Stagione 2018-2019

Film in Cineragazzi

Hotel Transylvania 3 - Una vacanza mostruosa

Domenica 23 Settembre - ore 14:30, 17:00

L'Hotel Transylvania continua a far parlare di sé. Mavis fa una sorpresa a papà Dracula, regalando a tutta la famiglia una vacanza per allontanarsi un po' dallo stress del lavoro. La vampiretta sceglie così una crociera sulla quale si imbarcano anche tutti gli amici dell'hotel. Una volta a bordo la vacanza sembra a rischio quando succede l'inaspettato: Dracula si innamora dell'intrigante capitano Ericka. Tutto sembra perfetto fino a quando Mavis inizia a sospettare qualcosa. Ericka, in effetti, nasconde un segreto...
Torna per un terzo capitolo la famiglia dei vampiri più famosa del cinema, come sempre accompagnata dagli immancabili coniugi Frankenstein, l'uomo invisibile Griffin, la mummia Murray e i lupi mannari Wayne e Wanda, ai quali si aggiunge una quantità indescrivibile di nuovi mostri, per un'avventura spumeggiante che non mancherà di divertire tutta la famiglia!

Animazione.

USA

2018

Animazione

97 min.

Gli incredibili 2

Domenica 30 Settembre - ore 14:30, 17:30, 21:00
Sabato 6 Ottobre - ore 17:30
Domenica 7 Ottobre - ore 14:30, 17:30

Quattordici anni dopo l'uscita del primo capitolo, l'azione riprende dove si era interrotta: Mr Incredibile, Elastigirl e Siberius hanno hanno provato a farsi riamare dalla gente, a dimostrare la propria utilità, ma avendo lasciato scappare il “Minatore” sono costretti a tornare ancora una volta ad una vita normale, con un lavoro normale e tante piccole-grandi difficoltà quotidiane. Ma c'è un fan che solletica la loro voglia di avventura e il loro desiderio di legittimazione. Un riccone che offre loro una villa ed il cui padre ha perso la vita senza mai smettere di “credere” nei supereroi e nella loro bontà.
Dopo una lunghissima attesa torna la famiglia di supereroi più amata del mondo Disney/Pixar in un film strabiliante che ancora una volta riesce a tenere incollati, far sorridere, sghignazzare, intenerire e soddisfare, grazie ad una miscela perfetta di riferimenti al primo film e di piccole novità. Il film-evento di questa stagione, un film per grandi e piccoli, assolutamente imperdibile!

Animazione Pixar

USA

2018

Animazione

118 min.

Ritorno al bosco dei 100 acri

Domenica 14 Ottobre - ore 14:30, 17:00

Christopher Robin è diventato grande e si è lasciato alle spalle i vecchi compagni di gioco Winnie Pooh e gli abitanti del Bosco dei 100 Acri. Ora vive a Londra con la moglie Evelyn e la figlia Madeline, e lavora per una ditta che confeziona valigie. Purtroppo la ditta è in crisi e a Christopher viene assegnato il compito di trovare una soluzione entro il fine settimana. L'uomo decide di trascorrere il weekend nella casa di campagna dove ha trascorso la sua infanzia e dove, da una cavità nel tronco di un albero, si accede al Bosco dei 100 Acri. Quando Cristopher perde la strada per il ritorno, toccherà a Winnie Pooh ricondurlo a casa.
Un meraviglioso mix fra animali di pezza, resi realistici da un attento lavoro di grafica computerizzata, ed attori ci fa ritornare alla magia della letteratura per ragazzi e dei vecchi cartoni animati di Walt Disney. Un appuntamento imperdibile per tutti i fan di Winnie The Pooh e i suoi amici, un'occasione unica per i più piccoli per scoprire questi stupendi personaggi nati dalla fantasia dello scrittore A.A. Milne.

Marc Forster

Ewan McGregor, Hayley Atwell, Bronte Carmichael

USA

2018

Animazione

104 min.

Smallfoot - Il mio amico delle nevi

Domenica 21 Ottobre - ore 14:30, 17:00

Con un divertente rovesciamento di prospettiva, Smallfoot rivisita la leggenda dell'abominevole uomo delle nevi, dipinto nel film non come terribile spauracchio delle cime innevate, ma come membro di una pacifica comunità di lanosi Yeti. È Smallfoot, in questo esilarante universo alternativo, a far tremare i cuccioli e a incuriosire i giovani piedoni: un terrificante essere umano spelacchiato, senza zanne né pelliccia, e con un paio di piedi mostruosamente...piccoli.
Il mondo degli yeti e quello degli umani s'incontrano: e come tutti gli incontri tra culture differenti, genera diffidenze e paure, ma poi anche comprensione reciproca e superamento dei pregiudizi. Il nuovo film d'animazione di Karey Kirkpatrick parla di temi adulti e importanti, ma il contesto è quello di un racconto colorato e divertente, infarcito di gag e canzoni.

Animazione.

USA

2018

Animazione

96 min.

Zanna bianca

Domenica 28 Ottobre - ore 14:30, 17:00

Un cucciolo di lupo si addentra nelle foreste dello Yukon accanto alla sua mamma con la percezione che tutto intorno a lui sia in parti uguali meraviglia e pericolo. Appena un po' cresciuto, il cucciolo si imbatte in un capo indiano, Castoro Grigio, che riconosce nella lupa madre il cane da slitta che l'aveva valorosamente aiutato in passato e adotta lei e suo figlio, dando al piccolo il nome di Zanna Bianca. Da quel momento il lupacchiotto verrà a conoscenza del mondo degli uomini, tanto amabile, nelle persone di Castoro Grigio e la sua tribù, quanto detestabile, nella persona di Smith, un delinquente che insegnerà a Zanna Bianca la sottomissione del bastone nel tentativo di trasformarlo in un cane da combattimento.
La nuova versione cinematografica animata del capolavoro di Jack London è un racconto di formazione dalla straordinaria potenza, ancora oggi capace di impartire un'importantissima lezione di vita ai più giovani.

Animazione.

Francia, Lussemburgo, USA

2018

Animazione

80 min.

Piccoli brividi 2 - I fantasmi di Halloween

Domenica 4 Novembre - ore 14:30, 17:00

Sonny e il suo amico Sam sono stati affidati alla sorveglianza della sorella maggiore del primo, Sarah, ma la eludono abilmente per dedicarsi al loro progetto extra scolastico: svuotare cantine e solai con il nome di “fratelli Cassonetto”. Ed è proprio in una casa da svuotare che trovano un vecchio baule contenente un vecchio libro. Liberato dalla prigione, torna a materializzarsi così il malvagio pupazzo ventriloquo Slappy. Permaloso e vendicativo, animerà dei peggiori intenti tutte le creature esposte nei cortili e nelle case della città in occasione di Halloween, facendo passare a Sarah, Sonny e Sam la notte più avventurosa della loro vita...
In occasione della ricorrenza di Halloween arriva al cinema il secondo film della serie dedicata alla fortunata collana di libri per giovani lettori firmata R. L. Stine, un film che dosando intrattenimento e arte dello spavento in maniera brillante ed efficace non mancherà di divertire grandi e piccoli.

Ari Sandel

Jack Black, Madison Iseman, Wendi McLendon-Covey

Australia, USA

2018

Commedia

120 min.

Minicuccioli - Le quattro stagioni

Domenica 11 Novembre - ore 14:30, 17:00

Per la gioia dei più piccoli, tornano sul grande schermo i Minicuccioli, beniamini dell'omonima serie televisiva.Questa volta i MiniCuccioli si ritroveranno alle prese con lo scorrere delle quattro stagioni, il cui alternarsi nel corso dell'anno non solo porta dei cambiamenti nel parco, con degli effetti visibili sull'ambiente, ma influenza anche gli stati d'animo dei piccoli animali.
ATTENZIONE! Alla proiezione sarà presente personalmente il realizzatore dei MiniCuccioli e regista del film Sergio Manfio, accompagnato dalle mascotte dei nostri piccoli-grandi eroi! Non mancate!

Animazione.

Italia

2018

Animazione

75 min.

Lo schiaccianoci e i quattro regni

Domenica 18, Domenica 25 Novembre - ore 14:30, 17:00

Nel corso della sontuosa festa tenuta presso l'abitazione del giocattolaio Drosselmeyer avviene un fatto insolito: seguendo per gioco un filo dorato che attraversa i corridoi dell'immensa magione, la giovane Clara viene condotta in un mondo magico e sconosciuto, diviso in quattro reami incantati. Scortata dal valoroso soldato Philip e da una banda di arzilli topini, la bambina attraversa i paesaggi imbiancati del Paese dei fiocchi di neve, le terre variopinte del Paese dei fiori e infine i villaggi “commestibili” del Paese dei dolci. Incontra nuovi amici e preziosi alleati, tra i quali la sdolcinata Fata Confetto, e viene a conoscenza di una missione che solo lei può portare a termine: infiltrarsi nell'ostile quarto reame, dimora della perfida Madre Ginger e recuperare un'antica chiave in grado di sbloccare un misterioso cofanetto...
L'ultimo successo di casa Disney è una nuova, incantevole versione della fiaba dello Schiaccianoci che mescola il racconto fantastico scritto da E.T.A.Hoffmann nel 1816 e il gioioso balletto natalizio musicato da Čajkovskij quasi un secolo dopo. Un classico senza tempo, una vera festa per gli occhi, un film per tutti, grandi e piccini.

Lasse Hallström, Joe Johnston

Keira Knightley, Mackenzie Foy, Morgan Freeman

USA

2018

Avventura

100 min.

L'Ape Maia - Le Olimpiadi di Miele

Domenica 2 Dicembre - ore 14:30, 17:00

È allarme al Campo dei Papaveri: l'imperatrice delle api ha ordinato alla regina dell'alveare di consegnarle metà delle scorte del pregiato miele prodotto durante l'estate. A nulla valgono le proteste della regina, che spiega che senza quel miele le sue api non sopravviveranno all'inverno. L'apetta Maia escogita allora un piano per salvare l'alveare: concorrerà alle Olimpiadi di Miele. Peccato le venga affiancata una squadra scombinata: una ragnetta depressa, una cimice che soffre di vertigini, uno scarafaggio nerd e due formiche maldestre. Per fortuna accanto a Maia c'è l'amico di sempre Willi, e ogni tanto giungono anche i consigli della fida cavalletta Flip.
Dedicato ai più piccoli ma non solo, una storia che è un valido esempio di vita, insegnando il valore del coraggio e della determinazione, ma anche della pazienza e dell'umiltà al fine di vincere lealmente senza ricorrere a scorciatoie.

Animazione.

Australia, Germania

2018

Animazione

90 min.

Animali fantastici - I crimini di Grindelwald

Domenica 9 Dicembre - ore 14:30, 17:30

New York, 1927. Sono passati pochi mesi dalla cattura del perfido e potente Grindelwald e, come da minaccia, il Mago Oscuro sfugge presto alla detenzione. Grindelwald ha piani estremi, sul mondo dei maghi e su quello dei non maghi, e si dirige a radunare i suoi seguaci, pescando tra le fila degli scontenti per i metodi repressivi e violenti del Ministero della Magia. Ma in particolare cerca Credence, l'Obscuriale miracolosamente scampato alla morte. Ma anche Newt Scamander, il timido magizoologo, è sulle tracce del ragazzo, per conto di Albus Silente...
Nel secondo film della serie Animali Fantastici si fanno più stretti ed evidenti i legami con l'universo della saga di Harry Potter, si va e si viene da Hogwarts, s'intravedono Dobby, una giovane McGonagall e soprattutto entra in scena Silente stesso! Per tutti gli appassionati della saga più famosa del mondo, un film già campione di incassi imperdibile.

David Yates

Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler

Gran Bretagna, USA

2018

Avventura

134 min.

Il Grinch

Domenica 16 Dicembre - ore 14:30
Domenica 23 Dicembre - ore 14:30, 17:00

Al di sopra della città di Chissarà, dentro una grotta profonda e confortevole, vive il Grinch col suo cane Max. Verde, peloso e solitario, il Grinch odia il Natale, ne odia le assemblee di persone, lo spirito allegro e cordiale e soprattutto i canti. Per cinquantatré lunghi anni l'ha sopportato, ma ora non ce la fa più e prende una decisione radicale: ruberà il Natale ai ChiNonSo. Nottetempo, porterà loro via tutti i regali, gli addobbi, la felicità. Allora sì che smetteranno di cantare. O forse no?
Dagli autori di Ortone e il mondo dei Chi e Lorax, torna al cinema in versione animata uno dei personaggi più famosi delle favole, un piccolo classico, adatto per tutte le età.

Animazione.

USA

2018

Animazione

90 min.

Il ritorno di Mary Poppins

Martedì 25 Dicembre - ore 17:30
Mercoledì 26 Dicembre - ore 14:30, 17:30, 21:00
Sabato 29 Dicembre - ore 21:00
Domenica 30 Dicembre - ore 14:30, 17:30
Martedì 1 Gennaio - ore 17:30, 21:00

Venticinque anni dopo la conclusione del primo film, Michael Banks è ormai un uomo adulto, abita ancora al numero 17 di Viale dei Ciliegi con i suoi tre figli Annabel, John e Georgie. Anche lui, come il padre e il nonno, lavora presso la Banca di Credito, Risparmio e Sicurtà di Londra, ma i tempi sono tempi duri e il suo impiego è a tempo determinato. Come se non bastasse, la famiglia sta cercando di superare la recente morte della moglie di Michael e nonostante gli sforzi della loro inefficiente ma volenterosa domestica Ellen, la casa è malmessa e in un costante stato di caos.Fortunatamente Mary Poppins, la bambinaia dai poteri magici straordinari, fa ritorno dai Banks, riportando vita, amore e risate nella loro casa.
Il sequel di uno dei film più famosi al mondo è un autentico capolavoro che riesce a portare ai giorni nostri una delle storie più amate di sempre. Un'opera visivamente splendida, con canzoni felici, coreografie piene di gioia e sequenze animate memorabili. Grazie anche ad un cast di attori di primissimo ordine, tra cui Meryl Streep, Colin Firth, Emily Mortimer, Ben Whishaw, oltre alla protagonista Emily Blunt, Disney ha creato un altro film per le famiglie destinato a restare nel tempo. Anche in versione originale inglese con sottitoli italiano, giovedi 27 gennaio ore 21,00

Rob Marshall

Emily Blunt, Lin-Manuel Miranda, Meryl Streep

USA

2018

Musical, Sentimentale

130 min.

Ralph spacca internet

Venerdì 4 Gennaio - ore 14:30, 17:00
Sabato 5 Gennaio - ore 17:00, 21:00
Domenica 6 Gennaio - ore 14:30, 17:00
Sabato 12 Gennaio - ore 14:30
Domenica 13 Gennaio - ore 14:30, 17:00

Lasciata la sala giochi di Litwak, Ralph si avventura nel grande, inesplorato ed elettrizzante mondo di Internet, che potrebbe anche non resistere al tocco non proprio leggero del nostro eroe. Insieme alla sua compagna di avventure Vanellope von Schweetz, Ralph si ritrova a viaggiare per l'intero World Wide Web alla ricerca di un pezzo di ricambio necessario a salvare “Sugar Rush”, il videogioco di Vanellope. Ma i due finiscono in una situazione fuori dalla loro portata. Dovranno quindi fare affidamento sui cittadini di Internet che li aiuteranno a navigare in rete nella giusta direzione.
Il sequel di uno dei film più innovativi e divertenti mai visti, Ralph torna per incantare i più piccoli ma sicuramente anche i grandi con le tantissime citazioni nel mondo dei videogame “d'epoca”, qui aggiornati nel mondo del web! L'ennesimo successo Disney Animation Studios

Animazione Disney.

USA

2018

Animazione

112 min.

Spider-Man: un nuovo universo

Domenica 20 Gennaio - ore 14:30, 17:00

Miles Morale è un ragazzo afro-ispanico di New York che è appena entrato in una scuola esclusiva, dove però si sente fuori luogo. Qui infatti non conosce nessuno e suo padre, un poliziotto che detesta Spider-Man, non lo aiuta mettendolo in imbarazzo. Miles si rifugia dallo zio, che asseconda invece la sua passione da street artist. Ma durante una escursione nei sotterranei di New York Miles viene morso da un ragno radioattivo. Il giorno dopo, sconvolto da sorprendenti poteri che somigliano a quelli di Spider-Man, torna a cercare il ragno e finisce per scoprire che... non c'è un solo Uomo Ragno!
Spider-Man - Un nuovo universo è, senza mezzi termini, un'esperienza entusiasmante e qualcosa di mai visto prima al cinema. Il dinamismo e la stilizzazione dell'animazione 2D incontra i volumi, la profondità e la libertà dei movimenti di macchina di quella in 3D. Ne esce una sintesi sbalorditiva di intrattenimento e di stile. Un film che farà a lungo parlare di sé.

Animazione.

USA

2018

Animazione, Avventura

117 min.

Bumblebee

Domenica 27 Gennaio - ore 14:30, 17:00

Sul pianeta Cybertron infuria la guerra tra Decepticons e Autobots. Quando le cose si mettono male per questi ultimi, il loro leader Optimus Prime organizza una missione di fuga verso la Terra, dove manda in avanscoperta Bumblebee. Questi atterra sul nostro pianeta nel 1987, sfugge ai militari americani e si batte con un Decepticon, su cui riesce ad avere la meglio però non prima di perdere la voce. Ferito si trasforma in un maggiolino Volkswagen giallo e in questo stato trova riparo in un'officina. La stessa officina in cui trascorre molto tempo un ragazzina che sta cercando i pezzi di ricambio per riparare la macchina di suo padre...
Bumblebee è un film piacevolmente vintage che riscrive alcune delle pagine della celeberrima saga di Michael Bay. Un film di puro intrattenimento per giovani e meno giovani, in cui momenti di ironia e di stupore si alternano in maniera sorprendentemente efficace.

Travis Knight

Hailee Steinfeld, John Cena, Jorge Lendeborg Jr

USA

2018

Azione, Avventura

113 min.

Mia e il leone bianco

Sabato 2 Febbraio - ore 18:00
Domenica 3 Febbraio - ore 14:30, 17:00
Domenica 3 Febbraio - ore 14:30, 17:00
Sabato 9 Febbraio - ore 15:30

Costretta a trasferirsi dall'Inghilterra al Sudafrica per seguire il lavoro del padre John, zoologo, Mia è una bambina insofferente e ribelle. Qualcosa però cambia quando, durante il primo Natale trascorso lontana da Londra, nell'allevamento di John nasce Charlie, un raro esemplare di leone bianco. Tra Mia e Charlie nasce subito un'amicizia fortissima che causa non poche preoccupazioni ai genitori della ragazza, convinti che il leone, una volta adulto, non saprà controllare i propri istinti predatori...
L'amicizia impossibile tra una ragazza e un leone è l'incidente narrativo che innesca un film traboccante di tenerezza. Un film imperdibilie, per tutta la famiglia e soprattutto per chi ama la natura.

Gilles de Maistre

Daniah De Villiers, Melanie Laurent, Langley Kirkwood

Francia

2018

drammatico

98 min.

Dragon trainer 3 - Il mondo nascosto

Domenica 10 Febbraio - ore 14:30, 17:00
Domenica 17 Febbraio - ore 14:30, 17:00

Sono passati già parecchi anni da quando il giovane Hiccup ha conosciuto il temibile drago furia buia diventato poi Sdentato, il suo migliore amico. I vichinghi hanno ormai accettato la sua presenza nel villaggio ed adesso è arrivato per loro il momento di costruire insieme un mondo di pace e serenità, popolato da uomini e draghi che combattono fianco a fianco. L'impresa però non è tra le più facili. A fare incursione nel felice villaggio sarà Grimmel, il noto cacciatore di draghi che ha portato quasi all'estinzione l'intera specie ed a cui manca solo Sdentato per completare l'opera. Il drago però non sembra essere così spaventato: l'arrivo di una Furia Lucente lo distrarrà dai suoi compiti e anche dall'amicizia con Hiccup, da cui si allontanerà sempre di più.
La saga cinematografica di successo tratta dal romanzo “Come addestrare un drago” di Cressida Cowell arriva qui al suo terzo, ed ultimo, capitolo. L'ultima avventura di Hiccup e Sdendato svelerà al mondo il perché non esistono più i draghi nella nostra epoca. Sarà l'anima gemella di Sdentato a mettere fine al sodalizio tra uomini e draghi?

Animazione.

USA

2019

Animazione, Avventura

104 min.

Remi

Sabato 23 Febbraio - ore 18:00
Domenica 24 Febbraio - ore 14:30, 17:00

Abbandonato e adottato da un operaio e da una contadina, Remi cresce senza poter conoscere le sue vere origini. Quando un giorno le difficoltà economiche portano i suoi improvvisati genitori ad affidarlo alle cure dell'artista girovago Vitali, quest'ultimo diviene la prima vera figura paterna di Remi e gli permette di scoprire anche inaspettate doti canore. In compagnia della scimmietta Joli-Couer e del cane Capi, i due girano per la Francia, finché una svolta forse permetterà a Remi di riprendere in mano il suo destino...
Il classico per ragazzi di tutti i tempi 'Senza Famiglia' di Malot torna al cinema in una versione memorabile per la cura di scenografie e costumi, per la luminosità piena di speranza di molte scene e soprattutto per le prove dei suoi due protagonisti Daniel Auteuil e il giovane talento Maleaume Paquin.

Antoine Blossier

Daniel Auteuil, Maleaume Paquin, Virginie Ledoyen

Francia

2018

Drammatico

105 min.

The Lego Movie 2

Sabato 2 Marzo - ore 15:30
Domenica 3 Marzo - ore 14:30, 17:00
Domenica 10 Marzo - ore 14:30

Il sequel diThe Lego Movie riunisce gli eroi di Bricksburg in una nuova avventura per salvare la loro amata città.
Sono passati cinque anni dalla prima spaventosa avventura quando i cittadini di Bricksburg devono affrontare una nuova e gigantesca minaccia: i LEGO DUPLO®, invasori dallo spazio esterno, che distruggono tutto più velocemente di quanto si possa ricostruire. La battaglia per sconfiggerli e riportare l'armonia nell'universo LEGO® condurrà Emmet, Lucy, Batman e i loro amici in mondi lontani e inesplorati, tra cui una strana galassia in cui tutto è un musical. Il loro coraggio, la creatività e le abilità dei MastriCostruttori saranno messi duramente alla prova...

Animazione.

USA

2019

Azione, Avventura

106 min.

Un viaggio a quattro zampe

Sabato 30 Marzo - ore 17:30
Domenica 31 Marzo - ore 15:00, 17:30

Bella è una gioviale cagnolina che, abbandonata poco dopo la nascita, viene trovata e accolta da Lucas - uno studente di medicina - e dalla sua famiglia. Con i suoi padroni Bella passa gli anni più felici: ha una casa accogliente, degli umani che l'amano e tutto ciò che un cane possa desiderare. Un giorno, però, la sua fortunata esistenza viene completamente sconvolta; infatti per una semplice distrazione si ritrova perduta e lontanissima dalla sua cuccia. L'affetto per i suoi cari è tuttavia più forte di qualsiasi paura. Bella, infatti, intraprenderà un viaggio di più di 600 chilometri per ricongiungersi ai suoi amati.
Raccontato dalla prospettiva di Bella, il cane protagonista di questa straordinaria odissea che dura più di due anni e 400 miglia tra Colorado, New Mexico, Arizona e Utah, la straordinaria storia di un viaggio fatto di speranza e amore. Un film imperdibile per tutta la famiglia.

Charles Martin Smith

Ashley Judd, Edward James Olmos, Wes Studi

USA

2019

avventura

96 min.

Mary Poppins

Domenica 7 Aprile - ore 16:00

Quando una famiglia di Londra assume Mary Poppins come badante. Nonostante la severità ed il rigore della donna, i due bambini saranno incantati dalle sue doti, dai suoi amici e dai segreti nascosti nella sua borsa senza fondo. Mary cambierà la vita non solo a loro, ma alla famiglia intera.
In occasione del 70° anniversario dell'ACEC (l'associazione che rappresenta le Sale della comunità) le Sale del Triveneto hanno deciso di festeggiare la ricorrenza proiettando in contemporanea e gratuitamente il film MARY POPPINS, nella versione restaurata dell'intramontabile classico Disney del 1964. Una imperdibile occasione per godere su grande schermo un capolavoro candidato a 13 premi e vincitore di 5 Premi Oscar.
INGRESSO LIBERO

Robert Stevenson

Ed Wynn, Julie Andrews, David Tomlinson

USA

1964

Fantastico

140 min.

Dumbo

Sabato 13 Aprile - ore 17:30
Domenica 14 Aprile - ore 15:00, 17:30
Domenica 28 Aprile - ore 15:00, 17:30

La guerra è finita e Holt Farrier ritorna a casa, al suo circo, e ai suoi due figli, Milly e Joe. Ha perso un braccio, la moglie, il suo numero coi cavalli, e anche il resto della compagnia non se la passa molto bene. Il direttore, Maximilian Medici, punta sul cucciolo di elefante in arrivo, ma, alla nascita del piccolo di mamma Jumbo, rimane interdetto e furioso, a causa delle sue orecchie fuori misura. Milly e il fratellino, invece, si affezionano al piccolo dagli occhi azzurri e scoprono che, dietro l'handicap apparente, nasconde una straordinaria abilità: se stuzzicato da una piuma, Dumbo (questo il vezzeggiativo che il pubblico affibbia all'elefantino) può volare! Lo scoprirà anche il furbo imprenditore Vandevere, e allora per Dumbo e i suoi amici inizieranno i guai.
Una rilettura personalissima del grande regista Tim Burton del capolavoro animato Disney del 1941 mette in scena il più grande spettacolo del mondo con la giusta leggerezza, costruendo il suo racconto anche a misura di bambino, provando a reinventare, a sviluppare una vena ecologista, a dare più respiro al film originale

Tim Burton

Colin Farrell, Michael Keaton, Danny DeVito, Eva Green

USA

2019

avventura

112 min.

Associazione lantenamagica | via Ospedaletto 4, 37066 Sommacampagna VR | C.F. 93144790230   P.I. 03167490238

Questo sito utilizza cookie

COOKIE
Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Se vuoi saperne di più sull’utilizzo dei cookie nel sito e leggere come disabilitarne l’uso, consulta la nostra informativa estesa sull’uso dei cookie.

Back to top