Stagione 2014-2015

Film in Cineragazzi

Dragon Trainer 2

Domenica 5 Ottobre - ore 14:30, 17:00

Cinque anni dopo la loro prima avventura, il giovane vichingo Hiccup e il drago Furia Buia Sdentato sono diventati amici inseparabili. I due, mentre il resto della banda si sfida in corse di draghi, impiegano il loro tempo a volare e ad esplorare nuovi territori. Proprio durante una di queste escursioni, trovano un luogo segreto protetto dal ghiaccio, rifugio di centinaia di draghi selvaggi e di un misterioso cavaliere; i due, in men che non si dica, si ritroveranno al centro di una nuova lotta in difesa della pace e dell'armonia tra uomini e draghi.
Vertiginoso, frenetico ed emozionante, il secondo capitolo di Dragon Trainer sa intrattenere, divertendo ed emozionando, il pubblico più giovane e non solo, con la sua galleria di personaggi, umani e draghi, ed una storia carica di azione spettacolare.

Animazione Dreamworks

Usa

2014

Avventura

105 min.

Mr. Peabody e Sherman

Domenica 12 Ottobre - ore 14:30, 17:00

Mr. Peabody è un maniaco del lavoro, inventore, scienziato, premio Nobel, buongustaio, vincitore di due medaglie olimpiche, un genio... che si dà il caso sia un cane. Utilizzando la sua invenzione più ingegnosa, la macchina WABAC, Mr. Peabody assieme al giovane Sherman torna indietro nel tempo e i due vivono in prima persona alcuni eventi storici, oltre a interagire con alcune delle maggiori personalità del passato. Ma quando Sherman trasgredisce le regole dei viaggi nel tempo, i nostri due eroi devono correre ai ripari per ripristinare la storia e salvare il futuro, mentre Mr. Peabody deve affrontare la maggiore sfida della sua vita: adottare Sherman.
Un beagle superintelligente cerca di educare un bambino orfano, compiendo insieme a lui mirabolanti viaggi nella storia dell'umanità grazie ad una speciale astronave capace di viaggiare tra i meandri del tempo. Un film dal ritmo scoppiettante, dalle molte trovate rivolte a grandi e piccoli, e un bel messaggio sulla tolleranza e sull'importanza dei legami familiari e della cultura.

Animazione.

Usa

2014

Avventura

92 min.

Maleficent

Domenica 19 Ottobre - ore 14:30, 17:00

Quando la principessa Aurora viene al mondo, tutto il regno è entusiasta. L'unica ad essere furiosa è la strega cattiva Malefica che maledice la piccola, prefigurandole la morte al compimento dei sedici anni per via di una puntura di un dito sul fuso di un filatoio. Crescendo sotto l'ala protettiva del padre e delle tre fatine Giuggiola, Florina e Verdelia, Aurora si ritroverà al centro di un conflitto tra il regno umano e il regno della Brughiera, abitato da fate e creature magiche: Malefica cambierà per sempre entrambi i mondi.
Dalla Disney, una rivisitazione moderna della fiaba “La bella addormentata del bosco”, un film in perfetto equilibrio tra fantasy e dramma, ottimamente interpretato da Angelina Jolie, fulcro carismatico dell'intera pellicola. Un film per tutta la famiglia.

Robert Stromberg

Angelina Jolie, Elle Fanning, Sharlto Copley

Usa

2014

Fantstico

97 min.

Planes 2 - Missione antincendio

Domenica 26 Ottobre - ore 14:30, 17:00

Quando il famoso campione mondiale di volo Dusty scopre che il suo motore è danneggiato e potrebbe non gareggiare mai più, decide di cambiare rotta e lanciarsi nel mondo delle squadre aeree antincendio. Dusty si unisce al veterano delle missioni antincendio, l'elicottero Blade Ranger, e al suo coraggioso team, di cui fanno parte il simpatico aereo cisterna Dipper, il sollevatore di pesi Windlifter, l'ex mezzo di trasporto militare Cabbie e un vivace gruppo di coraggiosi veicoli di terra, conosciuti come I Smokejumpers. Insieme, l'impavido team affronterà un vastissimo incendio e Dusty imparerà come si diventa un vero eroe.
Dalla Disney la nuova avventura dell'areoplanino agricolo Dusty, diventato in “Planes” un campione di gare ad alta quota, racconta una storia molto più matura rispetto al primo episodio in maniera spettacolare e divertente, con nuovi personaggi e l'aggiunta del tocco di giocosa leggerezza. Una divertentissima avventura per i piccoli e non solo!

Animazione Disney.

Usa

2014

Avventura

83 min.

Rio 2 - Missione Amazzonia

Domenica 2 Novembre - ore 14:30, 17:00

I pappagalli macao Blu e Gioiel vivono, fra gli agi e le comodità, una perfetta vita cittadina insieme ai loro tre piccoli figlioletti Bia, Tiago e Carla. Mentre Blu è più addomesticato che mai, Gioiel è preoccupata che i figli diventino più simili agli umani anziché imparare a comportarsi come veri uccelli. Quando viene a sapere che la sua migliore amica Linda ha trovato in Amazzonia la prova dell'esistenza di altri macao blu, decide che per la sua famiglia è giunto il momento di partire, anzi volare, alla ricerca delle proprie radici selvagge.
Scatenato sequel pieno di allegria, colore, musica e nuovi divertenti personaggi splendidamente realizzati grazie ad un impressionante lavoro di computer grafica che si sbizzarrisce in ardite riprese di massa ed aeree, e in ironiche stilizzazioni degli animali della giungla. Senza dimenticare il tema ecologista tanto caro al regista Carlos Saldanha.

Animazione.

Brasile / Usa

2014

Commedia, Avventura

102 min.

L'Ape Maia - Il film

Domenica 9 Novembre - ore 14:30, 17:00

Sullo sfondo di una lotta secolare tra api e vespe, la piccola e anticonformista Maia nasce in un alveare dove non è facile essere diversi. I suoi buffi sforzi per essere come gli altri e diventare una brava ape la mettono in conflitto con la malvagia consigliera dell'Ape Regina che nel frattempo sta organizzando un grosso furto di pappa reale. Quando Maia scoprirà il suo piano minaccioso, chiamerà a raccolta tutti gli insetti, comprese le temute vespe, che si riveleranno ottimi alleati.
Cento anni dopo la sua creazione (è nata nel 1912 dalla penna e dalla fantasia dello scrittore tedesco Waldemar Bonsels), l'ape più famosa della televisione sbarca sul grande schermo in un film interamente realizzato con la moderna computer grafica, ma che non perde la capacità di divertire ed al contempo educare che ha sempre contraddistinto questo personaggio. Un film assolutamente da non perdere per tutta la famiglia.

Animazione.

Australia

2014

Fantastico Avventura

79 min.

Tartarughe Ninja

Domenica 16 Novembre - ore 14:30, 17:00

New York ha bisogno di eroi. L'oscurità è calata sulla città quando Shredder e il suo diabolico Clan del Piede hanno preso il controllo su tutto, dalla polizia alla politica. Il futuro è buio, o almeno lo sarà fino a che quattro improbabili ed emarginati fratelli usciranno dalle fognature per scoprire il loro destino come Tartarughe Ninja. Le Tartarughe dovranno lavorare senza paura con la reporter April e il suo fantastico cameraman Vern Fenwick per salvare la città e svelare il piano diabolico di Shredder.
Botte da orbi, esplosioni, combattimenti, scene d'azione pirotecniche. E molta ironia. Tornano gli scatenati personaggi delle tartarughe mutanti in un film che celebra il trentesimo anniversario della nascita del fumetto comparso per la prima volta negli Stati Uniti nel 1984.

Jonathan Liebesman

Megan Fox, Will Arnett, Whoopi Goldberg

Usa

2014

Azione avventura

101 min.

L'incredibile storia di Winter il delfino 2

Domenica 23 Novembre - ore 14:30, 17:00

La migliore amica di Winter, Panama, quasi una madre adottiva, muore alla veneranda età (per un delfino) di quasi quarant'anni, lasciando Winter sola e addolorata. Il lutto colpisce a tal punto il delfino che Winter non nuota e non mangia più, né ha più voglia di giocare con il giovane Sawyer, l'umano che la conosce meglio di tutti. Ma il regolamento non ammette che un delfino possa restare solo e l'ospedale marino di Clearwater viene ammonito: o troverà presto la giusta compagnia per Winter o la famosa delfina con la protesi alla coda dovrà essere trasferita in un parco acquatico, lontano da quella che ormai è la sua casa.
Una storia incredibile che si ispira a fatti realmente accaduti (il vero Winter in questo momento sta nuotando nella vasca dell'ospedale marino) e nemmeno troppo romanzati, con protagonisti un delfino ed alcuni ragazzi. Ad ennesima dimostrazione della straordinaria empatia dei bambini per il mondo animale, e della loro voglia di prendersi cura di un cucciolo, notoriamente grandissime. Una storia bellissima da vedere assieme a tutta la famiglia!

Charles Martin Smith

Harry Connick jr., Ashley Judd, Nathan Gamble

Usa

2014

Avventura

107 min.

Boxtrolls - Le scatole magiche

Domenica 30 Novembre - ore 14:30, 17:00

Gli abitanti di Cheesebridge, un'elegante cittadina dell'epoca Vittoriana, sono ossessionati dal benessere economico e dai formaggi di produzione locale, pregiati quanto puzzolenti. Sotto le eleganti strade della cittadina, tuttavia, si celano i Boxtrolls, dei mostri che di notte strisciano fuori per rubare agli abitanti ciò che hanno di più caro: i loro bambini e i loro formaggi. O almeno, questa è la leggenda a cui hanno sempre creduto. In realtà, i Boxtrolls sono una comunità sotterranea di adorabili creature che hanno accolto e cresciuto un orfano umano fin dall'infanzia, insegnandogli a rovistare nei cassonetti e raccogliere cianfrusaglie come uno di loro…
Divertente, tecnicamente superbo e ricco di trovate e spunti geniali. Una storia popolata da personaggi buffi e adorabili dei quali i più piccoli non potranno non innamorarsi. Un film assolutamente da non perdere.

Animazione.

Usa

2014

Commedia avventura

97 min.

Guardiani della Galassia

Domenica 7 Dicembre - ore 14:30, 17:00
Lunedì 8 Dicembre - ore 21:00

Per sfuggire all'ostinato Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l'intero universo, l'esploratore spaziale Peter Quill è costretto ad una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione mercenario dotato di una grande abilità nel maneggiare le armi e nell'ideare strategie di battaglia; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero con limitate capacità comunicative; la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Peter farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un'ultima disperata battaglia per salvare il destino della galassia.
Un manipolo di (anti)eroi male assortito, una squadra composta da un procione, un albero umanoide, un'aliena dalla pelle verde, un potente guerriero ed un terrestre rapito da piccolo sono gli straordinari protagonisti di un'avventura spaziale indimenticabile. Divertente, dissacrante, fuori di testa, il più grande successo della stagione, 650 milioni di dollari incassati solo negli Stati Uniti, un film veramente da non perdere!

James Gunn

Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista

Usa

2014

Fantastico Avventura

121 min.

Doraemon - Il film

Domenica 14 Dicembre - ore 14:30, 17:00

Nobita, un bambino di 10 anni, è destinato ad un futuro di insuccessi a causa della sua natura pigra e indolente. Per questo arriva in suo soccorso Doraemon, una sorta di “fratello maggiore” con il compito di aiutarlo a difendersi dai bulli Gian e Suneo e a diventare un ragazzino assennato e responsabile. Per riuscire nell'intento, Doraemon condurrà il piccolo Nobita nel futuro per provare a modificare una sorte che si preannuncia non proprio felice. Riuscirà Nobita a non farsi più influenzare da Gian e Suneo ed a conquistare la sua dolce amica Shizuka?
Arriva al cinema il gatto blu protagonista di una fortunata serie televisiva animata degli anni '80, per una fantastica avventura nella quale, con la sua rotondità gioviale e ironica, ci ricorda l'importanza di cercare in noi stessi l'unica, vera e inesauribile forza per affrontare la vita.

Animazione.

Giappone

2015

Fantastico Avventura

95 min.

Il mio amico Nanuk

Domenica 21 Dicembre - ore 14:30, 17:00, 21:00

Tra i ghiacci del Canada settentrionale, il piccolo Luke scopre che un giovane cucciolo di orso polare è stato separato dalla madre. Ponendosi come obiettivo quello di trovare un modo per ricongiungere i due, Luke trova l'aiuto di Muktuk, mezzo Inuit e mezzo canadese, che conosce bene il territorio dove vivono gli orsi polari. Per portare a termine la missione, Luka dovrà imparare a proteggere se stesso e il cucciolo dai pericoli che la natura selvaggia offre.
Presentato al Festival di Roma 2014, una grande avventura tra i ghiacci dell'Artico, una storia di sopravvivenza, amicizia e avventura tra un giovane ragazzo e un cucciolo di orso polare. Un film imperdibile per grandi e piccoli.

Brando Quilici e Roger Spottiswoode

Dakota Goyo, Goran Visnjic

Italia, Canada

2014

Avventura

98 min.

I pinguini di Madagascar

Domenica 28 Dicembre, Domenica 4 Gennaio - ore 14:30, 17:00

La squadra di palmipedi più amata da grandi e piccini, dopo essere stata scoperta nella saga di Madagascar e messa alla prova con una serie tv a loro dedicata, diventa finalmente protagonista di un vero e proprio film!
Skipper, Kowalski, Rico e Soldato sono tornati più agguerriti e in forma che mai. Questa volta la loro missione è una sola: salvare se stessi e tutta la razza dei pinguini dal nefasto piano di vendetta del Dr. Tentacoli, ovvero il polpo Dave. Accorreranno in loro aiuto anche gli agenti segreti del nucleo in difesa degli animali chiamato Vento del Nord. Ma i nostri eroi non si lasceranno mettere facilmente in ombra…
Gag infinite, battute a raffica e un ritmo vorticoso in un film dalla comicità assolutamente irresistibile! Non perdetelo!

Animazione

Usa

2014

Commedia / Avventura

92 min.

Un fantasma per amico

Domenica 11 Gennaio - ore 14:30, 17:00

Un piccolo fantasma che vive di notte nel castello di Eulenstein ha un unico desiderio: vedere com'è il mondo alla luce del giorno. Una notte si imbatte in tre ragazzini che hanno organizzato un'escursione al castello e si trova con stupore per la prima volta di fronte a degli esseri umani. Il giorno seguente, quasi per magia, il fantasma si sveglia in pieno giorno, ma scopre a malincuore che gli abitanti della città invece di accoglierlo, come si aspettava, alla sua vista provano terrore ed iniziano a dargli la caccia. Gli unici a cui può chiedere aiuto sono i tre ragazzi della notte prima...
Tratto dal romanzo “Il piccolo fantasma”, una divertente avventura per tutta la famiglia che riesce a coniugare perfettamente i toni della commedia con un messaggio sul valore delle differenze e della meraviglia, spesso smarrita dai grandi, ma sempre pronta ad affiorare negli occhi di ogni bambino.

Alain Gsponer

Jonas Holdenrieder, Emily Kusche, Nico Hartung

Germania Svizzera

2014

Fantastico Commedia

95 min.

Big Hero 6

Domenica 18, Domenica 25 Gennaio - ore 14:30, 17:00

Hiro Hamada è un esperto di robot, un vero genio, che impara a gestire le sue capacità grazie a suo fratello, il brillante Tadashi e ai suoi amici particolari: l'adrenalica Go Go Tamago, il maniaco dell'ordine Wasabi No-Ginger, la maga della chimica Honey Lemon e l'entusiasta Fred. Un giorno però una serie di circostanze disastrose catapultano i protagonisti al centro di un pericoloso complotto che si consuma sulle strade di San Fransokyo. Hiro si rivolge al suo amico più caro, un sofisticato robot di nome Baymax, e trasforma il suo gruppo di amici in una squadra altamente tecnologica per riuscire a risolvere il mistero!
L'ultimo capolavoro targato Disney, un film che ha tutte le carte in regola per entrare nel novero dei classici contemporanei, una storia di supereroi in erba che sa emozionare e coinvolgere, che non annoia mai, realizzato con una computer grafica come sempre superlativa. Straordinario!

Animazione Disney.

Usa

2014

Avventura

102 min.

Paddington

Domenica 1 Febbraio - ore 14:30, 17:00

Nel misterioso Perù, una famiglia di orsi coltiva da decenni il mito dell'Inghilterra, paese ospitale e di ottimi gusti, come testimoniato dalla visita dell'esploratore Montgomery e dalla sua marmellata di arance. Così, quando giunge l'ora, un piccolo orso s'imbarca, con un cappello in testa e un cartellino che chiede gentilmente che ci si prenda cura di lui. Lo trovano alla piovosa stazione londinese di Paddington, tutto solo sotto l'insegna degli oggetti smarriti, i signori Brown e i loro figli Jonathan e Judy. Con loro, Paddington trova un nome, una casa e una famiglia, ma saranno soprattutto i Brown a scoprire di aver bisogno di Paddington almeno quanto lui ha bisogno di loro!
Ispirato ai disegni di Peggy Fortnum, ma nuovissimo nella sua realizzazione in computer grafica e nella trasposizione ai giorni nostri, un film che unisce la commedia strappa-risate alla fiaba per tutta la famiglia, ed alla fine cattura proprio tutti, piccoli e grandi!

Paul King

Hugh Bonneville, Sally Hawkins, Nicole Kidman

Gran Bretagna, Francia, Canada

2014

Commedia

97 min.

Asterix e il regno degli dei

Domenica 8 Febbraio - ore 14:30, 17:00

Nel 50 A.C. tutta la Gallia è occupata dai Romani... Tutta? No, non tutta. Un villaggio dell'Armorica, abitato da irriducibili Galli resiste all'invasore. Esasperato, Giulio Cesare decide di cambiare strategia: se i Galli non ne vogliono sapere di muovere un passo verso la romanità, saranno i Romani stessi a trasferirsi a casa loro. Affidato al giovane architetto Angoloacutus, “Il tempio degli dei” è dunque la città per vacanze che l'imperatore ha deciso di far erigere ad un passo dal villaggio ribelle. Il colpo sembra andare a segno e i Galli si lasciano irretire dal richiamo degli affari e del lusso. Tutti? No, non tutti. Asterix, Obelix, Panoramix e il fido Idefix resistono fino all'ultimo…
Il nuovo adattamento cinematografico delle avventure dei celebri eroi gallici, un film interamente realizzato in computer grafica, ma che non tradisce il segno di Uderzo, il creatore del fumetto Asterix, anzi ne amplifica lo spirito combinando perfettamente comicità e intelligenza. Un film divertentissimo, assolutamente da non perdere sia per i grandi, sia per i più piccoli.

Animazione.

Francia

2014

Commedia Avventura

85 min.

Minuscule - La valle delle formiche perdute

Domenica 15 Febbraio - ore 14:30, 17:00

Tra i resti di un pic-nic abbandonato in fretta da una coppia in procinto di avere un figlio, c'è una scatola di latta, piena di zollette di zucchero, che impegna tutte le forze di un gruppo di formiche nere decise a trasportarla nel loro formicaio. Poco lontano, una neonata coccinella, curiosa del mondo, ha smarrito la sua compagnia e ne trova un'altra in quella delle formiche nere. L'amicizia che la giovane coccinella stringe con una delle formiche, a capo della spedizione, è tale che la coccinella non abbandonerà il gruppo nemmeno quando questo si troverà inseguito e poi attaccato senza tregua da un intero formicaio di formiche rosse, guerriere organizzate e pronte a tutto.
Un viaggio emozionante nella grandezza del piccolo. Una storia semplice e universale, raccontata con intelligenza e leggerezza da Thomas Szabo ed Hélène Giraud, figlia d'arte di Jean, meglio noto come Moebius, uno dei più grandi artisti del fumetto di sempre.

Animazione.

Francia, Belgio

2013

Avventura

89 min.

Mune - Il guardiano della luna

Domenica 22 Febbraio - ore 14:30, 17:00

I guardiani della luna e del sole sono ormai anziani ed è ora che designino i loro successori. Le redini del sole passano a Sohone, che da sempre si allena allo scopo, mentre la custodia della luna viene affidata inaspettatamente al piccolo fauno Mune, che non si sente all'altezza e non sa dove mettere le mani. Al punto che combina un guaio e mette il guardiano delle tenebre nella condizione di rubare il sole. Mune e Sohone si alleano, dunque, per partire alla ricerca dell'astro perduto. Con loro c'è la bella e fragile Glin, fatta di cera, in pericolo al caldo come al freddo, ma più coraggiosa che mai.
Un'avventura ai confini del Sole e della Luna, un inno alla persona e al valore intrinseco di ogni uomo, donna, bambino che lascia allo spettatore più di quanto possa pensare di ricevere.

Animazione.

Francia

2014

Avventura

90 min.

Shaun, Vita da Pecora - Il film

Domenica 1 Marzo - ore 14:30, 17:00

La pecora Shaun e i suoi amici decidono di prendersi un giorno di riposo alla fattoria e fanno addormentare il fattore (un gioco, per delle pecore). Ma la roulotte in cui il fattore riposa si avvia da sola sulla strada che porta alla città, e in seguito a una contusione l'uomo subisce un trauma che gli fa perdere completamente la memoria. Shaun e compagni, inseguendo la roulotte, arrivano a loro volta in città, ma poiché il fattore è prima ricoverato in ospedale, poi diventa parrucchiere di grido (grazie alla sua abilità di tosatore), le pecore faticano a trovarlo. Riusciranno a riportare il loro amico alla fattoria e a riprendere la loro routine?
Tra tormentoni, colpi di scena, ripetizioni di gag con varianti, farsa, un pizzico di sentimento e soprattutto sguardi, i creatori di Wallace & Gromit portano al cinema un'altra fortunata serie TV della scuderia Aarman. Da non perdere!

Animazione.

Gran Bretagna, Francia

2015

Avventura

85 min.

Notte al Museo 3 - Il Segreto del Faraone

Domenica 8 Marzo - ore 14:30, 17:00

Quando le attrazioni del Museo di storia naturale di New York, che prendono vita di notte, cominciano a comportarsi in maniera anomala, l'ex guardiano Larry (Ben Stiller), divenuto da poco direttore delle operazioni notturne, è chiamato a scoprirne il perché. La tavola, che porta magicamente in vita le creature, ha cominciato a cadere a pezzi e l'unico modo per salvaguardarla si trova nella tomba del faraone egiziano Ahkmenrah al British Museum. Intenzionato a far di tutto per salvare gli amici notturni, Larry, il figlio Nick e le attrazioni, partono alla volta di Londra, dove scopriranno il segreto della Tavola.
Terzo e ultimo capitolo della fortunatissima saga di “Una notte al museo”, sicuramente il migliore. Un film leggero, divertente, ben scritto e interpretato che non manca l'obiettivo di divertire i più giovani ma anche gli adulti!

Shawn Levy

Ben Stiller, Robin Williams, Owen Wilson

USA, Gran Bretagna

2014

Avventura

97 min.

Spongebob - Fuori dall'acqua

Domenica 15 Marzo - ore 14:30, 17:00

A Bikini Bottom tutto procede bene per SpongeBob e i suoi più cari amici fino al giorno in cui la ricetta del krabby patty viene rubata da un malvagio pirata e dai gabbiani che non lo lasciano mai. Per salvare il loro mondo, Bob e i suoi amici uniranno le forze e, con l'aiuto dell'acerrimo nemico Plankton, arriveranno sulla terraferma, dove trasformati in eroi dovranno imparare a controllare i loro poteri.
A 10 anni dal primo film, arriva al cinema il secondo lungometraggio d'animazione tratto dalla celebre serie tv della Nickelodeon con protagonisti l'allegra e spensierata spugna SpongeBob e i suoi amici, tutte creature marine che vivono in un mondo simile a quello umano. Un film di animazione che diverte, commuove e stupisce senza mai scivolare troppo sul banale. Imperdibile per gli innumerevoli fan della serie televisiva!

Animazione.

USA

2014

Avventura

93 min.

Cenerentola

Sabato 28 Marzo - ore 17:00
Domenica 29 Marzo - ore 14:30, 17:00

Cenerentola è la giovane figlia di un mercante. Dopo la morte di sua madre, suo padre si risposa e lei, per dimostrargli il suo affetto, accoglie in casa la matrigna e le sue figlie, Anastasia e Genoveffa. Quando improvvisamente il padre muore, Cenerentola si ritrova alla mercé di tre donne gelose e malvage. Relegata alla stregua di una serva coperta di cenere e stracci, Cenerentola potrebbe facilmente perdere ogni speranza. Invece, nonostante le crudeltà di cui è vittima, desidera solo onorare le parole pronunciate da sua madre sul letto di morte, che le raccomandava di “avere coraggio ed essere gentile”.
L'immortale favola di Cenerentola torna sul grande schermo sotto la visionaria regia di Kenneth Branagh per raccontare ancora una volta una delle più famose storie senza tempo, riuscendo a renderla magica e fresca come appena emersa da una sorgente di fantasia

Kenneth Branagh

Lily James, Richard Madden, Cate Blanchett

USA

2015

Fiabesco

105 min.

Associazione lantenamagica | via Ospedaletto 4, 37066 Sommacampagna VR | C.F. 93144790230   P.I. 03167490238

Questo sito utilizza cookie

COOKIE
Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Se vuoi saperne di più sull’utilizzo dei cookie nel sito e leggere come disabilitarne l’uso, consulta la nostra informativa estesa sull’uso dei cookie.

Back to top