Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Vuoi rendere più veloce l'acquisto dei biglietti e scegliere dove sederti?
Prenota... È facile! Ora puoi scegliere il posto che preferisci!
Vai su www.virtuscinema.it/prenotazioni

Venerdì 24 Ottobre - ore 21:00
Sabato 25 Ottobre - ore 18:00, 21:00
Domenica 26 Ottobre - ore 18:00, 21:00

The life of Chuck

di Mike Flanagan, con Tom Hiddleston, Chiwetel Ejiofor, Karen Gillan
USA 2024, commedia, 110 min.

Un film non facile da raccontare: tratto dall'omonimo racconto di Stephen King, è un film che esplora la vita, la morte e la memoria con una struttura narrativa inversa. La trama si sviluppa a ritroso, partendo dalla fine del mondo per arrivare all'infanzia del protagonista.
Un film riuscitissimo che riesce a condensare con efficacia il senso intero di una vita tanto normale quanto straordinaria. L'ottima scrittura, infatti, si unisce ad una regia attenta e completamente a servizio della storia, dando vita ad un lungometraggio semplice e allo stesso tempo ricco di molteplici significati, proprio come il suo protagonista.



Domenica 26 Ottobre - ore 15:30

Bambi

di Michel Fessler, con Francesca Michielin
Francia 2024, documentario, avventura, 78 min.

Bambi è un cerbiatto che vive libero e felice nel bosco con la sua mamma, imparando con lei a muovere i primi passi nella vita. I suoi amici sono un corvo, un coniglio, un procione e, soprattutto, la cerbiattina Faline. Con l'arrivo dell'autunno, si apre la stagione della caccia e la perdita improvvisa della mamma lo lascia smarrito. Scopre però di non essere solo: suo padre, il Principe della foresta, veglia su di lui. Grazie alla sua presenza silenziosa e all'affetto degli amici, Bambi ritrova forza e coraggio, imparando a superare il dolore e ad affrontare il mondo con occhi nuovi.
Il regista, sceneggiatore de “La Marcia dei pinguini”, ha filmato nei boschi del Loiret, in Francia, un vero cerbiatto e veri cervi, cinghiali, volpi, conigli, procioni e aquile reali, montate assieme per raccontare la storia di Bambi con l'aiuto della voce narrante di Francesca Michielin.



Martedì 28 Ottobre - ore 21:00
Mercoledì 29 Ottobre - ore 18:00
Domenica 2 Novembre - ore 15:30

School of life

di Giuseppe Marco Albano, con Nicolò Govoni.
Italia 2025, documentario, 87 min.

Nicolò Govoni è un giovane attivista e filantropo italiano che dopo aver vissuto in orfanotrofi e campi profughi, ha fondato l'organizzazione no-profit Still I Rise. La sua missione è offrire un'istruzione gratuita e di alta qualità ai bambini più vulnerabili e dimenticati del mondo, combattendo la povertà educativa e promuovendo il diritto allo studio per tutti.
Il documentario mostra come è nata e si è sviluppata l'organizzazione, fondata nel 2018, e attraverso il racconto delle storie dei bambini e della loro vita nelle scuole create dall'associazione in diverse parti del mondo (come in Grecia, Siria,Kenya e Sud Sudan), il film esplora la missione di Still I Rise. L'obiettivo è combattere la crisi educativa globale offrendo un modello di insegnamento all'avanguardia basato su principi come l'empatia, l'intelligenza emotiva e lo sviluppo del pensiero critico.
School of Life non è solo un ritratto di Govoni, ma anche un'immersione nella realtà di luoghi spesso dimenticati, mostrando come l'istruzione possa essere uno strumento di riscatto e un modo per restituire un futuro a chi sembra non averne. È un film che vuole ispirare e dimostrare che, anche in contesti di grande difficoltà, l'impegno e la solidarietà possono fare la differenza.


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________