Stagione 2019-2020

Film in Cineragazzi

Il re leone

Sabato 21 Settembre 2019 - ore 18:00, 21:00
Domenica 22 Settembre 2019 - ore 15:00, 18:00
Sabato 28 Settembre 2019 - ore 15:00

Simba è il futuro re, il cucciolo di Mufasa, sovrano temuto e rispettato, che non cerca la guerra e sa stare entro gli ampi confini del proprio regno. Ma qualcuno trama nell'ombra per sovvertire l'ordine costituito e le promesse future: è Scar, l'invidioso fratello minore di Mufasa, pronto a macchiarsi del più atroce delitto e a prendere il potere con l'inganno. Esiliato e convinto a torto di essere responsabile della fine dell'amato padre, Simba cresce lontano dalla Rupe dei Re finché il passato non torna a cercarlo e a domandargli di assumersi le sue responsabilità.
Una storia che non ha bisogno di presentazioni, in una nuova, straordinaria veste grafica. Un successo planetario!

di Jon Favreau.

USA

2019

Avventura, Drammatico

118 min.

Mio fratello rincorre i dinosauri

Sabato 28 Settembre 2019 - ore 18:00
Domenica 29 Settembre 2019 - ore 14:30, 17:00

Per il piccolo Jack la famiglia è croce e delizia: delizia perché è composta da due genitori spiritosi e democratici, croce perché le sorelle lo tiranneggiano, asserendo la loro “superiorità femminile”. Dunque la notizia dell'arrivo di un fratellino è accolta da Jack come un trionfo personale, tantopiù che quel fratellino, Giò, si rivela davvero speciale, cioè dotato del superpotere di “dar vita alle cose”. Ma Giò è anche affetto dalla sindrome di Down: e quando Jack raggiunge la (di per sé problematica) età di 14 anni il fratellino diventa una presenza ingombrante nonché, per dirla tutta, potenzialmente imbarazzante. E siccome a raccontare la storia da un punto di vista totalmente soggettivo è la voce di Jack, Mio fratello rincorre i dinosauri è un racconto di formazione adolescenziale incentrato sul disagio e la vergogna che ogni teenager prova nei confronti della propria esistenza, a maggior ragione se “ostacolata” dalla diversità.
Basato sull'omonimo romanzo autobiografico di Giacomo Mazzariol, il film conserva la freschezza e l'ironia del testo originale ispirandosi al cinema indipendente americano. La pietra di paragone immediata è Wonder ma ancora importante che il cinema italiano cominci a rivolgersi al pubblico dei giovanissimi, finora per lo più ignorato o raccontato con condiscendenza “adulta”.

Stefano Cipani

Alessandro Gassmann, Isabella Ragonese, Rossy De Palma

Italia

2019

Commedia

101 min.

Toy Story 4

Domenica 6 Ottobre 2019 - ore 14:30, 17:00

Woody, Buzz e gli altri vivono sereni con Bonnie, anche se la bambina non ama Woody come lo amava Andy e lo lascia spesso nell'armadio. Woody però rimane ricco di premure verso di lei e, quando Bonnie affronta il primo giorno d'asilo, si infila nel suo zaino per farle compagnia. Finisce così per contribuire alla creazione di Forky, un giocattolo costruito dalla bambina con una forchetta/cucchiaio che però crede di essere spazzatura e vuole solo buttarsi via. Woody cerca di fargli capire l'importanza dell'amore di una bambina, ma non riesce a convincerlo prima che lui salti giù da un camper in corsa. Il cowboy si lancia allora in un'avventura per ritrovarlo, arrivando a conoscere nuovi giocattoli e a ritrovare la sua vecchia fiamma, Bo Peep.
Ancora una grande avventura per la mitica banda di giocattoli nata 24 anni fa, e che ha dato inizio al mondo della animazione moderna! Un ennesimo gioiello di quella bellissima collana che è la filmografia di Pixar, che propone, come sempre, diversi livelli di fruizione, dal divertimento più immediato alle battute più ironiche e sottili, dalle citazioni di stampo cinematografico e gli omaggi alla settima arte con tutti i suoi diversi generi alle riflessioni più profonde e sentite, tra senso del dovere, lealtà e seconde occasioni da cogliere.

Animazione Pixar.

USA

2019

Animazione, Avventura, Commedia

100 min.

Pets 2 - Vita Da Animali

Domenica 13 Ottobre 2019 - ore 14:30, 17:00

La sua padrona si è sposata e ha avuto un figlio e il cane Max si ritrova improvvisamente ansioso, vittima della sindrome del genitore iper apprensivo, e torturato per questo da un prurito psicosomatico. Quale miglior cura di un soggiorno in campagna? Nel frattempo, a New York, a presidiare il quartiere e il pupazzetto preferito di Max, restano Gidget, che imparerà a fingersi un gatto per affrontare la moltitudine di felini di una vecchia del palazzo, e il coniglio Nevosetto, che avrà modo di soddisfare la sua sete di avventura liberando un cucciolo di tigre dalla gabbia di un losco direttore di circo...
Il seguito di “Pets” accumula gag su gag, sfruttando anche dettagli e personaggi passeggeri riuscendo a coniugare in tre episodi, le avventure comiche, una commedia più profonda, e perfino una storia più psicologica, che ammicca al western, ma ci parla di identità, di crescita, di superare le proprie paure. E anche del saper lasciare spazio ai propri bambini!

Animazione.

USA

2019

Animazione, Avventura, Commedia

86 min.

Il piccolo Yeti

Domenica 20 Ottobre 2019 - ore 14:30, 17:00

Yi è una ragazzina solitaria, che si riempie la giornata di lavoretti per guadagnare quanto le serve a fare il viaggio attraverso la Cina che sogna di fare. Avrebbe dovuto farlo con suo padre, ma lui non c'è più, ed è anche per questo che Yi non sopporta di stare in casa, perché niente è più come prima. Si è creata un suo angolino sul tetto ed è proprio qui che, una sera, s'imbatte in una zampa enorme: niente meno che quella di un cucciolo di Yeti, ferito, spaventato e inseguito da un collezionista senza scrupoli. Lo chiamerà Everest e, per riportarlo a casa, sugli splendi monti dell'Himalaya, Yi viaggerà attraverso paesaggi naturali meravigliosi, resi ancora più emozionanti dalla musica del suo violino e dalle doti magiche di Everest.
Dai creatori di Dragon Trainer, un film emozionante che valorizza la poesia della natura e trova nella trama ultra-classica una sua originalità visiva e narrativa.

Animazione.

USA, Cina

2019

Avventura, Commedia

97 min.

Shaun, vita da pecora: Farmageddon

Domenica 27 Ottobre 2019 - ore 14:30, 17:00

Shaun è una pecora intelligente e birichina, che saprebbe come divertirsi e vivere sempre nuove avventure, in compagnia dei suoi compagni e delle sue compagne d'ovile, se non fosse per Bitzer, il cane del fattore, che non fa che appendere cartelli che le vietano qualsiasi attività. Ma un'avventura letteralmente dell'altro mondo sta per coinvolgere Shaun e Bitzer: sulla Terra sbarca una piccola aliena, la tenera e scatenata LU-LA,. Shaun dovrà fare appello a tutta la sua astuzia per proteggere la nuova amica dall'agente del governo che la insegue e per rimandarla sana e salva sul suo pianeta.
Dopo aver lasciato la tranquillità della campagna per una rocambolesca incursione in città, nel primo, splendido lungometraggio ad esso dedicato, il mondo erboso e recintato di Shaun - Vita da pecora fa un salto di livello e dalla commedia degli equivoci passa a prendere a modello il film di fantascienza spielberghiano, E.T. in particolare. Un film straordinario, assolutamente da non perdere!

Animazione.

USA

2019

Commedia

86 min.

Maleficent - Signora del male

Giovedì 31 Ottobre 2019 - ore 21:30
Sabato 2 Novembre 2019 - ore 17:00
Domenica 3 Novembre 2019 - ore 14:30, 17:00

Aurora e Filippo annunciano il loro fidanzamento. Il matrimonio unirà non soltanto due terre, l'Ulstead e la Brughiera, ma anche i due regni degli umani e delle creature magiche. Se i genitori del principe sono apparentemente entusiasti all'idea, Malefica, che ha cresciuto Aurora come una figlia, è più diffidente; memore, per averlo sperimentato, del dolore atroce che l'amore può causare. La cena di fidanzamento è l'inizio dei guai: Malefica, già ferita dalla richiesta di Aurora di coprirsi le corna, e cioè di celare la propria natura, reagisce alle provocazioni della futura consuocera Ingrith, e la miccia prende fuoco.
Cinque anni dopo il primo Maleficent si torna al mondo incantato delle buffe e tenere creaturine del bosco, alla storia d'amore felice e alla lotta tra il Bene e il Male, quelli veri, scelti al termine di un percorso ad ostacoli, e non stabiliti per tradizione, censo o legami di sangue. In tutto questo continua la straordinaria reinvenzione del personaggio di Malefica, la fata nera, tornata ad essere temuta e osteggiata nel regno degli umani.

Joachim Rønning

Angelina Jolie, Michelle Pfeiffer, Elle Fanning

USA

2019

Fantastico

118 min.

La famiglia Addams

Sabato 9 Novembre 2019 - ore 17:00
Domenica 10 Novembre 2019 - ore 14:30, 17:00

La famiglia Addams vive infelice e contenta nel suo maniero, protetta da una fitta coltre di nebbia. Almeno fino a quando una donna di nome Margaux Needler, conduttrice di un reality televisivo, non fa bonificare la palude sottostante per edificare la città color pastello di Assimilazione. A quel punto trasformare radicalmente la grigia casa Addams diventa l'obiettivo di Margaux. Proprio nei giorni in cui gli Addams ospitano sotto il loro tetto una riunione di famiglia, in occasione della Mazurka della Spada di Pugsley...
La dark family più strana ed esilarante del piccolo e del grande schermo torna in una nuova versione cinematografica che, tra recupero del disegno originale e problemi sociali contemporanei, conquista l'animazione senza perdere la macabra ironia delle origini.

Animazione.

USA

2019

Commedia

105 min.

Ailo - Un'avventura tra i ghiacci

Sabato 16 Novembre 2019 - ore 16:00, 18:00
Domenica 17 Novembre 2019 - ore 14:30, 17:00

PRIMA VISIONE
La vita della piccola renna Ailo raccontata in sedici mesi e quattro stagioni, dal parto in primavera alla pubertà, attraverso paesaggi incontaminati e primitivi abitati da animali fantastici. E spesso, come scoprirà Ailo, molto pericolosi. Una renna, appena nata, impiega cinque minuti per alzarsi sulle sue zampe, cinque per cominciare a camminare e cinque per imparare a nuotare. Il tutto tra distese di neve mozzafiato, foreste sterminate e scorci di natura incontaminata, nelle quali è facile perdersi anche solo per la loro straordinaria bellezza.
Il documentario di Guillaume Maidatchevsky ci insegna che, a ben vedere, la vita di una giovanissima renna vale un intero film, tra documentario e narrazione, diretto a tutti, grandi e piccini.

Guillaume Maidatchevsky

Fabio Volo, Peter Franzén

Francia, Finlandia

2018

Avventura

86 min.

Pupazzi alla riscossa

Domenica 1 Dicembre 2019 - ore 14:30, 17:00

Uglyville è un luogo allegro e colorato, nel quale la stravaganza è ben vista e la bellezza che conta non è quella esteriore. Moxy è una colonna portante di questa comunità di pupazzi, sempre gioiosa e accogliente verso i nuovi arrivati. Ma è anche più curiosa degli altri: si domanda cosa ci sia dietro il tunnel da cui tutti provengono e sogna il Grande Giorno in cui verrà mandata nel mondo reale e avrà finalmente un bambino da amare e da cui essere amata. Questa curiosità spingerà Moxy e un manipolo di amici nella città di Perfezione, dove il perfido Lou addestra le bambole a mantenersi esteticamente impeccabili e condanna ogni essere difettoso all'oblio eterno...
Scoppiettante, coloratissimo e pieno di musica, un film che dietro al divertimento per grandi e piccoli non perde l'occasione per riflettere sull'omologazione di un mondo spietato, troppo simile al nostro.

Animazione.

USA

2019

Avventura, Commedia

87 min.

Frozen II - Il segreto di Arendelle

Venerdì 13 Dicembre 2019 - ore 21:00
Sabato 14 Dicembre 2019 - ore 15:30, 18:00, 21:00
Domenica 15 Dicembre 2019 - ore 14:30, 17:30, 21:00
Sabato 21 Dicembre 2019 - ore 16:30
Domenica 22 Dicembre 2019 - ore 14:00, 16:30

Tre anni dopo gli eventi del primo film, Elsa inizia a sentire uno strano suono proveniente dal nord che la chiama. Insieme a sua sorella Anna, Kristoff, Olaf e Sven, decide così di intraprendere un nuovo viaggio oltre la loro terra natale di Arendelle per scoprire l'origine dei poteri magici di Elsa e salvare il loro regno...
Dopo sei anni dall'uscita del primo episodio, liberamente ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen “La regina dei ghiacci”, che polverizzò letteralmente ogni record di incasso al botteghino, la principessa Elsa torna sul grande schermo assieme ai suoi amici. Siamo sicuri che anche in questa nuova avventura Elsa non deluderà e saprà dimostrare che la sua magia non si è spenta!

Animazione Disney.

USA

2019

Commedia, Avventura

103 min.

Jumanji - The next level

Sabato 18, Domenica 19 Gennaio 2020 - ore 15:00

Spencer è depresso, anche se per Natale è ritornato a casa e sta per rivedere i suoi amici. Suo nonno lo sprona a fare qualcosa della sua vita, dicendogli che invecchiando non farà che peggiorare, e così Spencer cerca un'iniezione di fiducia in se stesso nel gioco magico Jumanji, dove le cose però non vanno come sperava. I suoi amici, per aiutarlo, lo raggiungeranno, ma il gioco è guasto e così vi finiscono intrappolati anche il nonno di Spencer e il suo ex socio Milo.
Sequel diretto del primo e fortunatissimo capitolo del 2017, Jumanji The next level è un nuovo action movie adrenalinico, colmo di inquadrature di impatto tra ponti di corda in continuo movimento, dune di sabbia e montagne innevate, con un massiccio apporto di computer grafica e tanta tanta ironia di fondo.

Jake Kasdan

Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart

USA

2019

Avventura, Commedia

114 min.

Me contro te Il film - La vendetta del signor S

Sabato 25 Gennaio 2020 - ore 15:30
Domenica 26 Gennaio 2020 - ore 15:00, 16:30, 18:00

Me contro Te - La vendetta del Signor S è il primo film con protagonisti i due giovanissimi youtuber Sofì (Sofia Scalia) e Luì (Luigi Calagna), noti nel web come i Me Contro Te. La coppia sicula, che conta oltre 4 milioni di iscritti sul suo canale e 1 milione e mezzo di follower su Instagram, dovranno fronteggiare ancora una volta il loro più acerrimo nemico, il Signor S. In precedenza il villain aveva scagliato i suoi scagnozzi contro Sofì e Luì, ma i due sono riusciti sempre a trionfare. Irritato dalle molteplici sconfitte, il Signor S questa volta ha deciso di intervenire per conquistare il mondo e ha promesso ai Me contro Te una terribile vendetta...
Accessibili, simpatici, vulcanici, sempre sorridenti e soprattutto molto amati dai più giovani avventori di YouTube, i Me contro Te sono attivi dal 2014, vantano quasi quattro milioni e mezzo di iscritti al loro canale e ben diciannove dei loro video hanno superato i dieci milioni di visualizzazioni, per un successo clamoroso che li rende agilmente tra i creatori di contenuti più popolari in assoluto di YouTube. Ora, a cinque anni esatti dal loro esordio sul sito di riproduzione video più celebre del pianeta, approdano al mondo del cinema. Conquisteranno anche questo? C'è da scommetterci!

Gianluca Leuzzi

Sofia Scalia, Luigi Calagna, Antonella Carone

Star Wars - L'ascesa di Skywalker

Domenica 2 Febbraio 2020 - ore 14:30, 17:30

La resistenza è ridotta a poche unità, il primo ordine dilaga sotto il comando del leader supremo Kylo Ren, ma un messaggio ha turbato la galassia. L'imperatore Palpatine giura vendetta! Ren si mette così alla ricerca dell'origine della trasmissione e arriva a confrontarsi con Palpatine, che gli offre una spaventosa flotta se saprà eliminare Rey, la ragazza Jedi. E mentre questa combatte e si addestra seguendo gli insegnamenti del generale Organa, Finn, Poe e Chewbacca ricevono messaggi da una spia nel Primo Ordine...
Il capitolo conclusivo della nuova trilogia di Star Wars è un film dagli effetti speciali di altissimo livello (come sempre), in grado di regalare tante emozioni ed un colpo di scena straordinario con un ennesimo ribaltamento e ritorno alle origini della saga degli Skywalker. Un film da non perdere!

J.J. Abrams

Carrie Fisher, Mark Hamill, Adam Driver

USA

2019

Avventura, Fantastico

155 min.

Dolittle

Sabato 8 Febbraio 2020 - ore 18:00
Domenica 9 Febbraio 2020 - ore 15:00, 17:30

In seguito alla perdita dell'amata moglie, il celebre dottor Dolittle conduce una vita da eremita circondato solo dai suoi amati animali. Quando la regina Vittoria si ammala di una brutta malattia, però, viene richiamato in servizio dal suo esilio volontario e la sovrana lo spinge a partire per cercare una cura miracolosa. Incomincia così un viaggio pericolosissimo che lo riporterà a vivere.
Il dottor Dolittle torna sul grande schermo in un film dal cast incredibilmente ricco di star per una nuova straordinaria avventura che non mancherà di divertire tutti gli amanti, grandi e piccoli, del celebre medico veterinario capace di parlare con gli animali!

Stephen Gaghan

Robert Downey Jr., Tom Holland, John Cena

USA

2020

Commedia

106 min.

Sonic il Film

Sabato 22 Febbraio 2020 - ore 15:30
Domenica 23 Febbraio 2020 - ore 15:00, 17:30

Sonic è un riccio blu elettrico che corre ad una velocità superiore a quella del suono. Il suo potere è ricercato e invidiato in tutto l'universo ed è proprio per sfuggire ai cacciatori che lo inseguono che viene spedito tramite un anello magico sul pianeta Terra, con un sacchettino di anelli di riserva per fuggire in altri mondi, nel momento del bisogno. Ma Sonic si affeziona al nostro pianeta, e ancora di più quando diventa amico di Tom, un poliziotto dell'immaginaria Green Hills, nel Montana, che sogna un futuro da eroe della strada a San Francisco...
Popolarissima icona dei videogiochi anni '90, seconda soltanto al Mario della Nintendo, e mascotte della Sega che all'epoca portava con sé la rivoluzione di una nuova velocità d'azione, Sonic è un film in cui si ride molto, del collega stupido di Tom, della sorella bisbetica di sua moglie, dello spirito curioso del suo protagnista, ma con ampio spazio per l'azione, nella sfida con l'egomaniaco dottor Robotnik, interpretato da Jim Carrey in una versione dark che ricorda i super cattivi dei cartoni animati di qualche decennio fa.

Jeff Fowler

James Marsden, Jim Carrey, Neal McDonough

USA, Canada, Giappone

2020

Azione, Avventura

100 min.

Associazione lantenamagica | via Ospedaletto 4, 37066 Sommacampagna VR | C.F. 93144790230   P.I. 03167490238

Questo sito utilizza cookie

COOKIE
Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Se vuoi saperne di più sull’utilizzo dei cookie nel sito e leggere come disabilitarne l’uso, consulta la nostra informativa estesa sull’uso dei cookie.

Back to top