Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Giovedì 21 Febbraio - ore 21:00

Green book [IN INGLESE, SUB ITA]

di Peter Farrelly, con Viggo Mortensen, Mahershala Ali, Linda Cardellini.
Usa 2018, Commedia, Drammatico, Biografico, 130 min.

New York City, 1962. Tony Lip is a bouncer, currently out of work. A good opportunity to solve his problems is represented by Donald Shirley, a musician who is about to leave for a concert tour through the Southern States. But Shirley is an African-American in an era when black skin was not welcome, especially in the Southern United States. And Tony has developed a good dose of racism.
Candidate for five Academy Awards, including Best Picture, Director, Leading Actor and Leading Actor, the true story of a classical music artist and his temporary chauffeur, on a journey through racial prejudice and mutual differences.
commenta



Venerdì 22, Sabato 23, Domenica 24 Febbraio - ore 21:00

Green Book

di Peter Farrelly, con Viggo Mortensen, Mahershala Ali, Linda Cardellini.
Usa 2018, Commedia, Drammatico, Biografico, 130 min.

New York City, 1962. Tony Lip fa il buttafuori, ma al momento si trova senza lavoro. L'occasione buona per sbarcare il lunario si presenta nella persona di Donald Shirley, un musicista che sta per partire per un tour di concerti attraverso gli Stati del Sud. Peccato che Shirley sia afroamericano in un'epoca in cui la pelle nera non era benvenuta, soprattutto nel Sud degli Stati Uniti. E che Tony abbia sviluppato una buona dose di razzismo.
Candidato a cinque premi Oscar®, tra cui miglior film, regia, attore protagonista e non protagonista, la storia vera di un virtuoso della musica classica e del suo autista temporaneo, in un viaggio attraverso il pregiudizio razziale e le reciproche differenze.
commenta



Sabato 23 Febbraio - ore 18:00
Domenica 24 Febbraio - ore 14:30, 17:00

Remi

di Antoine Blossier, con Daniel Auteuil, Maleaume Paquin, Virginie Ledoyen.
Francia 2018, Drammatico, 105 min.

Abbandonato e adottato da un operaio e da una contadina, Remi cresce senza poter conoscere le sue vere origini. Quando un giorno le difficoltà economiche portano i suoi improvvisati genitori ad affidarlo alle cure dell'artista girovago Vitali, quest'ultimo diviene la prima vera figura paterna di Remi e gli permette di scoprire anche inaspettate doti canore. In compagnia della scimmietta Joli-Couer e del cane Capi, i due girano per la Francia, finché una svolta forse permetterà a Remi di riprendere in mano il suo destino...
Il classico per ragazzi di tutti i tempi 'Senza Famiglia' di Malot torna al cinema in una versione memorabile per la cura di scenografie e costumi, per la luminosità piena di speranza di molte scene e soprattutto per le prove dei suoi due protagonisti Daniel Auteuil e il giovane talento Maleaume Paquin.
commenta



Martedì 26, Mercoledì 27 Febbraio - ore 21:00

Tintoretto - Un ribelle a Venezia

di Pepsy Romanoff (Giuseppe Domingo Romano) con la partecipazione di Peter Greenaway, narrato da Stefano Accorsi.
Italia 2018, Documentario, 85 min.

In occasione dell'anniversario dei cinquecento anni dalla nascita, arriva in anteprima nelle sale cinematografiche un nuovo straordinario docu-film dedicato alla figura di un pittore straordinario, mutevole e cangiante, istintivo e appassionato.
Figlio di un tintore, da cui il suo nome d'arte, Tintoretto (1519-1594) è l'unico grande pittore del Rinascimento a non aver mai abbandonato Venezia, nemmeno negli anni della peste. Immergendoci nella Venezia del Rinascimento e attraversando alcuni dei luoghi che più conservano la memoria dell'artista, dall'Archivio di Stato a Palazzo Ducale, da Piazza San Marco alla Chiesa di San Rocco, il film ne attraverserà le vicende dagli anni della formazione artistica fino alla morte, senza trascurare l'affascinante fase della formazione della sua bottega.
Un docu-film imperdibile sul genio furioso e rivoluzionario che ha cambiato la storia dell'arte, ideato e scritto da Melania G. Mazzucco, con la partecipazione straordinaria del regista Peter Greenaway e narrato da Stefano Accorsi.
commenta



Giovedì 28 Febbraio - ore 21:00

La favorita [IN INGLESE, SUB ITA]

di Yorgos Lanthimos, con Olvia Colman, Rachel Weisz, Emma Stone.
Irlanda, Gran Bretagna, Usa 2018, Storico Grottesco, 120 min.

Inghilterra, XVIII secolo. La regina Anna ha salute precaria e temperamento capriccioso. Facile alle lusinghe, il principale ascendente su di lei è esercitato da Lady Sarah, astuta nobildonna dal carattere di ferro con un'agenda politica ben precisa: portare avanti la guerra in corso contro la Francia. Il più diretto rivale di Lady Sarah è l'ambizioso politico Robert Harley, che farebbe qualunque cosa pur di accaparrarsi i favori della regina. Ma non sarà lui a contendere a Lady Sarah il ruolo di Favorita: giunge infatti a corte Abigail Masham, lontana parente di Lady Sarah, molto più in basso nel sistema di caste inglese, ma molto determinata ad arrivare in alto…
Candidato a 10 premi Oscar® e già vincitore del Gran premio della Giuria a Venezia75, l'ultimo film del regista greco Yorgos Lanthimos è una conturbante rappresentazione della corte inglese del Settecento, fra opulenza, rivalità e ipocrisia, splendidamente interpretata dalle tre protagoniste Olivia Colman, Rachel Weisz ed Emma Stone.
commenta


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________