Stagione 2011-2012

Film in Cineragazzi

Harry Potter e i doni della morte - Parte II

Domenica 25 Settembre - ore 14:30, 17:30

Nell'ultima avventura della serie di Harry Potter, la battaglia tra le forze del bene e quelle del male nel mondo della magia è a tutto campo. La posta in gioco è altissima e nessuno può considerarsi al sicuro. Harry Potter potrebbe essere chiamato a compiere l'estremo sacrificio quando si avvicina sempre di più la resa dei conti con Lord Voldemort.
Il capitolo conclusivo della saga del maghetto più famoso del cinema ci trasporta per l'ultima volta nel magico mondo del suo protagonista ed i suoi compagni d'avventura. Un film imperdibile per emozionarsi e scoprire come finirà la sfida tra Harry e Voldemort.

David Yates

Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint

Usa / Regno Unito

2011

Avventura / Fantastico

130 min.

Kung Fu Panda 2

Domenica 9 Ottobre - ore 14:30, 17:00

Po, diventato Guerriero Dragone, vive proteggendo la Valle della Pace con i suoi amici e compagni maestri di kung-fu, i temibili Cinque Cicloni. Ma la sua nuova vita è scossa da uno spaventoso criminale che ha in mente di utilizzare un'invincibile arma segreta per conquistare la Cina e distruggere il kung fu. Po sarà costretto a scavare nel passato per scoprire le proprie origini e trovare la forza necessaria a fronteggiare il nemico.
Il buffo panda Po, stavolta è costretto a fronteggiare un personaggio davvero malvagio. Non mancheranno tenerezza, buoni principi, ma anche tantissima azione.

Animazione Dreamworks

Usa

2011

Commedia / Avventura

90 min.

Cars 2

Domenica 16 Ottobre - ore 14:30, 17:30

Il formidabile Saetta McQueen, il suo amico Cricchetto e tutto l'equipaggio di Radiator Springs si recano oltreoceano dove Saetta prenderà parte alla prima edizione del Gran Premio Mondiale, una gara che decreterà l'automobile più veloce del mondo. Ma la strada verso il traguardo è irta di buche, deviazioni e di eventi inaspettati...
Un'altra avvincente storia delle macchine più simpatiche e veloci della Pixar, stavolta protagoniste di un'avventura mozzafiato tra corse sfrenate e storie di spionaggio in giro per il mondo.

Animazione Disney Pixar

Usa

2011

Commedia / Avventura

120 min.

I Puffi

Domenica 23 Ottobre - ore 14:30, 17:00

Lo stregone cattivo Gargamella insegue i Puffi fuori del villaggio in cui abitano e loro, attraverso un portale magico, cadono nel nostro mondo, nel bel mezzo di Central Park, a New York. Alti solo due mele o poco più, si ritrovano proprio nella Grande Mela e devono sbrigarsi a tornare a casa prima che Gargamella li rintracci.
Dedicato a tutta la famiglia: agli adulti che potranno ritrovare i beniamini televisivi di qualche anno fa, e ai loro figli e nipoti, che potranno così scoprire lo straordinario mondo di questi 'strani ometti blu'.

Animazione

Usa Belgio

2010

Commedia / Avventura

103 min.

Rango

Domenica 30 Ottobre - ore 14:30, 17:00

Rango è un camaleonte. Dopo una vita passata come animale domestico a guardare il mondo da un terrario dalle pareti in vetro, si ritrova perso nel deserto del Mojave, dove vaga fino alla cittadina di Polvere, nella quale ci sono una tartaruga come sindaco, un rinnegato serpente a sonagli, cani della prateria ruba-banche, mostri con la pistola sempre pronta... Quando Rango diventa involontariamente il nuovo sceriffo dell'arida cittadina, capisce di trovarsi in un mucchio di guai!
Un'emozionante favola contemporanea, il divertente e romantico viaggio di un simpatico camaleonte attraverso il mondo del selvaggio West. Una storia piena di umorismo e di sorprese.

Animazione

Usa

2010

Avventura

107 min.

Super 8

Domenica 6 Novembre - ore 14:30, 17:00

Nell'estate del 1979 un gruppo di amici che vive in una piccola cittadina dell'Ohio assiste a un catastrofico deragliamento di un treno mentre sta girando un film in super 8. Presto il team inizia a sospettare che non si sia trattato di un incidente. Pochi giorni dopo cominciano a verificarsi una serie di misteriose sparizioni e di eventi inspiegabili che hanno luogo nella città, così lo sceriffo si mette alla ricerca...
Il migliore film per ragazzi della stagione, un magnifico omaggio ai film di Spielberg dei primi anni Ottanta ed alle imperdibili atmosfere di quelle pellicole e quel periodo.

J.J. Abrams

Elle Fanning, Noah Emmerich

Usa

2011

Avventura / Fantastico

112 min.

Rio

Domenica 13 Novembre - ore 14:30, 17:00

Dai creatori de “L'era glaciale”, un'avventura esotica e colorata tra ballerini di samba, trafficanti di animali esotici e nuovi amici volatili.
Blu è un pappagallo addomesticato che non ha mai imparato a volare e conduce una vita comoda insieme a Linda, la sua migliore amica e proprietaria, nella cittadina di Moose Lake, nel Minnesota. Blu è convinto di essere l'ultimo esemplare della sua specie, ma quando viene a sapere dell'esistenza di una altro pappagallo blu a Rio de Janeiro, parte insieme a Linda per trovare Gioiel, la sua controparte femminile.

Animazione

Usa

2011

Commedia

96 min.

I tre moschettieri

Domenica 20 Novembre - ore 14:30 e 17:00

Porthos, Athos e Aramis sono tre combattenti d'elite che servono il Re di Francia come i suoi migliori moschettieri. Dopo aver scoperto una cospirazione per rovesciare il trono, i moschettieri si imbattono in un giovane aspirante eroe, D'Artagnan, e lo prendono sotto la loro ala protettiva. Insieme, i quattro affrontano una pericolosa missione per far luce sul complotto che minaccia la Corona, ma anche il futuro dell'Europa.
Un film imperdibile per chi ama gli avventurosi film di cappa e spada, per le fan di Orlando Bloom e i fan di Milla Jovovich. Tante imprese avventurose e ardite per un film in costume che non rinuncia alla magia degli effetti speciali del cinema più recente.

Paul W.S. Anderson

Orlando Bloom, Milla Jovovich

Germania / Usa

2011

Avventura

110 min.

Le avventure di Tintin: il segreto dell'unicorno

Domenica 4 Dicembre - ore 14:30 e 17:00

Il giovane e curioso reporter Tintin ed il suo fedele cane Milou scoprono il modellino di una nave che nasconde un segreto esplosivo. Con l'aiuto del suo cane, dell'arguto e irascibile Capitan Haddock e dei detectives pasticcioni Thompson & Thomson, Tintin si ritroverà a viaggiare in mezzo mondo, a dover superare in astuzia e in velocità i suoi nemici in un inseguimento mozzafiato alla ricerca dell'Unicorno, una nave naufragata che forse nasconde la chiave di una immensa fortuna e un'antica maledizione.
Dalla collaborazione tra Steven Spielberg e Peter Jackson, una vivacissima avventura che si snoda dal fondo degli oceani ai deserti del Nord Africa, in un crescendo turbinoso di emozioni e pericoli, impreziositi da un tocco di mistero.

Animazione

U.S.A. Nuova Zelanda Belgio

2011

Avventura

107 min.

Winnie the Pooh - Nuove avventure nel Bosco dei 100 Acri

Domenica 11 Dicembre - ore 14:30, 17:00

Winnie the Pooh e i suoi amichetti del bosco dei Cento Acri sono disperati: Ih-Oh ha perso la coda! Come trovarne una nuova per il triste asinello? La ricerca ha inizio. Intanto interpretando male un messaggio lasciato da Christopher Robin, il gufo Uffa crede che il ragazzino sia stato rapito da una misteriosa creatura e che quindi abbia bisogno del loro aiuto!
L'orsetto di pezza più famoso del mondo, il miglior amico di generazioni e generazioni di bambini, torna sul grande schermo con spirito e immagine immutata per raccontare non solo di miele, ma anche di misteriosi mostri e code scomparse...

Animazione Disney.

USA

2011

Commedia

65 min.

Happy feet 2

Domenica 15 Gennaio - ore 14:30, 17:00

Erik è il figlio di Gloria e di Mambo, il re del tip tap, ma, diversamente dal padre, lui ha la fobia per la danza. Quando Erik incontra Sven, un pinguino che sa volare, Mambo si rende conto che non ha alcuna speranza di poter competere con lui. Ma un giorno il mondo viene sconvolto da forze potenti ed Erik scopre il coraggio e la determinazione del padre, che riunisce attorno a sè la nazione dei pinguini e tutta una serie di creature straordinarie, dai minuscoli krill ai giganteschi elefanti marini, per rimettere le cose a posto.
Il seguito del fortunato “Happy Feet” è un film imperdibile per ritrovare i pinguini Mambo e Gloria con il loro piccolino, Erik, insieme ai quali trascorrere un pomeriggio al cinema con tutta la famiglia.

Animazione.

Australia

2011

avventura

100 min.

Il re leone

Domenica 22 Gennaio - ore 14:30, 17:00

Una storia indimenticabile, animazione mozzafiato, personaggi amatissimi e musiche da Oscar sono l'ambientazione de “Il Re Leone” un Classico Disney.
Simba è un vivace cucciolo di leone che “vuole diventare presto un re”. Ma l'invidioso zio Scar vuole salire al trono e costringe Simba a fuggire in esilio. Solo e allo sbando, Simba incontra un divertente suricato di nome Timon e il suo amico facocero Pumbaa, ed abbraccia il loro stile di vita senza preoccupazioni, ignaro delle sue responsabilità. Ma quando scopre il suo destino, fa ritorno alle Terre del Branco per rivendicare il suo posto nel “cerchio della vita”.
Una commedia carica di vita, esempio di coraggio, lealtà e speranza che cattura da sempre il cuore di grandi e piccini.

Animazione Walt Disney

USA 1994 /

2011

commedia

90 min.

Il gatto con gli stivali

Domenica 29 Gennaio - ore 14:30, 17:00

Il gatto con gli stivali, noto combattente, seduttore e fuorilegge, diventa un eroe molto prima di incontrare Shrek quando, per salvare la sua città, si imbarca in un'avventura con la tosta e intelligente gattina di strada Kitty Zampe Di Velluto e il cervellone Humpty Dumpty. A complicargli le cose lungo la strada ci penseranno i famigerati fuorilegge Jack e Jill, pronti a tutto per far fallire l'impresa di Gatto e la sua banda.
Dedicato a tutti coloro che si sono innamorati del gatto entrato in scena nella saga di Shrek, un cartoon 'cappa e spada' che vede l'irresistibile felino alle prese con un'impresa non da poco...

Animazione Dreamworks

USA

2011

animazione

90 min.

Il figlio di Babbo Natale

Domenica 5 Febbraio - ore 14:30, 17:00

Una domanda attraversa le menti dei bambini del mondo: come fa Babbo Natale a recapitare i regali a tutti, in tutto il pianeta, nell'arco di una sola notte? Semplice: grazie alla slitta-astronave S-1 e ad un esercito di elfi. Il fautore di questa svolta tecnologica è il figlio primogenito di Babbo Natale, Steve, destinato ad essere il prossimo ad indossare il costume rosso. Qualcosa però va storto, proprio la notte di Natale, e un pacco regalo rimane a terra. Che fare? “Nessun bambino dev'essere dimenticato!” predica disperato Arthur, il figlio minore, l'inetto di famiglia, ma anche il solo che nutra nell'anima un amore inesauribile per il Natale e il suo spirito originario.
Una straordinaria avventura sulla magia del Natale in un film d'animazione che guarda ai nostri tempi, condizionati dalla tecnologia.

Animazione Sony Pictures

Gran Bretagna / USA

2011

animazione

98 min.

Arthur 3 - La guerra dei due mondi

Domenica 12 Febbraio - ore 14:30, 17:00

Il perfido Maltazard ormai è alto più di due metri ed è fermamente determinato a dominare il mondo. Arthur, Selenia e Betameche sono gli unici in grado di fermarlo nonostante siano svantaggiati in partenza dalla loro statura. Dovranno far ricorso a tutto il loro ingegno per impedire a Maltazard di concretizzare i suoi piani e ristabilire l'equilibrio tra i due mondi.
Il terzo e ultimo capitolo della saga di Arthur e i Minimei, il cartoon fantasy scritto e diretto da Luc Besson che vanta numerosissimi fan, soprattutto tra i giovanissimi.

Luc Besson

Freddy Highmore, Mia Farrow

Francia

2010

Fantastico

101 min.

Alvin superstar 3 - Si salvi chi può!

Domenica 19 Febbraio - ore 14:30, 17:00

I Chipmunks e le Chipettes Alvin, Simon, Theodore, Brittany, Jeanette ed Eleanor, si rilassano su una lussuosa nave da crociera, in rotta verso gli International Music Awards. Ma la tranquillità e il riposo non sono tra le abitudini di Alvin, che trova il modo di divertirsi pericolosamente, disobbedendo alle regole imposte da Dave. Ed è proprio giocando con un aquilone rubato ad un bambino che i sei scoiattoli finiscono naufraghi su un'isola deserta o quasi...
Una divertentissima avventura per chi non vuole perdersi il terzo capitolo dei Chipmunks, i tre simpatici scoiattolini, stavolta di ambientazione esotica. Un film dedicato soprattutto a chi vuole passare un piacevole pomeriggio al cinema con tutta la famiglia.

Animazione 20th Century Fox

USA

2011

animazione

87 min.

Associazione lantenamagica | via Ospedaletto 4, 37066 Sommacampagna VR | C.F. 93144790230   P.I. 03167490238

Questo sito utilizza cookie

COOKIE
Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Se vuoi saperne di più sull’utilizzo dei cookie nel sito e leggere come disabilitarne l’uso, consulta la nostra informativa estesa sull’uso dei cookie.

Back to top