Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Vuoi rendere più veloce l'acquisto dei biglietti e scegliere dove sederti?
Prenota... È facile! Ora puoi scegliere il posto che preferisci!
Vai su www.virtuscinema.it/prenotazioni

Giovedì 24 Aprile - ore 21:00
Venerdì 25 Aprile - ore 21:00
Domenica 27 Aprile - ore 18:30, 21:00

Le assaggiatrici

di Silvio Soldini, con Elisa Schlott, Max Riemelt, Alma Hasun, Nicolo Pasetti, Marco Boriero
Italia, Belgio, Svizzera 2025, drammatico, 122 min.

1943. Rosa, una giovane donna di Berlino, lascia la città distrutta dai bombardamenti per rifugiarsi nel paesino natale del marito Gregor, al fronte. Quel villaggio all'apparenza placido nasconde un segreto: nella foresta confinante Hitler ha fatto costruire il suo quartier generale, la Tana del lupo. Ossessionato dall'idea di poter essere avvelenato, fa prelevare delle giovani e sane donne dal villaggio. Diventeranno “le assaggiatrici”, chiamate a consumare i pasti cucinati per lui prima di lui. Tra le sette donne c'è anche Rosa, chiamata dalle altre, tra invidia e scherno, “la berlinese”. Mentre il Paese moriva di fame loro avevano accesso a piatti squisiti, ma potenzialmente letali. Un amaro scherzo del destino che unisce un gruppo di persone diversissime e che, con il tempo, le vede amiche, complici, rivali.
Dal romanzo omonimo di Rosella Postorino a sua volta ispirato alla storia vera di Margot Wölk, una delle donne costrette ad assaggiare i pasti di Hitler, un film capace di trasportare lo spettatore in un'altra epoca grazie a scenografia, costumi, trucco e casting che concorrono per dare vita al dramma che queste donne hanno dovuto subire, mentre sullo sfondo incombe una guerra sempre più vicina, tra gelosie, amicizie, segreti e tradimenti.



Domenica 27 Aprile - ore 15:30

Moon Panda

di Gilles de Maistre
francia 2025, avventura ragazzi, 94 min.

Cina. Il dodicenne Tian viene mandato con la sorella a stare con la nonna sulle montagne del Sichuan. Mentre ci si aspetta che studi per soddisfare le grandi aspettative del padre, Tian preferisce avventurarsi nella rigogliosa foresta circostante. Lì, fa un incontro sorprendente con Moon, un cucciolo di panda. Con il passare dei giorni, si sviluppa tra loro un legame intenso e segreto sotto lo sguardo divertito della nonna. Ma i due migliori amici vengono separati dopo che Tian è costretto dal padre a tornare in città. Quando Tian scopre che Moon deve essere trasferito in un posto più sicuro, intraprende un viaggio avvincente per dire un ultimo addio al suo amico peloso.
Moon il panda è un delicato racconto immerso nella natura, un messaggio universale, una storia d'amore verso l'altro e in parte verso sé stessi, un'avventura semplice di cui si può immaginare il corso e il finale, insomma un prodotto che aggiunge poco al genere, si tratta di un film che non sorprende e che risulta molto più riuscito nei momenti tra Tian e Moon. I personaggi compiono un percorso, sia fisico che interiore, di rinascita semplice, tutti, ciascuno nel proprio modo, per superare questi problemi.


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________