Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Venerdì 17, Sabato 18, Domenica 19 Ottobre - ore 21:00

Un insolito naufrago nell'inquieto mare d'Oriente

di Sylvain Estibal, con Sasson Gabay, Baya Belal, Myriam Tekaïa.
Francia, Germania, Belgio 2011, Commedia, 98 min.

Jafaar è un pescatore palestinese che vive con la moglie lungo il muro della Striscia di Gaza. Dimenticato da Allah, incalzato dai creditori e avvilito da una vita sorvegliata dai militari israeliani, una mattina getta la rete in mare e pesca l'impensabile: un grosso maiale vietnamita. Considerato animale impuro dalla sua religione, decide subito di sbarazzarsene. Ma il desiderio di qualcosa di meglio per lui e la sua consorte tuttavia lo fa desistere e il maiale diventa una fonte inaspettata di guadagno. Dopo numerosi tentativi falliti al di là e al di qua del muro, Jafaar trova in una giovane colona russa e nella capacità riproduttiva dell'animale il business e la risposta alle sue preghiere. Quando tutto sembra andare finalmente per il verso giusto, un gruppo di terroristi integralisti lo recluta suo malgrado, mandando letteralmente in aria il suo commercio.
Il film-sorpresa dell'estate appena trascorsa. Una storia che tratta con umorismo, poesia e stravaganza l'antagonismo arabo-israeliano, per denunciare una volta ancora l'irragionevolezza della situazione mediorientale.
commenta



Domenica 19 Ottobre - ore 14:30, 17:00

Maleficent

di Robert Stromberg, con Angelina Jolie, Elle Fanning, Sharlto Copley.
Usa 2014, Fantstico, 97 min.

Quando la principessa Aurora viene al mondo, tutto il regno è entusiasta. L'unica ad essere furiosa è la strega cattiva Malefica che maledice la piccola, prefigurandole la morte al compimento dei sedici anni per via di una puntura di un dito sul fuso di un filatoio. Crescendo sotto l'ala protettiva del padre e delle tre fatine Giuggiola, Florina e Verdelia, Aurora si ritroverà al centro di un conflitto tra il regno umano e il regno della Brughiera, abitato da fate e creature magiche: Malefica cambierà per sempre entrambi i mondi.
Dalla Disney, una rivisitazione moderna della fiaba “La bella addormentata del bosco”, un film in perfetto equilibrio tra fantasy e dramma, ottimamente interpretato da Angelina Jolie, fulcro carismatico dell'intera pellicola. Un film per tutta la famiglia.
commenta


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________