Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Vuoi rendere più veloce l'acquisto dei biglietti e scegliere dove sederti?
Prenota... È facile! Ora puoi scegliere il posto che preferisci!
Vai su www.virtuscinema.it/prenotazioni

Venerdì 9 Dicembre - ore 21:00
Sabato 10 Dicembre - ore 18:00, 21:00
Domenica 11 Dicembre - ore 21:00

La signora Harris va a Parigi

di Anthony Fabian, con Lesley Manville, Isabelle Huppert, Lambert Wilson.
Gran Bretagna, Ungheria 2022, Drammatico, 115 minuti.

A distanza di una manciata di anni dalla fine della seconda guerra mondiale, Ada Harris aspetta ancora fiduciosa il ritorno dell'amato marito Eddie dal fronte e si guadagna da vivere come domestica, pulendo case e portando sorrisi nella vita dei suoi clienti. Un giorno, lavorando a casa di una signora ricca scopre per caso un meraviglioso abito rosa che sembra una nuvola, fatto di trasparenze e gemme di fiori, un vaporoso Dior new look. Per la signora Harris, scatta il colpo di fulmine, e quando arriva la notizia che non avrebbe mai voluto ascoltare, che le conferma la morte di Eddie in guerra, quel vestito accende un desiderio insopprimibile e fa di tutto per racimolare la cifra per poter andare a Parigi ad acquistarlo.
Una deliziosa commedia piena di brio, pensata per allietare lo spettatore con una storia in cui sogni, buon cuore, glamour e ambientazione storica curata nei minimi dettagli, concorrono tutti insieme a realizzare un quadro colorato e confortevole, che non ci si annoia di ammirare nemmeno per un minuto delle due ore della durata del film



Sabato 10 Dicembre - ore 15:00
Domenica 11 Dicembre - ore 14:30, 17:00

Strange World - Un mondo misterioso

Animazione Disney
USA 2022, Avventura, 102min.

C'è una terra lontana, di nome Avalonia, circondata da una formidabile catena di montagne che nessuno è mai riuscito ad attraversare. Avalonia sta morendo, ridotta com'è alla stagnazione e all'impossibilità di crescere, e molti ripongono l'ultima speranza di salvezza oltre quelle montagne. Lo fanno anche i Clade, Jaeger e Searcher, padre e figlio, un duo di esploratori che da anni tenta disperatamente di trovare un passaggio per andare dall'altra parte. Durante una spedizione, Searcher scopre una misteriosa pianta capace di generare energia elettrica, e mentre Jaeger decide di proseguire da solo alla ricerca di una via d'accesso, il figlio torna in città riportando la pianta che sarà il motore di rinascita dell'intera Avalonia. Dopo venticinque anni, quell'energia sembra stia per esaurirsi, e allora tocca imbarcarsi in una nuova avventura...
Il nuovo straordinario film Disney del premio Oscar Don Hall è un'avventura senza limiti che parla di noi e del nostro futuro, con una sorpresa finale che dà senso al tutto.


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________