Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Vuoi rendere più veloce l'acquisto dei biglietti e scegliere dove sederti?
Prenota... È facile! Ora puoi scegliere il posto che preferisci!
Vai su www.virtuscinema.it/prenotazioni

Venerdì 15 Marzo - ore 21:00
Sabato 16 Marzo - ore 18:00, 21:00
Domenica 17 Marzo - ore 18:00

Romeo è Giulietta

di Giovanni Veronesi, con Sergio Castellitto, Pilar Fogliati, Margherita Buy, Geppi Cucciari
Italia 2023, commedia, 103 min.

Vittoria è un'attrice che ha commesso un grosso errore: spacciare per proprio un testo teatrale, ricavandone un'accusa di plagio e l'impossibilità di presentarsi ai casting. Federico Landi Porrini è un regista teatrale geniale ma intrattabile che ha disperatamente bisogno di un successo per ritornare in auge, e spera di ottenerlo mettendo in scena un Romeo e Giulietta originale: peccato che non gli venga una buona idea a pagarla, e che non riesca nemmeno a trovare i suoi attori protagonisti - anche perché fa del suo meglio per cacciare tutti quelli che gli si presentano, fra cui Rocco, il compagno di Vittoria. E Vittoria?
Una commedia divertente e intelligente, scritta benissimo e recitata ancora meglio da un ottimo cast! Romeo è Giulietta è la conferma definitiva della bravura di Pilar Fogliati, che insieme a un Sergio Castellitto splendidamente sopra le righe si prende sulle spalle una commedia romantica italiana riuscita e moderna. E le commedia italiane ci piacciono assai !



Domenica 17 Marzo - ore 15:30
Sabato 23 Marzo - ore 15:30
Domenica 24 Marzo - ore 15:30

Kung Fu Panda 4

Animazione
USA 2024, avventura, 94 min.

Anteprima nazionale domenica 17 marzo
Dopo aver sfidato la morte in tre incredibili avventure sconfiggendo nemici di fama mondiale con il suo straordinario coraggio e le sue pazzesche abilità nelle arti marziali, Po, il Guerriero Dragone (Jack Black, candidato ai Golden Globe), è chiamato dal destino a... darci un taglio. Gli viene infatti affidato il compito di diventare il capo spirituale della Valle della Pace.
Con la voce di Fabio Volo, ci prepariamo ad accogliere (e non vediamo l'ora...) il quarto capitolo delle mirabolanti avventure del panda Po, in un mondo misterioso ed affascinante, ma sempre pieno di azione e tanto, tantissimo divertimento!



Martedì 19 Marzo - ore 20:45
Mercoledì 20 Marzo - ore 21:00

La zona d'interesse

di Jonathan Glazer, con Christian Friedel, Sandra Hüller, Johann Karthaus
Gran Bretagna, Polonia, USA 2023, drammatico, 105 min.

Oscar 2024 miglior film internazionale e miglior sonoro.
Martedi 19 marzo, in collaborazione con Créa Custoza, presenterà il film lo storico Carlo Saletti, autore, assieme a Frediano Sessi, del libro “Visitare Auschwitz” (Marsilio, 2011).
In lingua originale tedesca con sottotitoli italiano.
Mercoledi 21 marzo in italiano - solo visione del film.

Rudolf Höss e famiglia vivono la loro quiete borghese in una tenuta fuori città, tra gioie e problemi quotidiani: lui va al lavoro, lei cura il giardino e i figli giocano tra loro o combinano qualche marachella. C'è un dettaglio però. Accanto a loro, separato solo da un muro, c'è il campo di concentramento di Auschwitz, di cui Rudolf è il direttore, mansione alla quale si dedica in modo maniacale, come alla sua famiglia e ai suoi figli del resto.
In passato, il cinema ha spesso saputo raccontare la tragedia dell'olocausto mettendo in scena ciò che non si può vedere e raccontare: l'orrore. Abbiamo imparato a conoscere bene il dolore, la sofferenza, il male assoluto di quel triste momento storico. Glazer ha scelto invece di lasciarlo fuori campo. Ma è un fuori campo ingombrante, che diventa quasi un film a sé. Un film davvero potente, che racconta la banalià del male, spesso accettato per comodità, per senso del dovere, per opportunismo.


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________