Stagione 2015-2016

Film in Cineragazzi

Inside out

Domenica 11, Domenica 18 Ottobre - ore 14:30, 17:00

La giovane Railey si trasferisce con la famiglia in una nuova città. Questo comporta che debba cambiare casa, scuola, vita... Nella mente di Railey si confrontano e si mescolano, pertanto, diverse emozioni: Gioia, il motore del gruppo che cerca sempre di vedere il lato positivo delle cose. Paura, sempre stressato come un impiegato che vive di solo lavoro. Rabbia, la cui testa prende fuoco quando è esasperato. Disgusto, molto protettivo nei confronti di Railey e poco paziente. Tristezza, che è divertente anche se è triste ma è una vera sfida farla andare d'accordo con Gioia...
I creatori di “Toy Story”, “Alla ricerca di Nemo”, “Gli Incredibili” e “Up” tornano con un film che ha conquistato sia il pubblico che la critica di tutto il mondo. L'esperienza di vita di una bambina diventa l'occasione per dare un volto alle voci che ognuno di noi porta dentro di sé e che ci guidano durante la nostra esistenza, con una semplicità e chiarezza che impressionano e commuovono. Un film che a ragione è già considerato un capolavoro.

Animazione Disney Pixar

USA

2015

Commedia

94 min.

Pixels

Domenica 25 Ottobre - ore 14:30, 17:00

Nel 1982 la Nasa invia nello spazio una capsula del tempo contenente immagini e filmati della cultura terrestre nella speranza di contattare forme di vita intelligenti. Purtroppo una razza aliena interpreta i filmati dei classici videogiochi come una dichiarazione di guerra e decide di attaccare la Terra utilizzando come minacce i personaggi dei videogiochi stessi. Il Presidente degli Stati Uniti convoca quindi il suo migliore amico d'infanzia, nonché ex campione di videogames degli anni '80, per formare una squadra di appassionati con lo scopo di sconfiggere gli alieni. Il mondo sarà nelle loro mani.
Dal regista di “Mamma ho perso l'aereo”, “Mrs. Doubtifire” e “Harry Potter e la pietra filosofale”, una divertente commedia ricca di effetti speciali che farà divertire (e a tratti commuovere) grandi e piccoli. Un film da vedere con tutta la famiglia.

Chris Columbus

Michelle Monaghan, Peter Dinklage, Adam Sandler

USA

2015

Commedia

100 min.

Il libro della vita

Domenica 1 Novembre - ore 14:30, 17:00

Manolo è un giovane che la tradizione di famiglia vorrebbe torero professionista, a dispetto del suo vero sogno: diventare un chitarrista. Diviso tra l'adeguarsi alle aspettative di famiglia e seguire il proprio cuore, prima di scegliere quale strada prendere, si lascerà trasportare in un'avventura che coinvolge tre mondi fantastici nei quali dovrà affrontare le proprie paure. Un viaggio attraverso un mondo magico, mitico e sorprendente allo scopo di riunirsi al suo unico e solo amore, la bellissima Maria.
Prodotto da Guillermo del Toro e dalla Fox Animation, un film d'animazione di altissimo profilo, un caleidoscopio di maschere e colori, una appassionante quanto divertente storia d'amore e di azione.

Animazione.

USA

2014

Fantastico

95 min.

Minions

Domenica 8 Novembre - ore 14:30, 17:00

La storia dei Minions inizia all'alba dei tempi ed è il frutto di secoli e secoli di evoluzioni in cui questi piccoli organismi gialli sono sempre stati al servizio del padrone più spregevole. Un giorno si trovano però senza qualcuno da servire. Per questo tre di loro, Kevin, Stuart e Bob, partono alla ricerca di un nuovo capo malvagio. Il viaggio li porterà dalla gelida Antartide alla New York City del 1960, fino ad arrivare a Londra dalla loro potenziale prossima padrona. Ma qui dovranno affrontare la loro sfida più grande: salvare tutti i Minions dall'annientamento.
Dai creatori di Cattivissimo Me, le simpatiche creature gialle diventano protagoniste di un film tutto loro, che porta volontariamente all'esagerazione il divertimento che da loro ci si aspetta, senza perdere di vista la qualità, a partire da una colonna sonora decisamente sorprendente a tante citazioni cinematografiche. Il più grande successo della nuova stagione cinematografica, un film imperdibile!
(...banana!)

Animazione

USA

2015

Commedia, Avventura

91 min.

Hotel Transylvania 2

Domenica 15, Domenica 22 Novembre - ore 14:30, 17:00

Sono tornati! Dopo averci conquistato e divertito mostruosamente ormai vampiri e lupi mannari non ci fanno più paura! Nuove avventure per il Conte Dracula, sua figlia Mavis, i coniugi Frankenstein, la famiglia di lupi mannari composta da Wayne e Wanda, Murray la mummia e Griffin, l'uomo invisibile. Gli irresistibili mostri, già protagonisti del primo divertente film “Hotel Transylvania”, tornano al completo in questo sequel che li vede alle prese con un nuovo misterioso arrivato.
Il secondo capitolo della monster comedy firmata Sony Pictures Animation ci riporta nel mondo “mostruosamente” comico dell'Hotel Transylvania, con i suoi spassosissimi personaggi, tra esilaranti “gag” e momenti a dir poco emozionanti.

Animazione

USA

2015

Commedia

89 min.

Giotto, l'amico dei pinguini

Domenica 29 Novembre - ore 14:30, 17:00

Giotto è un simpatico cagnolone, un bellissimo e dolcissimo pastore maremmano. Tuttavia è anche un po' pasticcione e ne combina una dietro l'altra. Ne sanno qualcosa gli abitanti della comunità di Warrnambool, tranquilla località sul mare in Australia, che decidono di farlo punire da un giudice severo. Giotto ha però una grande qualità nascosta: vuole bene ai pinguini, e fa di tutto per difenderli. Già, perché i piccoli pinguini che abitano l'isolotto di fronte alla costa sono diventati preda preferita delle volpi, e ogni giorno il loro numero diminuisce. Il simpatico pastore maremmano ha così la possibilità di riscattarsi e di diventare l'eroe dei suoi piccoli amici.
Tratto da un'incredibile storia vera che ha portato alla nascita del “Middle Island Maremma Project” per la salvaguardia dei pinguini, il film dell'australiano Stuart McDonald appassiona per la sua semplicità e umanità. Una pellicola in cui comicità e divertimento vanno avanti a braccetto con azione e avventura per tutta la durata del film, tra momenti di pura comicità e momenti dolcissimi con protagonisti cani e pinguini.

Stuart McDonald

Sarah Snook, Alan Tudyk, Coco Jack Gillies

Australia

2015

Commedia

95 min.

Snoopy & friends - Il film dei Peanuts

Domenica 6 Dicembre - ore 14:30, 17:00

Era una notte buia e tempestosa…Charlie Brown, Snoopy, Lucy, Linus e tutto il resto dell'amatissima banda dei “Peanut” fanno il loro debutto sul grande schermo. Il beagle più amato nel mondo - nonché asso dell'aviazione - si imbarca nella sua più grande impresa involandosi all'inseguimento del suo arcinemico, il Barone Rosso. Il suo amico Charlie Brown intraprende invece una sua personale battaglia: vincere le proprie insicurezze e trovare il coraggio di parlare con la nuova arrivata a scuola, la ragazza con i capelli rossi per la quale ha una cotta.
Nel 2006, sei anni dopo la scomparsa del creatore Charles M. Schulz, il figlio Craig ebbe l'idea di fare un film per il cinema e la propose al proprio figlio e sceneggiatore, Bryan. Il risultato è questa pellicola, una celebrazione affettiva di un mito intergenerazionale che debuttò ben 65 anni fa, una traduzione perfetta nella lingua della computer graphic delle strip originali. “Snoopy & Friends - Il Film dei Peanuts” ha conquistato tutti per la grande semplicità e naturalezza con cui riesce ad affrontare e raccontarci qualcosa in più sulla vita e su tutte le emozioni che viviamo quotidianamente.

Animazione

USA

2015

commedia

92 min.

Il viaggio di Arlo

Sabato 26, Domenica 27 Dicembre - ore 14:30, 17:00

Che cosa sarebbe successo se l'asteroide che ha cambiato per sempre la vita sulla Terra non avesse colpito il nostro pianeta e i dinosauri non si fossero mai estinti? Facile! La risposta è proprio nel mondo de “Il Viaggio di Arlo”. Un mondo dove tra l'apatosauro Arlo e il cucciolo d'uomo Spot può nascere un'incredibile amicizia. Un mondo incontaminato con ambienti mozzafiato. Arlo è il più giovane di tre fratelli. Vorrebbe mostrarsi coraggioso e produttivo agli occhi del babbo Papo, ma la vita della fattoria non sembra fare per lui. Un terribile incidente, che porterà alla scomparsa del padre, lo allontanerà da casa: per tornare indietro farà squadra con Spot, vivendo incredibili esperienze e imparando molte cose della vita.
L'ultimo film realizzato dai Pixar Animation Studios e distribuito dalla Walt Disney Pictures trasporterà il pubblico in un viaggio epico nell'era della preistoria, tra panorami mozzafiato e divertenti personaggi. Una storia in grado di creare un forte legame con lo spettatore che rimarrà coinvolto nelle avventure del piccolo dinosauro mentre affronta le sue paure e scopre quello di cui è veramente capace.

Animazione Disney-Pixar

USA

2015

Avventura

100 min.

Belle e Sebastien - L'avventura continua

Domenica 3 Gennaio - ore 14:30, 17:00
Mercoledì 6 Gennaio - ore 14:30

Terminata la Seconda Guerra Mondiale, nel settembre del 1945, tra le Alpi il piccolo Sébastien vive ancora col nonno e l'affettuosa cagnona Belle. Attendono il ritorno di Angelina ma un incidente aereo fa perdere le tracce della ragazza. Sébastien e Belle non si arrendono e partono per un'avventura in mezzo a i boschi per salvare la loro amica.
A due anni di distanza dal successo del primo Belle e Sébastien, i due protagonisti tornano in un'avventura con più azione, nuovi importantissimi personaggi e sempre tante, tantissime emozioni. Presentato in anteprima mondiale alla Festa del Cinema di Roma nella sezione parallela “Alice nella Città”, i pregi del film del francese Duguay sono un'ambientazione decisamente fiabesca, con posti da sogno e paesaggi mozzafiato, e un'incredibile delicatezza che si manifesta nella genuinità dei rapporti tra i personaggi.

Christian Duguay

Félix Bossuet, Tchéky Karyo, Margaux Châtelier

Francia

2015

Commedia

99 min.

Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della forza

Domenica 10 Gennaio - ore 14:30, 17:30, 21:00
Domenica 17 Gennaio - ore 14:30, 17:30

Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana... Non servono presentazioni per il nuovo e attesissimo capitolo della saga di Star Wars, Star Wars: Episodio VII - Il Risveglio della Forza, che porta la firma della Disney. Rimarrete estasiati quando i classici titoli di testa vi proietteranno di nuovo nello spazio tra nuovi pianeti, nuovi dilemmi e nuove missioni. Conoscerete nuovi volti, a fianco ovviamente del ritorno di alcuni grandi protagonisti storici della saga, il tutto diretto dal visionario regista J.J. Abrams per un nuovo, grande ed emozionante episodio.
Dopo dieci anni di assenza, torna nelle sale cinematografiche, la saga più importante della storia del cinema. Bob Iger, il CEO di Disney, ha rivelato che l'Episodio VIII arriverà nel 2017, mentre l'Episodio IX uscirà nel 2019. A proposito del settimo episodio invece, ha aggiunto: "Come privilegiato che ha potuto visitare il set e vedere tutto il footage, garantisco ai milioni di fan che hanno speso l'ultima decade a sperare che uscisse un nuovo film della saga, che valeva la pena aspettare. Ed è solo l'inizio di una nuova era di Star Wars". Non aggiungiamo altro.

J.J. Abrams

Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill

USA

2015

Fantastico

136 min.

Il piccolo principe

Domenica 24 Gennaio - ore 14:30, 17:00

Il film racconta di una bambina di nove anni, molto seria e studiosa, che fa di tutto per rendere felice sua madre, la quale, rigorosa e metodica donna in carriera, vorrebbe a tutti i costi che la figlia entrasse a far parte della prestigiosa “Accademia Werth” finalizzata a formare i manager del futuro. I ritmi di studio frenetici della bambina vengono però rallentati dal rapporto sempre più stretto che la lega a un vicino eccentrico, un anziano che un tempo era aviatore. Attraverso le pagine del suo diario e i suoi disegni, la bambina scopre come molti anni prima l'aviatore fosse precipitato in un deserto e vi avesse incontrato il Piccolo Principe, un enigmatico ragazzino giunto da un altro pianeta. L'aviatore e la bambina affronteranno insieme una straordinaria avventura, alla fine della quale la bambina avrà imparato ad usare la sua immaginazione e a ritrovare la sua infanzia.
La pellicola si ispira al celeberrimo libro “Il Piccolo Principe”, che ha venduto 145 milioni di copie nel mondo, di cui 16 soltanto in Italia, ed è stato tradotto in più di 270 lingue e dialetti. In tanti avevano provato a trasporre sul grande schermo il romanzo di Antoine de Saint-Exupéry. C'è riuscito Mark Osborne, già regista di Kung Fu Panda, impiegandoci 8 anni e servendosi della collaborazione di oltre 200 animatori. Fondamentali, naturalmente, le voci che danno “colore” ai diversi personaggi. Nella versione italiana Toni Servillo è l'Aviatore, Paola Cortellesi è la Mamma, Pif il Re, Alessandro Gassmann il Serpente e Stefano Accorsi è la Volpe.

di Mark Osborne.

Francia

2015

Animazione, Fantasy

108 min.

Alvin superstar - Nessuno ci può fermare

Domenica 31 Gennaio - ore 14:30, 17:00

Alvin, Simon e Theodore sono tornati con una nuova emozionante avventura on-the-road. Dove? A Miami. Quando infatti, per una serie di incomprensioni, i tre chipmunks cominciano a credere che Dave sia partito da solo per le spiagge della Florida per chiedere la mano alla fidanzata, parte la nuova incredibile sfida. I tre hanno solo pochi giorni per bloccare la proposta, così da non perdere Dave ed evitare l'acquisizione di un terribile fratellastro.
Distribuito nelle sale cinematografiche italiane dalla 20th Century Fox, "Alvin Superstar – Nessuno ci può fermare" è il quarto capitolo della famosa saga iniziata nel 2007. Non perdetevi le esilaranti gag fra Alvin e i suoi fratelli all'inseguimento del loro amicone Dave. Chissà come andrà a finire...Alviiiiin!

Walt Becker

Bella Thorne, Kaley Cuoco, Christina Applegate, Anna Faris

USA

2015

Commedia

86 min.

Pan - Viaggio sull'Isola che non c'è

Domenica 14 Febbraio - ore 14:30, 17:00

L'Isola che non c'è è un mondo fantastico pieno di pirati, guerrieri e fate in cui il giovane adolescente Peter viene trasportato durante un'incredibile notte. Peter ha dodici anni e ha vissuto tutta la vita in un triste orfanotrofio di Londra. Ha sempre avuto un'irrefrenabile voglia di libertà che si è tramutata col tempo in un'insopprimibile vena ribelle. A Peter va stretta la vita ordinaria e monotona dell'orfanotrofio e rimane estasiato dal mondo in cui viene improvvisamente catapultato e dai personaggi che lo popolano. Qui si trova a vivere straordinarie avventure nel tentativo di svelare l'identità segreta di sua madre, che lo aveva abbandonato tanto tempo prima, ma anche per capire quale sia il suo posto in questa terra magica. Avrà al suo fianco la guerriera Giglio Tigrato e il suo nuovo amico James Uncino, che lo aiuteranno nella battaglia contro il pirata Barbanera per salvare l'Isola che non c'è e diventare l'eroe che sarà conosciuto per sempre con il nome di Peter Pan.
A distanza di quasi quindici anni, torna sul grande schermo il più spensierato e avventuriero degli orfanelli, Peter Pan. Joe Wright, già regista di Orgoglio e Pregiudizio e Anna Karenina, ci trasporta dagli ambienti cupi di Londra al mondo pieno di luci e colori dell'Isola che non c'è. Meravigliosi sono i costumi dei personaggi, curati dalla costumista Jacqueline Durran, che già aveva lavorato in precedenza con il regista londinese. La pellicola tiene incollato lo spettatore davanti allo schermo per seguire le avventure del giovane Peter, in un concatenarsi di sequenze d'azione studiate per sorprendere e stupire.

Joe Wright

Cara Delevingne, Amanda Seyfried, Hugh Jackman

USA

2015

Avventura

111 min.

Iqbal - Bambini senza paura

Domenica 21 Febbraio - ore 14:30, 17:00

Iqbal è un ragazzino sveglio e vivace di dieci anni. Vive con il fratello Aziz e la madre Ashanta a Kardù, un piccolo villaggio in qualche parte povera del mondo. Aziz è malato e così Iqbal decide di andare al mercato di Mapur per vendere alcuni giocattoli e pietre colorate e recuperare i soldi necessari per acquistare le medicine per curare il fratello. A Mapur incontra Hakeem, un signore che si offre di comprargli di tasca propria le medicine. In cambio, però, il ragazzo dovrà lavorare nella fabbrica di tappetti del suo amico Guzman. Per quanto tempo dovrà lavorare? La risposta rimane sospesa ma ben presto Iqbal, che nel frattempo ha conosciuto altri bambini di età diverse ma con storie simili tutte legate alla povertà, capisce l'inganno di Hakeem. Nel gruppo di piccoli lavoratori comincia a farsi strada una coscienza nuova e inizia l'elaborazione di un piano verso la libertà..
Iqbal - Bambini senza paura è la storia di un piccolo eroe raccontata attraverso un film che arriverà sicuramente lontano grazie alla bellezza delle immagini e degli scenari da fiaba. Ispirato ad una storia vera, la pellicola di Fuzellier impressiona per la qualità dei disegni che diventa la carta vincente di un progetto che incanta anche i grandi e li spinge a perdersi fra visioni fantastiche, volando con Iqbal in compagnia di pesci ed elefanti con le ali.

Animazione, di Michel Fuzellier, Babak Payami

Italia, Francia

2015

Animazione

90 min.

Piccoli brividi

Domenica 28 Febbraio - ore 14:30, 17:00

Quando un adolescente si ritrova a dover traslocare a causa del lavoro dei genitori qualche strascico c'è sempre e il giovane Zach ne sa qualcosa. La nuova vicina di casa di Zach è un bella ragazza, Hannah. Hannah vive però con un padre misterioso che altri non è che RL Stine (Jack Black), l'autore della serie di bestseller “Piccoli brividi”. E le sorprese non finiscono qui. Zach scopre che il padre di Hannah è prigioniero della sua stessa immaginazione, che i mostri che hanno reso famosi i suoi libri sono reali e che lui ti tiene rinchiusi nei suoi libri. Per un involontario incidente, Zach li libera tutti e le mostruose creature iniziano a girovagare incontrollate per la città. Cosa faranno Zach, Hannah e lo scrittore Stine?
Rob Letterman porta sul grande schermo il fenomeno letterario che negli anni '90 ha venduto ben 500 milioni di copie. Un film che emozionerà sicuramente le tante generazioni cresciute leggendo quelle storie di brivido e avventura. Ma non solo. “Piccoli brividi” è anche un'avvincente avventura urban fantasy per il pubblico più giovane che convince grazie a diversi elementi. Innanzitutto il bravissimo Jack Black che recita con quel pizzico di follia che da sempre lo caratterizza. E poi gli effetti speciali assolutamente convincenti come anche il perfetto equilibrio tra umorismo e paura, che come ha dichiarato lo stesso Jack Black "funziona bene insieme, come pane e marmellata!”.

Rob Letterman

Jack Black, Dylan Minnette, Odeya Rush

USA

2015

Commedia

103 min.

Il viaggio di Norm

Domenica 6 Marzo - ore 14:30, 17:00

È bianco, è molto grosso, è vegano, sa cantare, ballare e parlare la lingua degli uomini. Stiamo parlando di Norm, un orso del Polo Nord, protagonista di questo film d'animazione. Norm deve affrontare un lungo viaggio assieme ai suoi tre amici lemming per raggiungere New York e salvare la sua terra dalle grinfie del signor Green, uno spietato costruttore con un pericolosissimo piano di edificazione in mente. Sarà una bambina, la piccola Olympia, ad aiutare l'orso polare a evitare che l'Artico venga distrutto e il suo ecosistema mandato in frantumi.
“Il viaggio di Norm” si candida a fare breccia in poco tempo nei cuori degli spettatori, grazie a trovate esilaranti e a un utilizzo sapiente delle più moderne tecniche di animazione. Impossibile non rimanere affascinati dalle avventure dell'orso polare ballerino che deve imparare a superare i suoi limiti e a fare delle sue debolezze la propria forza per salvare tutto ciò che ama.

Animazione.

USA, India

2016

Commedia

86 min.

Zootropolis

Domenica 13 Marzo - ore 14:30, 17:00

Si può diventare ciò che si vuole essere o invece si è prigionieri delle costrizioni biologiche e delle convenzioni sociali che decidono per noi? Sono questi gli interrogativi che si pone Zootropolis, il 55° lungometraggio della Disney. Zootropolis è una moderna metropoli molto diversa da qualsiasi altro luogo. Composta da quartieri differenti tra di loro come l'elegante Sahara Square e la gelida Tundratown, la città accoglie animali di ogni tipo. Dal gigantesco elefante al minuscolo toporagno, tutti vivono insieme serenamente, a prescindere dalla razza a cui appartengono. Zootropolis è anche la meta del trasferimento di Judy, coniglietta di campagna che anela a diventare una poliziotta-detective. Ben presto però Judy scoprirà che le cose non sono come se le immaginava: il suo capo la relega infatti a dirigere il traffico perché da sempre il ruolo a cui lei aspira è svolto solo da maschi predatori o grossi animali. Decisa comunque a dimostrare il suo valore, Judy si lancia nella risoluzione di un misterioso caso per cui dovrà lavorare al fianco di una volpe loquace e truffaldina di nome Nick Wilde.
Zootropolis segna il ritorno degli animali antropomorfi e analizza il complesso rapporto tra uomo e società in modo leggero ma efficace, grazie anche a un plot intrigante e a un comparto tecnico d'eccellenza. Zootroplis non è solo un semplice film d'animazione per ragazzi ma una divertente commedia action che stupirà tutti.

Animazione Disney.

Pedro - Galletto coraggioso

Domenica 3 Aprile - ore 14:30, 17:00

Pedro è un giovane gallo che non si accontenta di svegliare ogni mattina gli abitanti della fattoria dove vive con il suo canto. Il suo sogno è quello di diventare un vero gallo da combattimento e il destino realizzerà il suo desiderio in modo del tutto inaspettato. Infatti, un allevatore imbroglione inganna i proprietari della fattoria dove Pedro vive, costringendoli a partecipare a una scommessa la cui posta in gioco è la fattoria stessa. Per salvarla bisogna vincere un combattimento tra galli, così Pedro decide di allenarsi per sconfiggere il temibile lottatore Sylvester Pollone, il campione dei campioni.
Diretto dai registi messicani Gabriel Riva Palacio Alatriste e Rodolfo Riva-Palacio Alatriste, "Pedro - galletto coraggioso" è stato il primo film di animazione messicano ad essere distribuito capillarmente negli Stati Uniti, ottenendo un ottimo riscontro di pubblico e critica. Una storia sul coraggio, sull'amore e sulla forza dell'amicizia che coinvolge e diverte grazie soprattutto alla determinazione del protagonista Pedro...un vero gallo che non abbassa mai la cresta!

Animazione.

Messico

2015

Commedia

98 min.

Kung Fu Panda 3

Domenica 10 Aprile - ore 14:30, 17:00

Po, spinto dal maestro Shifu, è alle prese con un importante passo della sua vita: diventare da guerriero a insegnate di Kung Fu. Contemporaneamente il suo vero padre panda, Li Shan, giunge nella Valle della Pace alla sua ricerca. Insieme partono per il loro villaggio d'origine: un paradiso segreto dei panda in cui Po incontra una serie di esilaranti nuovi personaggi. La minaccia tuttavia è dietro l'angolo. Quando infatti il potente spirito maligno Kai inizia a terrorizzare l'intera Cina sconfiggendo tutti i maestri di Kung Fu, Po decide di prendere in mano il proprio destino: con tutta l'abilità e l'audacia in suo possesso inizia ad insegnare ai suoi maldestri e festaioli compagni panda l'arte del kung fu, per trasformarli così in una vera e propria squadra da combattimento.
Ritorna dopo cinque anni il mitico Po, quel panda goffo e goloso a cui tutti noi siamo empaticamente legati. Anche in questo episodio, che vede il debutto alla regia dell'italiano Alessandro Carloni, Po dovrà affrontare il proprio destino che lo metterà di fronte ad importanti avventure grazie alle quali supererà i propri limiti. Kung Fu Panda 3 è un film ad alti livelli di spettacolarità che non rinuncia mai ad uno sguardo profondo sul reale, restituito attraverso immagini e dialoghi alla portata di tutti. È proprio questa la forza della pellicola, capace di affrontare con leggerezza temi complessi, rendendoli accessibili e di facile comprensione.

Animazione Dreamworks.

USA

2016

Commedia, Avventura

95 min.

Heidi

Domenica 17 Aprile - ore 14:30, 17:00

La storia la conosciamo tutti. Heidi, il nonno, la piccola casetta sulle montagne svizzere, le caprette e il migliore amico Peter. Una vita spensierata per la dolce orfanella che si interrompe quando la zia Dete decide di portarla a Francoforte. Lì dovrà fare compagnia a Klara, la figlia del ricco Signor Seseman, e insieme a lei imparare a leggere e scrivere sotto la supervisione della severa signorina Rottenmeier. Tra Heidi e Klara nascerà un'amicizia inseparabile ma la nostalgia delle sue amate montagne e di suo nonno si faranno sentire presto...
Un'opera fedelissima ai romanzi originali della scrittrice Spyri, con fantastiche location che lasciano lo spettatore incantato dalla maestosità della natura e dalle meravigliose Alpi nei Grigioni. “Heidi” piacerà sicuramente a chi è cresciuto con la versione animata ma anche alle nuove generazioni. Perché le avventure vissute da questa bimba alla disperata ricerca di un luogo in cui sentirsi sicura, protetta e amata hanno il potere di affascinare tutti.

Alain Gsponer

Anuk Steffen, Bruno Ganz, Isabelle Ottmann

Svizzera

2016

Animazione

115 min.

Il libro della giungla

Domenica 8 Maggio - ore 14:30, 17:00

Sicuramente vi ricorderete di Mowgli, il cucciolo d'uomo cresciuto da una famiglia di lupi. Ve lo ricorderete dai racconti senza tempo di Rudyard Kipling o dal classico d'animazione firmato Walt Disney. Bene. Il regista Jon Favreau e lo sceneggiatore Justin Mark hanno dato vita ad una nuova epica avventura, un remake in live action che vede ancora protagonista Mowgli. Il piccolo lascierà la giungla quando la temibile tigre Shere Khan, segnata dalle cicatrici dell'uomo, giura di eliminarlo per evitare che diventi una minaccia. Costretto ad abbandonare la sua unica casa, Mowgli s'imbarcherà in un avvincente viaggio alla scoperta di se stesso, guidato dal suo severo mentore, la pantera Bagheera e dallo spensierato orso Baloo. Lungo il cammino, Mowgli s'imbatte in creature selvatiche non proprio amichevoli, tra cui il pitone Kaa, che ipnotizza il cucciolo d'uomo con il suo sguardo e la sua voce seducente, e King Louie, il sovrano adulatore che tenta di costringere Mowgli a rivelargli il segreto del mortale e sfuggente fiore rosso: il fuoco.
La Walt Disney continua il suo viaggio di riadattamento dei suoi Classici, film che hanno formato, talvolta forgiato, molte generazioni. Dopo “Cenerentola” e “Alice nel Paese delle Meraviglie”, arriva “Il libro della Giungla”, che probabilmente è il miglior riadattamento di un classico Disney in live action e computer grafica sinora realizzato dalla stessa casa di produzione americana. Il film colpisce per la sua dinamicità, che non si perde mai nell'arco dei 100 minuti, per il grande realismo scenografico che fa rivivere agli occhi dello spettatore lo spettacolo naturale della giungla e per l'efficacia delle tematiche affrontate come il rapporto tra Uomo e Natura, la lotta per la sopravvivenza e il senso di comunità, che rendono il film avvincente sia agli occhi di un pubblico adulto che a quello più giovane.

Jon Favreau

Idris Elba, Scarlett Johansson, Lupita Nyong'o

USA

2016

Avventura

105 min.

Associazione lantenamagica | via Ospedaletto 4, 37066 Sommacampagna VR | C.F. 93144790230   P.I. 03167490238

Questo sito utilizza cookie

COOKIE
Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Se vuoi saperne di più sull’utilizzo dei cookie nel sito e leggere come disabilitarne l’uso, consulta la nostra informativa estesa sull’uso dei cookie.

Back to top