Stagione 2010-2011

Film in Cineragazzi

Toy story 3 - La grande fuga

Domenica 26 Settembre - 0re 14:30, 17:00

Andy è in partenza per il college, sta svuotando la sua stanza e la madre lo obbliga a decidere che fare dei vecchi giocattoli. Loro, i giocattoli, già conoscono il proprio destino: da anni Andy non gioca più con loro. Volubili come sono però rimangono offesi dal trattamento che ricevono e quando un malinteso li fa finire nello scatolone destinato all'asilo di Sunnyside prendono l'evento di buon grado. Solo Woody continua a credere che il loro posto sia con il padrone. Gli altri lo capiranno quando scopriranno come in realtà Sunnyside sia una prigione dalla quale è impossibile evadere, gestita con pugno di ferro da una congrega di giocattoli feriti dall'abbandono dei propri padroni.
Non c‘è limite alla Pixar, ogni film è più bello, più divertente, più fantasmagorico dell'altro, e l'ultimo capitolo della saga di Toy Story non fa eccezione!

Lee Unkrich

Tom Hanks, Michael Keaton, Joan Cusack

USA

2010

animazione

103 min.

Sansone

Domenica 3 Ottobre - ore 14:30, 17:00

Sansone è il gigantesco alano della famiglia Winslow. La sua ingombrante presenza e il suo carattere irrequieto e poco raffinato non gli inibiscono l'amore incondizionato di ognuno dei membri: il padre Phil, giovane esperto di comunicazione e marketing, la madre Debbie e i loro tre figli.
Quando Phil riceve un'offerta di lavoro da parte di un'importante ditta di cibo energizzante per cani, la famiglia Winslow, cane e gatto compresi, si trasferisce in California.
Là Sansone si confronta con il duro ambiente gerarchico dei parchi di Orange County e con le difficoltà di socializzazione all'interno dei vari gruppi canini.

Tom Dey

Owen Wilson, Ron Perlman, Amanda Seyfried

USA

2010

commedia

87 min.

Shrek e vissero felici e contenti

Domenica 10 Ottobre - ore 14:30, 17:00

Shrek è ormai felicemente sposato con Fiona, è diventato padre amorevole ed impegnato e le sue giornate si ripetono sempre uguali tra loro.
Insoddisfatto ed incastrato in una routine che sente tarpargli le ali, l'orco desidera unicamente poter tornare alla sua vecchia vita, quella in cui era temuto e lasciato in pace. Lo accontenterà Tremotino che gli propone uno dei suoi terribili accordi: rivivere la sua vecchia vita in cambio di un giorno a caso (ma non tanto) del suo passato. La scelta lo catapulterà in una realtà in cui non è mai nato, dunque non ha mai salvato Fiona e gli orchi sono cacciati proprio da Tremotino il quale, grazie a quei cambiamenti, ha preso il potere del regno.
L'ultimo esilarante capitolo della saga dell'orco più divertente del mondo!

Mike Mitchell

Mike Myers, Eddie Murphy, Cameron Diaz, Antonio Banderas

USA

2010

animazione

93 min.

Dragon trainer

Domenica 7 Novembre - ore 14:30, 17:00

Hiccup è un giovane vichingo che vive in un villaggio sperduto nel nulla, in una landa fredda, inospitale ed infestata dai draghi.
Figlio del capo del villaggio, al contrario degli altri vichinghi, è secco e inadatto al combattimento, ha una spiccata passione per la costruzione di macchinari e una inclinazione per la creazione di problemi.
Questo finché, all'insaputa di tutti, riesce a catturare il drago più temuto. Scoprirà che il diavolo non è cattivo come lo si dipinge.
Dai creatori di Shrek e Kung Fu Panda, un film di animazione divertentissimo per tutti gli amanti del fantasy, dei giochi di ruolo, dei racconti medievali.

Animazione

USA

2010

avventura

98 min.

L'ultimo dominatore dell'aria

Domenica 14 Novembre - ore 14:30, 17:30

In un mondo fantastico dove pace e prosperità si reggono sull'armonia fra gli elementi della natura, quattro nazioni gestiscono il controllo di ognuno di essi: Nomadi dell'Aria, Tribù dell'Acqua, Regno della Terra e la belligerante Nazione del Fuoco. Ma quest'ultima decide di conquistare il mondo e di sterminare le altre nazioni.
Un giorno, però, due giovani membri della Tribù dell'Acqua trovano un gigantesco mammut e un ragazzo intrappolati nel ghiaccio. Il giovane risponde al nome di Aang ed è l'ultimo sopravvissuto dei nomadi dell'Aria, l'unico che potrà riportare la pace...
La maestosa trasposizione della serie televisiva a cartoni animati Avatar – La leggenda di Aang, è un film da non perdere per immergersi in un mondo epico che esplode alla vista di spettacolari effetti speciali e straordinarie avventure.

M. Night Shyamalan

Jackson Rathbone, Dev Patel

Usa

2010

Avventura / Fantastico

103 min.

Adèle e l'enigma del faraone

Domenica 21 Novembre - ore 14:30, 17:30

Nel 1912 Adèle Blanc-Sec, una giovane e intrepida reporter, si reca in Egitto per impossessarsi di alcune mummie. Nel frattempo a Parigi si scatena il panico quando un uovo di pterodattilo vecchio 136 miloni di anni scompare dal museo di storia naturale dove era custodito e gli uccelli, improvvisamente impazziti, assediano la città.
L'ultima fantasiosa trasposizione cinematografica di Luc Besson, per seguire le avventure mozzafiato di un'eroina fuori dal comune, indipendente e moderna, della Parigi del 1900.

Luc Besson

Louise Bourgoin, Mathieu Amalric

Francia

2010

Avventura / Fantastico

105 min.

Cattivissimo me

Domenica 28 Novembre - ore 14:30, 17:00

In un delizioso quartiere fuori città, tra rose e staccionate bianche, abita in una casa nera, su un prato desolato, il malvagio e oscuro super criminale Gru, intento a progettare, con l'aiuto di un piccolo esercito di schiavi, i Minion, il più grande colpo della storia del mondo: rubare la Luna!
Gru travolge e conquista tutto ciò che trova sulla sua strada, ma tutto questo cambia il giorno in cui s'imbatte in tre adorabili ragazzine orfane che vedono in lui qualcosa che nessun altro aveva mai visto prima: un potenziale papà!
Uno spettacolare film d'animazione che si mette dalla parte dei cattivi, che vi farà conoscere un originale, ambizioso e impacciato combinaguai, che conquisterà i vostri cuori tra risate e progetti malefici.

Animazione.

Usa

2010

Commedia

95 min.

Il Regno di Ga' Hoole - La leggenda dei guardiani

Domenica 5 Dicembre - ore 14:30, 17:00

Soren, un piccolo gufo ancora incapace di volare, cade insieme a suo fratello dal nido e viene rapito da un altro gufo. Mentre osserva la sua foresta perdersi nella notte, non immagina che sta per finire in un oscuro canyon, dove i piccoli gufi non hanno nomi, ma numeri, e i feroci Jatt e Jutt vogliono costringerli a combattere in un'armata di guerrieri per conquistare tutti i regni dei gufi.
L'esordio nel genere fantasy del regista Zack Snyder ci trasporta magicamente nel fantasioso regno di Ga' Hoole, dove una mitica banda di guerrieri alati combatte una dura battaglia contro il male.

Animazione

USA / Australia

2010

Fantasy

97 min.

Harry Potter e i doni della morte - Parte 1

Domenica 16 Gennaio - ore 14:30, 17:30

Gli alunni di Hogwarts si accingono a tornare a scuola, ma per Harry, Ron e Hermione non sarà un anno come gli altri, dato che dovranno scoprire e distruggere il segreto dell'immortalità di Voldemort. Senza la guida dei loro insegnanti e senza la protezione del professor Silente, i tre amici dovranno fare affidamento l'uno sull'altro, ma le Forze Oscure metteranno a repentaglio la loro amicizia...
Tornano le suggestioni della saga fantasy più famosa degli ultimi anni, che si avvia alla sua conclusione con una nuova avventura dei suoi protagonisti, ancora più pericolosa delle precedenti.

David Yates

Daniel Radcliffe, Emma Watson

Usa / Regno Unito

2010

Avventura / Fantastico

146 min.

Rapunzel - L'intreccio della torre

Domenica 23 Gennaio - ore 14:30, 17:00

Flynn Rider, il bandito più ricercato e più affascinante del regno, si ritrova costretto a stringere un patto con Rapunzel, una ragazza dai lunghissimi capelli d'oro imprigionata all'interno di una torre. L'improbabile coppia intraprende una rocambolesca fuga in compagnia di un cavallo poliziotto, un camaleonte ultraprotettivo e una burbera banda di balordi...
L'ultimo film della Disney è una storia avventurosa, romantica e divertente, animata da simpatici e insoliti protagonisti alle prese con momenti esplosivi, pieni di azione e ricchi di sentimenti. Imperdibile!

Animazione Disney

Usa

2010

Commedia / Avventura

94 min.

Megamind

Domenica 30 Gennaio - ore 14:30, 17:00

Megamind è il più intelligente super-cattivo che il mondo abbia mai conosciuto... ma non ha molto successo. Negli anni ha provato a conquistare Metro City in ogni modo immaginabile, ma ogni tentativo è stato un fallimento colossale grazie al supereroe col mantello conosciuto come “Metro Man”.
Quando però Megamind riesce finalmente a sconfiggere l'eroe, arriva un nuovo cattivo ed il destino di Metro City è in pericolo. Potrà essere Megamind quello che salverà la situazione?
Per i fan di 'Shrek', 'Madagascar' e 'Kung Fu Panda', il più incredibile supercattivo al mondo, un improbabile genio del male che si sente smarrito quando perde il supereroe che da sempre gli dà la caccia. Per divertirsi con un originale e comica storia di guardie e ladri.

Animazione Dreamworks

Usa

2010

Avventura / Commedia

96 min.

Le Cronache di Narnia: Il viaggio del veliero

Domenica 6 Febbraio 2011 - ore 14:30, 17:00

Edmund e Lucy Pevensie vengono inghiottiti con il cugino Eustace in un quadro e portati a Narnia su un fantastico veliero. Lì si uniscono al principe Caspian, ora re, e al topo guerriero Reepicheep in una missione da cui dipende il destino della stessa Narnia: la ricerca dei sette signori perduti di Narnia, che Caspian ha promesso al “Gran Leone” Aslan di ritrovare. Per fare questo i nostri eroi dovranno raggiungere i confini del mondo attraversando oceani e terre lontane e scontrandosi con creature sinistre...
Il terzo episodio della saga di Narnia è un entusiasmante viaggio su uno straordinario veliero, diretto verso il meraviglioso mondo creato dallo scrittore C. S. Lewis.

Michael Apted

Ben Barnes, Skandar Keynes

Regno Unito

2010

Avventura, Fantastico

115 min.

Tron legacy

Domenica 13 Febbraio - ore 14:30, 17:30

Sam Flynn, esperto di tecnologia e figlio ventisettenne di Kevin Flynn, indaga sulla scomparsa del padre e si trova sospinto nello stesso mondo di programmi e potenti videogame in cui il padre è vissuto per 25 anni. Insieme ad una fedele confidente, padre e figlio si imbarcano in un pericoloso viaggio in un universo tecnologico estremamente avanzato...
Il seguito del fantascientifico di 'Tron' non perde il fascino del film del lontano '82 confermandosi uno spettacolare videogame dalle immagini e dalle musiche assolutamente coinvolgenti.

Joseph Kosinski

Jeff Bridges, Olivia Wilde

Usa

2010

Azione / Fantascienza

127 min.

Le avventure di Sammy

Domenica 27 Febbraio - ore 14:30, 17,00

Mentre si spinge faticosamente verso il mare, poco dopo essere venuto al mondo su una spiaggia della California, la tartaruga marina Sammy incontra l'amore della sua vita, una deliziosa tartarughina di nome Shelly, ma poco dopo la perde di vista. Nel corso di un epico viaggio attraverso l'oceano - che ogni tartaruga affronta prima di far ritorno sulla spiaggia dov'è nata - Sammy schiva innumerevoli pericoli e difficoltà, deciso a tutto per ritrovare la sua Shelly...
Una straordinaria avventura per grandi e piccoli che vi farà scoprire il mondo degli oceani, il suo fascino, ma anche i pericoli che devono affrontare le creature che lo popolano, anche quando sono spinte da un piccolo grande amore.

Animazione

Belgio

2010

Avventura

88 min.

Associazione lantenamagica | via Ospedaletto 4, 37066 Sommacampagna VR | C.F. 93144790230   P.I. 03167490238

Questo sito utilizza cookie

COOKIE
Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Se vuoi saperne di più sull’utilizzo dei cookie nel sito e leggere come disabilitarne l’uso, consulta la nostra informativa estesa sull’uso dei cookie.

Back to top