Prossimamente al VirtusCinema

Tutti i prossimi film

La storia dell'amore

Venerdì 20, Sabato 21, Domenica 22 Ottobre - ore 21:00

Leo, Bruno e Zvi crescono in un villaggio ebraico della Polonia di inizio Novecento, tutti e tre innamorati della stessa ragazza, la bellissima e volubile Alma. Quando la ragazza, davanti all'avanzare del nazismo, viene spedita dal padre negli Stati Uniti, Leo promette di raggiungerla e nel frattempo di spedirle, insieme alle sue lettere, i capitoli di un grande romanzo che sta scrivendo sulla loro storia d'amore. Passano gli anni e nel 2006 Leo si trova a condividere un edificio fatiscente con Bruno, con cui continua a litigare in yiddish, ed a cercare in ogni libreria quella “Storia dell'amore” che gli era stata sottratta e pare sia stata data alle stampe da altri...
Tratto dal best-seller di Nicole Krauss, l'ultimo film del regista rumeno naturalizzato francese Radu Mihaileanu (“Train de vie”, “Il concerto”) è un'opera che alterna sapientemente pathos melodrammatico, umorismo yiddish e dettagli usati ad effetto tragicomico. La nota dominante rimane però la consueta gioia e la capacità di raccontare che pochi registi contemporanei hanno saputo conservare.

Radu Mihaileanu

Derek Jacobi, Sophie Nélisse, Gemma Arterton

Francia, Canada, Romania, USA

2016

Drammatico

134 min.

Cars 3

Domenica 22 Ottobre - ore 14:30, 17:00

Saetta McQueen ha un nuovo rivale: è Jackson Storm, un'auto da corsa di ultima generazione allenata su simulatori di gara avanzatissimi. L'opinione generale è che per Saetta sia arrivata l'ora di appendere gli pneumatici al chiodo e ritirarsi in buon ordine, andando a raggiungere le vecchie glorie del passato. Mai come in questo momento ha bisogno dei consigli del suo mentore Doc Hudson e dell'amicizia di Cricchetto e Sally: ma se questi ultimi gli sono vicini, Doc è una presenza confinata nel cuore e nella memoria. Nuovi alleati però appariranno lungo la strada della rivincita, prima fra tutti Cruz Ramirez, una bravissima istruttrice che ha messo da parte il sogno di diventare pilota di gara perché tutti, a cominciare dal suo capo, l'hanno scoraggiata dal tentare.
Giunta al terzo film, la saga di Cars torna alla semplicità dell'esordio con una storia che riesce brillantemente ad unire avventura e temi più seri, come quello della crescita e dell'accettare il proprio ruolo nel mondo. Il tutto senza dimenticare una qualità dell'animazione digitale che anche questa volta attesta Disney Pixar su livelli elevatissimi.

Animazione Disney Pixar.

USA

2017

Animazione

109 min.

Il colore nascosto delle cose

Venerdì 27, Sabato 28, Domenica 29 Ottobre - ore 21:00

Teo (Adriano Giannini) è un creativo che lavora presso un'importante agenzia di pubblicità. Ha una relazione con Greta, ma non disdegna attenzioni anche nei confronti di un'altra donna. Un giorno però conosce con Emma (Valeria Golino), una donna che ha perso la vista in giovane età, ha un matrimonio alle spalle e lavora come osteopata. Questo incontro segna profondamente Teo, cambiando il suo modo di rapportarsi con l'altro sesso. Allo slancio iniziale debbono però far seguito scelte che non sempre è facile adottare.
Silvio Soldini, dopo il il documentario “Per altri occhi” in cui seguiva alcune persone non vedenti nella loro vita quotidiana, prosegue la sua ricerca portando ora in scena la storia di una donna non vedente che interagisce con il mondo che la circonda esattamente come i non vedenti fanno nelle loro vite, dimostrandosi straordinariamente capace di affrancarsi dalle stereotipate e trite immagini del cieco (il saggio che 'vede' ciò che gli altri non vedono, il soggetto verso cui provare una più o meno malcelata pietà), e di cogliere invece la realtà e la vita di tutti i giorni.

Silvio Soldini

Valeria Golino, Adriano Giannini, Arianna Scommegna

Italia, Francia, Svizzera

2017

Drammatico

115 min.

Lego Ninjago - Il film

Domenica 29 Ottobre - ore 14:30, 17:00

La città Lego di Ninjago viene attaccata a intervalli regolari dal terribile signore del male Lord Garmadon, puntualmente fermato da sei mitici Ninja. Uno di loro è Lloyd (il Ninja Verde), sedicenne preso in giro da tutti al liceo, con un problema che gli altri suoi amici e compagni di battaglia non hanno: Garmadon è suo padre, che lo ha lasciato a sua madre sedici anni prima. Puoi davvero sconfiggere definitivamente il tuo papà?
La terza avventura, dopo “Lego Movie” e “Lego Batman - Il Film”, ambientata nel meraviglioso mondo dei mattoncini gialli non perde la sua irresistibile libertà narrativa. Mescolando cinecomic, film di arti marziali, dramma familiare, farsa totale, parodia, azione e surrealismo, ancora una volta riesce a dare vita ad un film divertentissimo per gli spettatori più piccoli, ma anche per i loro genitori!

Animazione

Usa

2017

avventura / fantastico

101 min.

Before the flood - Punto di non ritorno

Mercoledì 1 Novembre - ore 21:00

Durante la notte degli Oscar 2016, Leonardo Di Caprio sale sul palco per ritirare il premio come migliore attore protagonista nel film “The Revenant”. Nel suo discorso di ringraziamento si rivolge alla platea con queste parole: "Girare The Revenant è stato occuparsi della relazione tra l'uomo e il mondo naturale. Un mondo che abbiamo collettivamente percepito, nel 2015, come l'anno più caldo di sempre. La nostra produzione ha avuto bisogno di spostarsi fino alla punta più meridionale di questo pianeta solo per trovare la neve. I cambiamenti climatici sono reali, stanno accadendo in questo momento. È il pericolo più grave che la nostra intera specie si trova ad affrontare, e dobbiamo lavorare insieme e smettere di procrastinare".
“Before the Flood - Punto di non ritorno” è un documentario che segue lo stesso Leonardo di Caprio nel suo viaggio lungo i cinque continenti fino al Circolo Polare Artico, per intervistare i grandi scienziati, incontrare importanti leader mondiali, attivisti e residenti locali, per acquisire una più profonda comprensione del complesso problema del riscaldamento globale e indagare soluzioni concrete per affrontare la sfida ambientale più urgente del nostro tempo.
Dal regista premio Oscar Fisher Stevens, “Before the Flood” - Punto Di Non Ritorno" presenta un affascinante resoconto sui drammatici mutamenti che si verificano oggi in tutto il mondo a causa dei cambiamenti climatici, assieme a ciò che tutti noi, come individui e come società, possiamo fare per prevenire una fine catastrofica della vita sul nostro pianeta.
Proiezione con ingresso libero

Fisher Stevens

Bill Clinton, Leonardo DiCaprio, John Kerry

USA

2016

Documentario

93 min.

Appuntamento al parco

Venerdì 3, Sabato 4, Domenica 5 Novembre - ore 21:00

Il quartiere di Hampstead a Londra è famoso per il suo splendido parco, Hampstead Heath, un'oasi di tranquillità nel cuore della metropoli. Sul limitare del parco abita Emily una vedova americana che, dopo la scomparsa del marito, fatica a concentrarsi sulle cose che richiedono attenzione, come il suo vecchio appartamento che sta cadendo a pezzi, le sue finanze sempre più esigue e suo figlio Philip. Un giorno, mentre dalla finestra guarda la distesa verde del parco, Emily nota una capanna fatiscente, abitata da un uomo alquanto trasandato che viene aggredito da un gruppo di criminali. Il giorno successivo la donna decide di avventurarsi nel parco alla ricerca dello sconosciuto...
Dal regista inglese Joel Hopkins una storia d'amore Usa-Gran Bretagna in età avanzata con una misura di grazia e una coppia di interpreti di ottimo livello: Brendan Gleeson nei panni di Donald ed una superba Diane Keaton che con gli anni diviene sempre più raffinata e gradevole, riuscendo a regalare alla fragile ma indomita Emily una tenerezza senza tempo.

Joel Hopkins

Brendan Gleeson, Diane Keaton, James Norton

Gran Bretagna

2017

Drammatico

102 min.

Vita da giungla alla riscossa! Il film

Domenica 5 Novembre - ore 14:30, 17:00

Il pinguino Maurice si è adattato al clima tropicale della Giungla e ne è diventato anche il più tenace paladino. Cosparso di vernice arancione per assomigliare agli amorevoli felini che l'hanno adottato, si pone alla testa di una piccola squadra di valorosi che interviene a combattere ingiustizie e sbrogliare grattacapi: il primate brontolone Gilbert, il gorilla Miguel, la pipistrellina Batricia, e il pesciolino Junior.
Con il sostegno e l'incoraggiamento dei rospi Al e Bob, e del facocero canterino Fred, i coraggiosi amici dovranno affrontare Igor, un koala diabolico circondato dai suoi mercenari babbuini non molto intelligenti, che ha in programma di distruggere la giungla...
Primo lungometraggio dedicato ai personaggi dell'omonima serie televisiva animata, “Vita da giungla alla riscossa” è un'avventura che trae ispirazione da film e telefilm americani e giapponesi famosi come Goldrake, I Goonies e Indiana Jones, conditi da un'ottima dose di umorismo. Un film assolutamente da non perdere!

Animazione

Francia

2017

Avventura

97 min.

Canaletto a Venezia

Martedì 28, Mercoledì 29 Novembre - ore 21:00

In occasione della mostra di Londra approda nei cinema italiani un nuovo straordinario film-evento che guiderà gli spettatori attraverso la vita e le opere del pittore che meglio colse l'essenza e il fascino di una delle città più amate al mondo: Venezia.
Una visita esclusiva tra i luoghi che lo conquistarono attraverso le collezioni di Buckingham Palace e Windsor Castle.

Giovanni Antonio Canal, universalmente conosciuto come Canaletto (1697-1768) è l'artista italiano che più di ogni altro ha saputo raccontare la bellezza immortale di Venezia.
Il racconto che il celebre pittore fece della sua città viene percorso in questo straordinario film attraverso le opere conservate al Windsor Castle e a Buckingham Palace e grazie a uno splendido tour cinematografico attraverso la laguna. La storia della vita dell'artista si snoda così tra calli, piazze e canali che ne furono il principale scenario e che Canaletto seppe immortalare come nessun altro pittore al mondo. Grazie ai commenti e agli approfondimenti dei curatori della Royal Collection, il film spiega anche come le opere di Canaletto siano giunte da Venezia sino alle collezioni reali inglesi.
EVENTO SPECIALE
Prezzi dei biglietti: intero € 10,00 - ridotto € 8,00

di David Bickerstaff.

Gran Bretagna

2017

Documentario

85 min.

Associazione lantenamagica | via Ospedaletto 4, 37066 Sommacampagna VR | C.F. 93144790230   P.I. 03167490238

Questo sito utilizza cookie

COOKIE
Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Se vuoi saperne di più sull’utilizzo dei cookie nel sito e leggere come disabilitarne l’uso, consulta la nostra informativa estesa sull’uso dei cookie.

Back to top