Stagione 2009-2010

Film in Cineragazzi

Harry Potter e il principe mezzosangue

Domenica 4 Ottobre - ore 14:30, 17:30

La scuola per maghi di Hogwarts non è più il luogo protetto e accogliente di una volta. La presenza di Voldemort è sempre più incombente e minacciosa e i pericoli si moltiplicano. Durante il suo sesto anno di studi, quindi, Harry Potter è chiamato a combattere ancora una volta con il suo acerrimo nemico al fianco del prof. Silente. Nel frattempo, il giovane mago sperimenta gioie e dolori dei primi amori.
L'episodio meglio riuscito della serie è una miscela perfetta di suspence, soprannaturale e romanticismo. Un grande spettacolo con stepitosi effetti speciali.

David Yates

Daniel Radcliffe, Emma Watson

GB / USA

2009

Fantastico

150 min.

Le avventure del topino Despereaux

Domenica 11 Ottobre - ore 14:30, 17:00

Nel lontano regno di Doremi gli abitanti vivevano felici, finché un brutto avvenimento ha spezzato il cuore del loro sovrano e portato il buio e la tristezza nel reame. In soccorso del regno di Doremi e della sua principessa, Pea, prima costretta a vivere in un tetro castello e poi rapita da due cattivi in cerca di vendetta, giunge un impavido topolino, piccolo, aggraziato e con due orecchie fuori dalla norma: Despereaux Tilling.
Il primo film di animazione della Universal è una delizia romantica, elegante e pittoricamente entusiasmante con adorabili rimandi ad Arcimboldo (c'è un personaggio fatto di frutta e verdura come le creature dell'artista milanese) ed a Botticelli. Assolutamente da riscoprire.

Animazione

GB / USA

2008

Avventura

100 min.

L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri

Domenica 18 Ottobre - ore 14:30, 17:00

La più improbabile combriccola della storia del cinema d'animazione è pronta per affrontare un'altra incredibile avventura.
Mentre lo scoiattolo Scrat sta ancora cercando di afferrare la sfuggente ghianda (ed incontra l'amore), Manny ed Ellie attendono la nascita del loro primo baby-mammuth, Diego si domanda se non sia diventato troppo mollaccione e Sid si mette nei guai rubando uova di dinosauro. Quando Sid scompare, il resto del gruppo decide di mettersi sulle sue tracce avventurandosi in un misterioso mondo sotterraneo dove si troverà ad affrontare non solo i dinosauri, ma anche una flora e una fauna minacciosa e sconosciuta...
Il terzo episodio della serie è un film che sa divertire e commuovere, veicolando valori e sentimenti. Un film realmente per tutti, bambini ed adulti.

Animazione

Usa

2009

Avventura

91 min.

Coraline e la porta magica

Domenica 25 Ottobre - ore 14:30, 17:00

La piccola Coraline scopre nella sua casa una porta segreta dietro cui si cela una versione alternativa, e molto più interessante, della sua esistenza. Coraline inizia a passare gran parte del suo tempo nel mondo parallelo ma, ben presto, la bizzarra avventura comincia a diventare pericolosa. Per salvare se stessa e i suoi genitori, Coraline dovrà contare sulla sua forte determinazione e sul suo grande coraggio, ma avrà anche a disposizione l'aiuto di alcuni vicini e di un gatto nero parlante.
Un film d'animazione veramente incantevole: nel bellissimo disegno ispirato a un film precedente diretto dal regista Selick insieme a Tim Burton, "Nightmare Before Christmas", nella vicenda tratta da un libro per bambini di Neil Gaimen d'immenso successo e prima ancora da "Alice nel paese delle meraviglie". Imperdibile.

Animazione

Usa

2009

Avventura

100 min.

G-Force - Superspie in azione

Domenica 8 Novembre - ore 14:30, 17:00

Il governo americano ha deciso di adottare gli animali per creare una nuova squadra di agenti speciali. Tra loro spicca un gruppo di porcellini d'India molto coraggiosi ed equipaggiati con i più moderni ritrovati della tecnica chiamato 'G-Force' e composto da: Darwin, il comandante della squadra; Blaster, esperto d'armi; Juarez, sexy esperta d'arti marziali. Con l'aiuto dello specialista in ricognizioni Mooch (una mosca) e dell'esperto informatico Speckles (una talpa dal muso stellato) i pelosi agenti speciali saranno chiamati a sventare un complotto, consapevoli che il destino del mondo è affidato alle loro zampe...
La nuova avventura targata Walt Disney è una storia per tutta la famiglia con l'aggiunta di robot stile 'Transformers', armi hi-tech e simpaticissime battute.

Hoyt Yeatman

Zach Galifianakis, Kelli Garner

Usa

2009

Avventura / Fantastico

88 min.

Bandslam - High School Band

Domenica 15 Novembre - ore 14:30, 17:00

Charlotte Banks, giovane cantante di un liceo nel New Jersey, ha deciso di sfidare il suo ex ragazzo al 'Bandslam', una vera e propria battaglia fra gruppi rock emergenti. Per vincere, Charlotte chiederà aiuto al compagno di scuola Will Burton per fare da manager al gruppo e insieme a lui recluterà tra i ragazzi della scuola i musicisti per la band. A loro si unirà anche Sam, una chitarrista d'eccezione dalla voce straordinaria di cui Will si innamorerà perdutamente e che cercherà di conquistare grazie ai consigli di Charlotte. Pronti ad affrontare la sfida, Charlotte e gli altri si presentano in gara con un brano che potrebbe farli vincere, ma la scalata verso la gloria non sarà facile.
Una commedia piena di energia e cultura rock, con personaggi per i quali vale la pena emozionarsi. Da non perdere!

Commedia musicale

Usa

2009

Commedia

111 min.

Il mio vicino Totoro

Domenica 22 Novembre - ore 14:30, 17:00

Satsuke e sua sorella Mei si trasferiscono in una casa di campagna, insieme al padre, per stare vicino alla madre ricoverata in ospedale. Le due ragazze scoprono che la foresta vicino alla loro nuova abitazione è abitata da creature magiche chiamate Totoro. Grazie all'amicizia con questi strani personaggi, le due ragazze iniziano fantastiche avventure...
Una favola di grandissima sapienza e incanto che rinnova la magia di una narrazione che fonde e confonde mondi e realtà, riuscendo a portare grandi e piccoli alle loro più pure emozioni. Un classico dell'animazione.

Animazione

Usa / Giappone

1988

Avventura

86 min.

Up

Domenica 29 Nov e 6 Dic - ore 14:30, 17:00

Il 78enne Carl Fredricksen decide finalmente di mantenere la promessa fatta alla moglie quando erano bambini e a realizzare il desiderio di una vita. Aggancia quindi migliaia di palloncini alla sua casa e vola via per raggiungere le zone selvagge del Sudamerica. Tuttavia, una volta raggiunta l'alta quota si renderà conto di avere a bordo un clandestino difficile da sbarcare, mentre imprevisti di ogni sorta renderanno sempre più difficile raggiungere la meta...
Il nuovo film di animazione della Pixar è un altro capolavoro: divertentissimo ma profondo, spettacolare senza essere banale. Assolutamente da non perdere!

Animazione

Usa

2009

Commedia / Avventura

104 min.

Niko una renna per amico

Domenica 13 Dic - ore 14:30, 17:00

Niko è un piccolo cucciolo di renna, suo padre è membro delle leggendarie Forze Volanti che trainano la slitta di Babbo Natale. Purtroppo però Niko, non ha mai conosciuto il vero padre e nessuno dei suoi amici sembra credergli quando parla di lui. Così un giorno, assieme allo scoiattolo volante Julius ed a Wilma, una donnola canterina, decide di partire alla ricerca della mitica stalla delle renne di Babbo Natale. Ma i lupi sono sulle sue tracce...
Dal nord dell'Europa arriva una bellissima favola animata interamente realizzata in computer graphic, che non ha nulla da invidiare alle più famose produzioni americane. Assolutamente da non perdere.

Animazione

Finlandia, Danimarca, Germania, Irlanda

2008

Commedia / Avventura

80 min.

A Christmas Carol

Mercoledì 6 Gen - ore 14:30, 17:00

È la viglia di Natale e in ogni famiglia fervono i preparativi. L'unico che sembra essere insensibile allo spirito del Natale è il vecchio Ebenezer Scrooge, un uomo ricchissimo, collerico e senza cuore. Anzi, l'approssimarsi della festività rende Scrooge anche più iracondo, soprattutto nei confronti di suo nipote Fred, passato in ufficio per gli auguri, e del suo fedele contabile Bob, un uomo sempre allegro e gentile nonostante il magro stipendio che riceve. Tuttavia, durante la notte Scrooge riceverà le visite degli Spiriti del Natale passato, presente e futuro e, quando si sveglierà, la sua vita non sarà più la stessa...
Un punto altissimo nell'evoluzione tecnica del cinema, uno spettacolo assolutamente da non perdere, un trionfo della fantasia e della magia del cinema.

Animazione

Usa

2009

fanastico

90 min.

Planet 51

Domenica 17 Gen - ore 14:30, 17:00

Per i verdi abitanti del Pianeta 51 la giornata è iniziata sotto il segno della tranquillità, ma ben presto l'arrivo di una navicella spaziale con a bordo il capitano Charles 'Chuck' Baker, un astronauta terrestre, scatena il panico. Non solo per i residenti terrorizzati all'idea di un'invasione aliena, ma anche per Chuck, convinto di essere atterrato su un pianeta disabitato. Con l'aiuto del giovane Lem, l'astronauta cercherà di sfuggire alla cattura e tornare alla sua navicella spaziale...
Come un ET a rovescio, l'invasore braccato è nascosto da un ragazzino alieno appassionato di astronomia. Con fantastiche (dis)avventure per tutti. Alla fine trionfano amicizia, tolleranza, fiducia in se stessi e bellissimi momenti retrò.

Animazione

Spagna / GB

2009

Fantastico

90 min.

La principessa e il ranocchio

Domenica 24 Gennaio - ore 14:30, 17:00

New Orleans, anni '30. Il principe Naveen sogna di entrare nel mondo del jazz, ma uno stregone vodoo lo trasforma in un ranocchio. L'unica sua salvezza è quella di trovare una principessa disposta a baciarlo. La scelta cade su Tiana, una ragazza afroamericana che vive nell'elegante quartiere francese della città e che, dopo l'iniziale rifiuto, acconsente ad aiutare il ranocchio dandogli il bacio che romperà l'incantesimo. Il risultato, però, sarà tutt'altro che quello sperato poiché il ranocchio rimane ranocchio e la principessa viene trasformata a sua volta in una rana...
Dagli autori della "Sirenetta" e "Aladino" un meraviglioso ritorno al disegno animato con una storia in cui il divertimento si mischia con il romanticismo, un pizzico di brivido e non manca neppure l'occasione per qualche lacrima. Un film fantastico!

Animazione Disney

Usa

2009

Commedia

97 min.

Astro Boy

Domenica 7 Febbraio - ore 14:30, 17:00

Astro Boy è un giovane robot che vive nella futuristica Metro City ed è stato costruito da uno scienziato per cercare consolazione dopo la perdita di suo figlio. Quando si rende conto che neanche con la sua compagnia il padre-inventore riesce a superare il dolore per il suo lutto, il robottino decide di partire per cercare il suo posto nel mondo in cerca di nuove esperienze.
Il più antico dei fumetti giapponesi sbarca al cinema con un'avventura che conquisterà i più giovani senza deludere i fan "storici". Da non perdere.

Animazione

Hong Kong / Usa / Giappone

2009

Fantastico

94 min.

Piovono polpette

Domenica 14 Febbraio - ore 14:30, 17:00

Flint Lockwood fin da piccolo ha avuto la passione per le invenzioni, ma c'era sempre qualcosa che non andava storto. Divenuto adulto, prova ad inventare un marchingegno che trasformi l'acqua in alimenti. Anche in questo caso sembra destinato al fallimento ma quando, per un eccesso di energia, la macchina finisce con l'essere lanciata nel cielo i fenomeni atmosferici si trasformano in precipitazioni di cibo!
In un tripudio di colori e di trovate narrative, un film che sa parlare di sovralimentazione divertendo dall'inizio alla fine.

Animazione

Usa

2009

Avventura

90 min.

Alvin Superstar 2

Domenica 28 Febbraio - ore 14:30, 17:00

Le famose popstar Alvin, Simon e Theodore vengono affidate alle cure di Toby, il nipote ventenne di Dave Seville. I ragazzi, per il momento, devono mettere da parte i sogni di successo per tornare a studiare, e hanno il compito di salvare il programma di musica della scuola vincendo il premio messo in palio in un concorso per band musicali. Ma, inaspettatamente, i Chipmunk si troveranno a doversi confrontare con le "Chipette", una band tutta al femminile, formata da Brittany, Eleanor e Jeanette. Le scintille si accendono in tutti i sensi non appena ha inizio la gara tra i Chipmunk e le Chipette.
Tornano gli scoiattoli più scatenati del mondo dei cartoons con una nuova avventura che promette emozioni e risate in quantità.vero

Animazione

Usa

2009

Commedia

88 min.

Arthur e la vendetta di Maltazard

Domenica 7 Marzo - ore 14:30, 17:00

Durante le dieci lune che lo separano dal reincontro con l'amata principessa Selenia, il giovane Arthur si affida alla tribù che abita nel proprio giardino, i Bogo Matassalai, per entrare in contatto con la natura dei boschi. Al termine dell'iniziazione, nel giorno dell'investitura ufficiale presso il popolo dei Minimei, suo padre si spazientisce per la vita di campagna e decide di fare ritorno in città. Allarmato dalla notizia e da una richiesta d'aiuto scritta su un chicco di riso recapitatogli da un ragno, Arthur teme che Selenia e i Minimei possano essere in pericolo, ed escogita così una stratagemma per poter restare nella fattoria dei nonni ed assumere le dimensioni necessarie per entrare ancora una volta nel micromondo.
Il secondo capitolo delle avventure di Arthur nel piccolissimo mondo dei Minimei è un'avventura a sfondo ecologista per tutta la famiglia. Un piccolo gioiello dell'animazione made in Europe.

Luc Besson

Freddie Highmore, Jimmy Fallon

Francia

2009

Fantastico

93 min.

Alice in Wonderland

Domenica 11 Aprile - ore 14:30, 17:00

La 19enne Alice Kingsleigh è diversa dal resto della buona società che frequenta, non sta mai attenta quando le parlano e da quando è piccola continua a fare sempre lo stesso sogno. Una sera, durante un ricevimento, le compare un coniglio in doppiopetto. Seguendolo, Alice finisce in quel mondo che aveva sognato fin da piccola, dove scopre che esiste una profezia riguardo una sua omonima la quale, con l'aiuto del Cappellaio Matto, del Coniglio Marzolino e degli altri deve sconfiggere una creatura malvagia liberando il regno dalla tirannia della Regina Rossa.
Un film assolutamente da non perdere per inseguire la follia visionaria di Tim Burton, una strabiliante rielaborazione caleidoscopica dell'universo creato da Carroll, straordinariamente interpretata da attori unici ed eclettici come Johnny Depp, Helena Bonham Carter ed Anne Hathaway.

Tim Burton

Mia Wasikowska, Johnny Depp

Usa

2009

Fantastico

108 min.

Associazione lantenamagica | via Ospedaletto 4, 37066 Sommacampagna VR | C.F. 93144790230   P.I. 03167490238

Questo sito utilizza cookie

COOKIE
Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Se vuoi saperne di più sull’utilizzo dei cookie nel sito e leggere come disabilitarne l’uso, consulta la nostra informativa estesa sull’uso dei cookie.

Back to top