Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Vuoi rendere più veloce l'acquisto dei biglietti e scegliere dove sederti?
Prenota... È facile! Ora puoi scegliere il posto che preferisci!
Vai su www.virtuscinema.it/prenotazioni

Venerdì 24 Febbraio - ore 21:00
Sabato 25 Febbraio - ore 18:00, 21:00
Domenica 26 Febbraio - ore 21:00

Grazie Ragazzi

di Riccardo Milani, con Antonio Albanese, Sonia Bergamasco, Vinicio Marchion
Italia 2022, commedia, 117 min.

Antonio Cerami è un attore appassionato ma spesso disoccupato. Frustrato dalla mancanza di offerte di lavoro, accetta di insegnare nel laboratorio teatrale di un istituto penitenziario. Dopo alcune perplessità iniziali, però Antonio scopre del talento nella improbabile compagnia di detenuti, che riaccende in lui la passione e la voglia di fare teatro, e decide di mettere in scena la famosa commedia di Samuel Beckett “Aspettando Godot” con quei ragazzi. Insieme l'improvvisata compagnia scopre la bellezza e le potenzialità liberatorie dell'arte che li porta ad un inaspettato successo, difficile però da gestire...
Tratto da una storia vera, Grazie ragazzi prende le distanze dal fatto reale, attualizzando il racconto e spingendo tanto sull'aspetto umano della storia, quanto su una riflessione più profonda sulla giustizia e la pena. Con cast assolutamente avvezzo all'emozione e all'impegno che richiede il palcoscenico, Grazie ragazzi riesce a coniugare i diversi sensi della storia, arte, bellezza, disperazione e desiderio di libertà, in modo armonioso e coinvolgente.



Domenica 26 Febbraio - ore 14:30, 17:00

Argonuts - Missione Olimpo

Animazione
Francia 2022, avventura, 95 min.

Pixie è una topolina di Iolco, appassionata di letteratura e in fervente attesa di partire all'avventura. Il vello d'oro protegge la città e i suoi abitanti da tanti anni ormai e in occasione dei festeggiamenti per la statua dedicata a Zeus, la comunità si riunisce. Ecco che nel clima di festa, goliardico e solare c'è però qualcuno che non è felice affatto: è il dio del mare, Poseidone. Geloso della statua dedicata al fratello Zeus, decide di dare un ultimatum agli abitanti di Iolco: 7 giorni per costruire una statua altrettanto bella in suo onore, altrimenti le acque del Mar Egeo si schianteranno contro la città, inghiottendola. L'unica a sapere cosa fare è Pixie. Grazie alle letture coltivate, l'intrepida eroina resusciterà gli argonauti, guiderà la ciurma verso Trinaktos alla ricerca del tridente!
Dagli autori di “Vita da giungla” un film divertentissimo che esplora la mitologia greca (la storia prende spunto dal poema epico di Apollonio Rodio, Le argonautiche, ponendosi come sequel fantastico alle vicende di Giasone) in modo originale e divertente.



Giovedì 2 Marzo - ore 21:00

Living [IN INGLESE, SUB ITA]

di Oliver Hermanus, con Bill Nighy, Aimee Lou Wood, Alex Sharp
Gran Bretagna 2022, drammatico, 102 min.

Mr. Williams è il responsabile di un ufficio municipale londinese preposto a concedere o meno autorizzazioni di utilizzo di luogo pubblico. Un nuovo impiegato giovane impara a conoscerne i metodi impeccabili ma distaccati. Quando si presenta una pratica complessa la medesima viene posposta. Fino a quando un gruppo di mamme chiede che quello che era un parco giochi per bambini venga sottratto al degrado e restituito ai suoi piccoli utenti. Avendo scoperto di essere un malato terminale Williams inizia ad occuparsi della pratica.
Nel 1952 e Akira Kurosawa realizzava “Vivere” uno dei suoi capolavori che si trova nella classifica dei 100 più grandi film di “Time”. Questo film ne è il remake, ricontestualizzato nella realtà socio-culturale della Gran Bretagna del secondo dopoguerra; e trovano nell'ottimo Bill Nighy un protagonista da applausi, alle prese con una delle migliori prove della sua carriera. Candidato all'oscar 2023 come miglior attore


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________