Stagione 2016-2017

Film in Cineragazzi

Il drago invisibile

Domenica 2 Ottobre - ore 14:30, 17:00

L'ultimo lavoro della Walt Disney è la storia di Pete, un misterioso bambino senza casa né famiglia che sostiene di vivere nella foresta insieme ad un drago di nome Elliot. I racconti di Pete attirano la curiosità di Grace, perché Elliot sembra molto simile al drago protagonista delle favole che suo padre gli raccontava da bambina. Insieme alla piccola Natalie, Grace decide di scoprire la verità su Pete e il misterioso Drago.
Remake del film di Don Chaffey del 1977, Il Drago invisibile è una commovente pellicola che unisce bambini e genitori avvolti per il tempo della visione in un alone di genuinità, alla riscoperta di una creatura che ha accompagnato l'infanzia dei più grandi e riesce ad esaltare la fervente immaginazione dei piccini. Muniti di coraggio, i personaggi del film posseggono l'abilità di insegnare, apprendendo a loro volta, il bisogno di saper guardare oltre quello che l'ordinario e la semplice vista ci presentano, spingendo lo spettatore ad imparare che può esserci del vero pur quando nulla si palesa concretamente davanti ai nostri occhi.

David Lowery

Bryce Dallas Howard, Karl Urban, Robert Redford

USA

2016

Avventura

102 min.

Alla ricerca di Dory

Domenica 9, Domenica 16 Ottobre - ore 14:30, 17:00

Tredici anni dopo “Alla ricerca di Nemo”, lasciatevi nuovamente trasportare dalla Pixar nel mondo di Dory e nel viaggio alla ricerca della sua famiglia.
Dory parte insieme ai suoi amici Nemo e Marlin per una straordinaria avventura attraverso l'oceano che la condurrà fino al prestigioso Parco Oceanografico, in California: un acquario che è anche un centro di riabilitazione. Per riuscire a trovare sua madre e suo padre, Dory chiederà aiuto ai tre abitanti più stravaganti del PO: Hank, un irascibile polpo che tenta continuamente la fuga, Bailey, un beluga convinto di avere un sonar difettoso, e Destiny, uno squalo balena miope. Esplorando con destrezza le complesse regole del Parco Oceanografico, Dory e i suoi compagni di avventura scopriranno l'amicizia, il senso della famiglia e la magia che si cela nei loro difetti.
Campione di incassi in USA, “Alla ricerca di Dory” ci insegna la necessità di ricordare, non per rimanere chiusi in un passato ma per guardare al proprio futuro. Ci racconta di genitori che nonostante tutto non si perdono mai d'animo per i figli. Il film é una variopinta tavolozza di blu virtuale, spettro cromatico di una favola sulla diversità tramutata da problema in sfida, per crescere e raggiungere un obiettivo necessario, che cambia la vita. Menzione a parte va a Carla Signoris: non semplice la voce da associare a un personaggio come Dory ma vera anima vocale del personaggio e del film.

Animazione Disney Pixar

USA

2016

Animazione

103 min.

L'era glaciale - In rotta di collisione

Domenica 23 Ottobre - ore 14:30, 17:00

Continua l'epico inseguimento di Scrat verso la sua adorata e sfuggente ghianda. Questa volta la sua determinazione a non lasciarsela sfuggire lo catapulterà nell'universo dove metterà in moto accidentalmente una serie di eventi cosmici che trasformano e minacciano il pianeta. Per salvarsi Sid, Manny, Diego e il resto del gruppo dovranno lasciare le loro case e imbarcarsi in una missione che li porterà a compiere un viaggio verso nuove terre esotiche dove incontreranno nuovi pittoreschi personaggi.
Sono passati ormai 14 anni dal primo capitolo della saga targata 20th Century Fox, ma l'ultimo episodio de “L'era glaciale” continua a sorprendere piccoli e non con le sue magnifiche ambientazioni (vedi l'arrivo a Geotopia, magica nel suo scintillio di rosa e di viola), citazioni dal cinema ed esilaranti gag dei personaggi.

Animazione

USA

2016

Animazione

99 min.

Angry birds - Il film

Domenica 30 Ottobre - ore 14:30, 17:00

Perché i famosi pennuti sono così arrabbiati? Il film vuole finalmente dare una risposta a questo quesito che nasce dai piccoli schermi di un videogioco e che Rovio Entertainment e Sony Pictures Imageworks hanno deciso di portare al cinema. La storia vede come protagonista Red, un uccello che vive da solo come un eremita, scontroso ed emarginato, con la tendenza ad avere attacchi di rabbia. Un giorno il pennuto finisce in tribunale e viene condannato a seguire un corso di controllo della rabbia, dove incontra Chuck, Bomb e Terence. La situazione si fa interessante quando sull'isola dove vivono arrivano due maialini verdi che si spacciano come esploratori pacifici ma sui quali Red ha fin da subito dei dubbi.
“Angry Birds – Il Film” è una pellicola d'animazione ben riuscita, con una grafica notevole e una storia incredibilmente divertente e avvincente. I personaggi sono realizzati con estrema cura in ogni minimo particolare, grazie alla mano fantastica della nostra art director Francesca Natale. La sceneggiatura, pur restando fedele al videogioco, riesce a distaccarsene attraverso una trama avvincente, divertente e ricca di spunti di riflessione. Il film alterna infatti scene dove la risata è assicurata al 100%, ad altre che invitano a riflettere sull'importanza di non perdere mai la fiducia in se stessi e nel prossimo.

Animazione

USA

2016

Animazione

97 min.

Pets - Vita da animali

Domenica 6 Novembre - ore 14:30, 17:00

Max è un cucciolo privilegiato che vive in un appartamento di Manhattan, la cui vita viene sconvolta quando il suo proprietario porta a casa un bastardino caotico di nome Duke. I due, che non vanno per niente d'accordo, dovranno mettere da parte le rivalità quando scoprono che un adorabile coniglio bianco sta mettendo insieme un esercito di animali da compagnia abbandonati per vendicarsi dei cuccioli ben tenuti e dei loro padroni.
Tra gag cinefile, scene concitate a tutta velocità e una banda di animali “fuorilegge” capitanata dal terribile coniglio Nevosetto, nel film riconosciamo subito la cifra stilistica di Chris Renaud, già produttore esecutivo di “Minions” e regista di “Cattivissimo me”. Se vi siete mai chiesti cosa fanno i nostri adorati animali domestici quando non siamo in casa, allora questo film fa proprio al caso vostro. E quello che viene fuori è che, nascosta alla società degli uomini, vivacissima prospera quella degli animali domestici. Quando i padroni non ci sono, cani, gatti e tutti gli altri creano una bella compagnia, tra amicizie, amori, scontri, feste e divertimenti vari.

di Chris Renaud e Yarrow Cheney.

Usa

2016

Animazione

87 min.

Abel - Il figlio del vento

Domenica 13 Novembre - ore 14:30, 17:00

Natura purtroppo ci insegna che in un nido di aquile il primo nato scaccia il secondo facendolo precipitare. È proprio attraverso questo drammatico fenomeno che nasce l'amicizia tra l'aquilotto Abel e un bambino Lukas, che ha un difficile rapporto con il padre cacciatore. Lukas gli tiene nascosta la presenza del rapace mentre cerca di farlo crescere anche con l'aiuto di Danzer, un guardaboschi. Giungerà anche il momento di insegnare ad Abel a volare rischiando così una separazione…
“Abel il figlio del vento” non è solo un film, è anche un documentario naturalistico, girato nella più grande area protetta dell'Austria, il Parco Nazionale degli Alti Tauri. È la storia di un'aquila e del suo incontro con l'uomo. È il racconto di un' amicizia senza parole, fatta di emozioni e di empatia. È la metafora dei conflitti che sono la regola tra le specie animali e che spesso si insinuano nei rapporti umani, anche tra quelli con i legami più stretti.

Otmar Penker e Gerardo Olivares

Jean Reno, Manuel Camacho, Tobias Moretti

Austria

2015

Avventura

98 min.

Cicogne in missione

Domenica 20 Novembre - ore 14:30, 17:00

C'era un tempo in cui le cicogne portavano i bambini... adesso consegnano i pacchi per Cornerstore.com, il gigante del commercio online. Junior, il miglior impiegato dell'azienda, è sul punto di ricevere una promozione quando per sbaglio attiva la Macchina Fabbrica-Bambini, dando così vita a una bimba adorabile e assolutamente non autorizzata. Nel disperato tentativo di recapitare questo fagottino di problemi prima che il capo se ne accorga, Junior e la sua amica Tulip, l'unica umana in città, iniziano una corsa contro il tempo per portare a termine la loro prima consegna. E se questo “intoppo” fosse l'inizio di un ritorno per le cicogne alla loro originaria missione?
Film d'animazione ricco d'azione e d'avventura, “Cicogne in missione” riesce a mescolare l'intrattenimento più puro fatto di gag e sketch della commedia più classica e l'animazione, per un'esperienza visiva dal ritmo coinvolgente e con un messaggio di amicizia e di speranza.

di Nicholas Stoller, Doug Sweetland.

USA

2016

Animazione

87 min.

Trolls

Domenica 27 Novembre - ore 14:30, 17:00

Dai creatori di “Shrek”, arriva “Trolls”, una nuova commedia musicale che porta sul grande schermo le amate creature dai coloratissimi capelli. Partendo per un'epica avventura che la porterà oltre il mondo da lei conosciuto, Poppy unirà le forze con Branch, in una rischiosa missione per salvare i suoi amici dalle grinfie del sinistro Bergen e del loro capo, il re Gristle.
“Trolls” è uno dei film d'animazione più attesi dell'anno, per la verve scenografica e il messaggio di ottimismo e positività che sottende. Prodotto dalla Dreamworks e dalla 20th Century Fox, è diretto da Mike Mitchell , già alla regia di “Shrek e vissero felici e contenti” (2010).

di Mike Mitchell e Anand Tucker.

USA

2016

ANIMAZIONE

92 min.

Kubo e la spada magica

Domenica 4 Dicembre - ore 14:30, 17:00

Giappone antico. Kubo, un giovane privo di un occhio, si prende cura della madre malata e si guadagna da vivere come raccontastorie utilizzando lo shamisen, un magico strumento musicale, per animare i suoi origami. Quando Kubo scatena accidentalmente una maledizione, deve unire le forze con Monkey e con l'insetto samurai Beetle per trovare l'armatura perduta di suo padre, il più grande samurai mai esistito, svelare il mistero della sua morte e sconfiggere il vendicativo Re Luna e le perfide Sorelle.
In un mondo in cui l'animazione riesce a rappresentare la realtà in modo ogni giorno sempre più perfetto, ci sono delle eccezioni che decidono di staccarsi da tutto ciò e ritagliarsi un posto originale nel mondo della narrazione d'animazione. Tra queste spicca senza ombra di dubbio Laika Entertainment che, fin dal primo giorno, ha messo bene in chiaro il proprio desiderio di voler raccontare delle storie diverse, dal sapore quasi antico, che mirano a colpire lo spettatore nel profondo, scuotendo la sua emotività e la capacità di elaborare riflessioni postume alla visione di una pellicola. “Kubo e la spada magica” è un esempio di questa filosofia, che diventa il mezzo perfetto per raccontare una favola d'altri tempi e luoghi, un' impresa epica dalle lontane radici fantasy, affascinante, misteriosa, coinvolgente ma non per questo meno divertente.

Animazione.

USA

2016

Animazione

101 min.

Animali fantastici e dove trovarli

Domenica 11 Dicembre - ore 14:30, 17:30

Siamo nel 1926, il magico mondo newyorkese è minacciato da pericoli sempre crescenti. Qualcosa di misterioso sta seminando la distruzione per le strade, rischiando di far uscire allo scoperto la comunità magica...
“Animali fantastici e dove trovarli” è l'inizio di una nuova saga ambientata nell'universo di Harry Potter (anticipando i fatti conosciuti dai fan), con nuovi protagonisti. È l'espansione di un libricino scritto da J. K. Rowling nel 2001 a scopo di beneficenza, studiato per essere una semiseria guida alle creature magiche. Le poche pagine non contenevano una storia, quindi tutto ciò che di narrativo si vede nel film è materiale originale, nobilitato da una sceneggiatura scritta in prima persona dalla Rowling (anche co-producer), cosa che non era accaduta nemmeno per gli otto lungometraggi di Harry Potter! In “Animali fantastici e dove trovarli” si respira una bella aria, un'atmosfera simile eppure suggestiva e fresca, con le illusioni della serie che si fondono con l'epoca dello swing.

David Yates

Ezra Miller, Eddie Redmayne, Colin Farrell

Gran Bretagna, USA, Palestina

2016

Fantasy

133 min.

Rock dog

Domenica 18 Dicembre - ore 14:30, 17:00

Bodi non vuole seguire le orme di suo padre. Con uno strano cappello ed una smodata passione per la musica, il giovane cane vuole inseguire il suo sogno di diventare un grande cantante e fuggire dal piccolo paesino di pecore che il padre, il tosto mastino Khampa, sorveglia e protegge dai lupi oramai da tanti anni. Pur contro le aspettative del genitore, Bodi partirà per raggiungere la città e trovare finalmente la propria strada, incontrando lungo la via la famosissima rockstar Angus Scattergood e gli scagnozzi del perfido boss dei lupi Linnux. Un'avventura che farà crescere umanamente e artisticamente l'entusiastico Bodi e che saprà mostrargli finalmente il suo vero fuoco.
“Rock Dog” è una coproduzione tra America e Cina, realizzata praticamente da più studi di animazione, diretta e in parte scritta dall'ex-Pixar Ash Brannon, finanziata dalla Mandoo Pictures di Hong Kong. "Rock Dog" è un film divertente e originale che parla di speranza, di sogni e della lunga strada che bisogna percorrere per raggiungerli. E ovviamente...di musica!

Animazione

Cina, USA

2016

Animazione

80 min.

Rogue One: A Star Wars Story

Venerdì 6, Domenica 8 Gennaio - ore 14:30, 17:30

Nero, stelle. Una scritta che conosciamo fin troppo bene e che recita “tanto tempo fa, in una galassia lontana”. E basta anche solo quello a farci venire la pelle d'oca. “Rogue One: A Star Wars Story”, il primo spin-off della celebre saga di Guerre Stellari, racconta di Jyn. Figlia di Galen Erso, ingegnere scientifico ribelle costretto dall'Impero a costruire quella che diventerà la Morte Nera, Jyn ha cercato per quindici anni di dimenticare il padre. Quando però riceve un messaggio segreto proveniente proprio da Galen, la ragazza, dopo essere stata liberata dai ribelli, parte per una missione ai limiti dell'impossibile con lo scopo di rubare i piani di costruzione della Morte Nera e di distruggerla. Assieme a lei altri coraggiosi ribelli, tra cui Cassian Andor e il suo droide K-2SO.
Rogue One è il film di Star Wars di cui avevamo bisogno: omaggia senza strafare, racconta senza declinare, coinvolge ed emoziona lo spettatore. Un viaggio agghiacciante e oscuro che nella sua ora più buia arriva a creare fede e speranza, attraverso un racconto che riesce nell'impresa di non essere banale pur rientrando già nell'immaginario collettivo di tutti gli appassionati viaggiatori galattici. Un'ode spassionata agli eroi delle retrovie, che vincono anche senza vincere e mandano avanti con Forza una nuova speranza, il vero motore dell'universo.

Gareth Edwards

Felicity Jones, Diego Luna, Ben Mendelsohn

USA

2016

Fantascienza

133 min.

Oceania

Domenica 15, Domenica 22 Gennaio - ore 14:30, 17:00

Duemila anni fa in un'isola della Polinesia.. Vaiana è la figlia del capo della comunità e sa che dovrà diventare la futura guida della sua gente. Qualcosa tuttavia non la rende serena: tutte le attività di sussistenza sembrano compromesse da un oscuro male. Inoltre il richiamo dell'Oceano che avverte da quand'era piccola non è mai stato così forte. Su consiglio di sua nonna Tala, andrà alla ricerca del cuore della dea della natura, Te Fiti, sottratto dal semidio Maui che ora sarà costretto a dare una mano a Vaiana. Insieme i due attraverseranno l'oceano in un viaggio pieno d'azione, che li porterà ad affrontare enormi creature feroci e ostacoli impossibili e, lungo il percorso, Vaiana porterà a compimento l'antica ricerca dei suoi antenati e troverà l'unica cosa che ha sempre desiderato: la propria identità.
Dopo essere stati trasportati nella fredda Norvegia con “Frozen”, e nella futuristica San Fransokyo con “Big Hero”, la Disney ci porta questa volta alla scoperta delle isole del Sud Pacifico, effettivamente poco conosciute, e forse proprio per questo particolarmente affascinanti. E lo fa con un film ben riuscito ed equilibrato, che rievoca gli indimenticabili classici degli anni '90 e con un finale di incredibile impatto che riesce a raggiungere livelli di poesia paragonabili a quelli dei migliori film della Pixar.

Animazione Walt Disney.

USA

2016

Animazione

103 min.

Il GGG - Il Grande Gigante Gentile

Domenica 29 Gennaio - ore 14:30, 17:00

Il GGG è un gigante, un Grande Gigante Gentile, molto diverso dagli altri abitanti del Paese dei Giganti che si nutrono di esseri umani, preferibilmente bambini.
E così una notte il GGG - che è vegetariano e si ciba soltanto di Cetrionzoli e Sciroppio - rapisce Sophie, una bambina che vive a Londra e la porta nella sua caverna. Inizialmente spaventata dal misterioso gigante, Sophie ben presto si rende conto che il GGG è in realtà dolce, amichevole e può insegnarle cose meravigliose. Il GGG porta infatti Sophie nel Paese dei Sogni, dove cattura i sogni che manda di notte ai bambini e le spiega tutto quel che c'è da sapere sulla magia e il mistero dei sogni.
Steven Spielberg incontra Roald Dahl e riesce a parlare ai giovani (e non solo) del dolore mostrando al contempo la via della speranza ed insegnando a tenere davanti a sé, come un faro, il sentimento della gentilezza. Un film imperdibile per tutta la famiglia!

Steven Spielberg

Mark Rylance, Ruby Barnhill, Jemaine Clement

USA, Gran Bretagna, Canada

2016

Avventura

117 min.

Sing

Domenica 5, Domenica 12 Febbraio - ore 14:30, 17:00

Buster Moon è un elegante koala proprietario di un teatro un tempo grandioso ora caduto in disgrazia. Buster è un furfante ma anche un eterno ottimista e ama il suo teatro più di qualsiasi altra cosa. È disposto a fare il possibile per salvarlo e decide di organizzare un talent-show per cantanti. Saranno cinque i concorrenti ad emergere: Mike, un topo tanto bravo a canticchiare quanto ad imbrogliare; Meena, una timida elefantina adolescente con un enorme caso di ansia da palcoscenico; Rosita, una madre sovraccarica che si fa in quattro per occuparsi di una cucciolata di venticinque maialini; Johnny, un giovane gorilla che che non vuole seguire le orme del babbo criminale e Ash, una porcospina punk-rock alle prese con le difficoltà di diventare solista e di liberarsi di un fidanzato arrogante. Ogni animale si presenta all'ingresso del teatro di Buster convinto che questa sarà l'occasione per cambiare il corso della propria vita.
Prodotto dalla Illumination Entertainment, lo stesso studio di “Cattivissimo Me”, “Minions” e “Pets”, “Sing” non sbaglia un colpo. C'è qualcosa di convincente e poetico nel percorso di Buster, nel suo ottimismo a oltranza che finisce per essere contagioso, scena dopo scena, trascinandoci nella malinconia sincera quando il mondo sembrerà non dargli ragione. E poi i dialoghi sono spiritosi, il ritmo è coinvolgente, il climax è perfetto ed.. è difficile trattenersi seduti senza ballare quando partono le canzoni, da Frank Sinatra e i grandi classici, fino ai più moderni pezzi di Katy Perry e Taylor Swift.

Animazione

USA

2016

Animazione

110 min.

Lego Batman - Il film

Domenica 19 Febbraio - ore 14:30, 17:00

Grandi cambiamenti fervono a Gotham! E se Batman vuole salvare la città dalla scalata ostile del Joker, deve abbandonare il suo spirito di giustiziere solitario, cercare la collaborazione dei propri amici e forse imparare a prendersi un po' meno sul serio.
“LEGO Batman – Il Film” gioca con le debolezze di Batman. Dal consueto egocentrico eroe solitario, non amante del lavoro di squadra, desideroso di avere l'attenzione tutta per sé, alla versione miniaturizzata di Chris McKay che dovrà affrontare un viaggio dentro sé stesso, per potersi comprendere meglio e capire anche l'importanza del lavoro in team. Ognuno nella propria esistenza ha uno scopo, ma l'unione fa la forza. E Batman dovrà capire che, nella vita, saper chiedere aiuto non è sinonimo di debolezza. Lo spin-off di “The Lego Movie”, è uno dei film d'animazione più attesi del 2017 e ed è una pellicola divertente e sarcastica che riesce a coniugare in sé moltissimi riferimenti presi dall'universo cinematografico dell'eroe mascherato di Gotham, strizzando così l'occhio allo spettatore più navigato.

Animazione

USA

2017

Fantastico

90 min.

Qua la zampa!

Domenica 26 Febbraio - ore 14:30, 17:00

Bailey è un cucciolo di cane saggio e divertente che tra mille avventure e tanti proprietari ci conduce in un viaggio incantato alla ricerca del senso della vita, dell'amore e della lealtà, superando il velo sottile che separa animali ed esseri umani. Nel corso di cinque decenni, una sola voce - quella di un infaticabile cane - ci accompagna lungo un percorso avvincente ed esaltante che parla al cuore di chiunque abbia mai amato un animale. Anche se si reincarna nel corpo di molteplici cani nel corso degli anni, è il suo legame indissolubile con uno spirito affine di nome Ethan, che guida e ispira il cane durante il suo viaggio per far scoprire al padrone il suo scopo nella vita.
“Qua la zampa!” è un percorso volto a riscoprire come l'amore incondizionato tra un amico a quattro zampe e il suo padrone possa essere più forte di qualsiasi altra cosa. Il film è avvolto da un'aurea di assoluta leggerezza anche se affronta temi importanti come la perdita di una persona cara, il senso dell'amicizia e della lealtà. Un film delicato e sensibile da non perdere.

Lasse Hallström

Dennis Quaid, Britt Robertson, K.J. Apa

USA

2016

Commedia

120 min.

Ballerina

Domenica 5, Domenica 12 Marzo - ore 14:30, 17:00

Ballerina è la storia di una bambina, Félicie, che sogna di lasciare l'orfanotrofio dove vive per raggiungere la scuola di danza dell'Opéra e diventare una grande ballerina. Con l'aiuto del suo amico Victor, con cui trasforma in gioco le giornate tristi, riesce ad organizzare una fuga rocambolesca in stile Indiana Jones. La loro meta è Parigi, dove proveranno a realizzare i loro sogni: per Félicie far parte delle “petit rats” (le piccole allieve) della scuola di danza dell'Opéra, mentre per Victor trasformarsi in un brillante inventore. La piccola orfana è pronta a tutto pur di far parte della prestigiosa scuola di danza, ottenere una parte importante e ballare a fianco di una famosa Etoile.
“Ballerina” è un film dedicato ai grandi sognatori, ai ribelli, a chi ancora crede che avere passione e cuore possa fare la differenza nelle grandi sfide della vita. “Ballerina” è un film per bambini, ma anche per tutta quella generazione che ha ballato sulle note di “What a feeling” e consumato il VHS di “Flashdance” per rivedere fino allo sfinimento la coreografia trascinante e ribelle di Alex durante il suo provino. Ma prima di tutto “Ballerina” è una pellicola d'animazione che esalta il fascino, l'eleganza, l'energia e il rigore della danza classica.

Animazione.

Francia, Canada

2016

Animazione

89 min.

Ozzy - Cucciolo Coraggioso

Domenica 19 Marzo - ore 14:30, 17:00

Ozzy è un simpatico beagle, svolge una vita serena e idilliaca fino al giorno in cui i suoi padroni, devono improvvisamente partire per il Giappone senza la possibilità di portarlo con loro. Profondamente addolorati, i Martins dovranno cercare una sistemazione temporanea per Ozzy e la scelta ricade su un canile extra lusso. Ma quello che all'apparenza sembra un paradiso di amore e coccole, si rivelerà ben presto una terribile prigione per cani, gestita da un proprietario malvagio. Ozzy dovrà trovare la forza di resistere e il coraggio di scappare grazie anche all'aiuto dei suoi nuovi amici a quattro zampe.
Un nuovo personaggio animato irrompe sullo schermo: Ozzy, il beagle simpatico, socievole, coraggioso ma anche capriccioso vive una incredibile avventura che facendoci sorridere ci parla dell'amicizia, della corruzione, del bullismo e dello spirito di rivalsa, temi molto cari e molto vicini al mondo dei più giovani. Un film all'altezza delle più prestigiose produzioni made in Usa rivolto al pubblico dei più piccoli senza però dimenticare i loro accompagnatori. Assolutamente da non perdere.

Animazione.

Spagna, Canada

2016

Animazione

90 min.

La Bella e la Bestia

Domenica 2 Aprile - ore 14:30, 17:30
Domenica 9 Aprile - SOLO ore 17:30

Amante della lettura, corteggiata dal bello e meschino Gaston, l'uomo più popolare del paese, la giovane Belle sogna una vita diversa ed è molto legata al babbo. Quando quest'ultimo viene rapito e tenuto prigioniero nel castello di una misteriosa bestia umanoide, Belle si offre in cambio del genitore: con l'aiuto degli abitanti fatati della cupa dimora, Belle comincerà a capire che la Bestia, in realtà un Principe vanesio punito da una maga, nasconde un animo gentile. Solo se lei ricambierà il suo affetto, l'incantesimo si spezzerà e la Bestia tornerà uomo.
La celebre fiaba “La Bella e la Bestia” torna sul grande schermo in una nuova rivisitazione con attori in carne ed ossa dell'indimenticabile classico d'animazione Disney del 1991.
Un intelligente racconto per la crescita dei più piccoli, e un ottimo esercizio di ricordo per gli adulti che ne abbiano dimenticato i temi: il diritto a fare le proprie scelte al di là dei ruoli imposti dalla società, l'importanza dell'istruzione e quella della bellezza interiore in luogo dell'apparenza.

Bill Condon

Emma Watson, Dan Stevens, Luke Evans

USA

2017

Fantastico

123 min.

I puffi - Viaggio nella foresta segreta

Domenica 23 Aprile - ore 14:30, 17:00

Una mappa misteriosa spinge Puffetta e i suoi migliori amici Quattrocchi, Tontolone e Forzuto a una corsa emozionante e piena di suspence attraverso la Foresta Segreta, un luogo popolato da creature magiche, per trovare un villaggio perduto prima che ci arrivi il perfido Gargamella. Intraprendendo questo viaggio spericolato, ricco di azione e insidie, i nostri amici blu si ritroveranno a scoprire il più grande segreto della storia dei Puffi!
Il terzo lungometraggio dedicato alle avventure degli strani ometti blu ha la geniale intuizione di mettere il personaggio femminile al centro della storia. All'interno di una natura florida e vivace, sarà proprio Puffetta a condurre un'avventura in perfetto equilibrio tra azione ed ironia.

Animazione.

USA

2017

Animazione

89 min.

Baby Boss

Domenica 30 Aprile - ore 14:30, 17:00

Tim ha sette anni e mezzo ed è un bambino felice ed adorato dai genitori... Finché in casa arriva un nuovo fratellino, che istantaneamente monopolizza le attenzioni e l'affetto di mamma e papà. Tim si ritrova così solo a domandarsi come sia potuto succedere che il neonato sia diventato il boss in casa sua. Nel suo sguardo, il fratellino diventa una sorta di piccolo dittatore, con tanto di agenda nascosta della quale i loro genitori sono all'oscuro...
Dalla Dreamworks una storia che affronta con allegria e maturità le paure dei bambini, sposando completamente il punto di vista del piccolo protagonista che vede (e modifica) la realtà in base ai propri sentimenti, con l'aiuto di quella fervida immaginazione della quale ogni bambino è dotato. Un film divertentissimo per i più piccoli, ma anche per i loro genitori.

Animazione.

USA

2017

Animazione

97 min.

Associazione lantenamagica | via Ospedaletto 4, 37066 Sommacampagna VR | C.F. 93144790230   P.I. 03167490238

Questo sito utilizza cookie

COOKIE
Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Se vuoi saperne di più sull’utilizzo dei cookie nel sito e leggere come disabilitarne l’uso, consulta la nostra informativa estesa sull’uso dei cookie.

Back to top