Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Vuoi rendere più veloce l'acquisto dei biglietti e scegliere dove sederti?
Prenota... È facile! Ora puoi scegliere il posto che preferisci!
Vai su www.virtuscinema.it/prenotazioni

Venerdì 28 Ottobre - ore 21:00
Sabato 29 Ottobre - ore 18:00, 21:00

Dante

di Pupi Avati, con Sergio Castellitto, Alessandro Sperduti, Carlotta Gamba
Italia 2022, biografico, 94 min.

1350. Dopo la morte di Dante, Boccaccio riceve il compito di consegnare alla figlia del sommo vate dieci fiorini d'oro come “risarcimento tardivo dell'ingiustizia patita”. Giovanni, grande ammiratore del poeta defunto, accoglie l'incarico come un onore, mettendosi in viaggio per ripercorrere i luoghi che Dante ha attraversato nel corso del suo esilio.
Il sempre grande Pupi Avati va contro la prevedibilità del mettere in scena gli episodi più memorabili della Comedia per farli rimanere pura poesia nelle parole di Dante, ricordando come l'immaginario di uno scrittore viene ispirato da ogni evento testimoniato o vissuto. Sceglie di far parlare la Storia, e in questo caso la Letteratura, rivolgendosi direttamente allo spettatore, e nel restituire al pubblico una dimensione compositiva che affonda le sue radici nella tradizione pittorica italiana. E la scelta di girare in luoghi per certi versi rimasti intatti nel tempo, come Bevagna o Viterbo, fra l'Umbria, l'Emilia-Romagna e il Lazio, rendono assai credibile la sua ambientazione Medioevale:



Domenica 30 Ottobre - ore 14:30, 17:00

Il ragazzo e la tigre

di Brando Quilici, con Sunny Pawar, Claudia Gerini, Yoon C. Joyce
Italia 2022, avventura ragazzi, 94 min.

Rimasto solo al mondo dopo il terremoto che ha devastato il Nepal, il piccolo Balmani scappa dall'orfanotrofio e si inoltra nella fitta foresta, cercando di ritrovare la strada per Kathmandu. Il suo destino si incrocia con quello di un cucciolo di tigre del Bengala, catturato da una banda di bracconieri. Riesce a liberare il tigrotto dalla gabbia in cui lo hanno rinchiuso e lo porta con sé, convinto che, se riusciranno a raggiungere Taktsang – antico monastero in cima alle montagne conosciuto come “La tana della Tigre” saranno salvi entrambi.
Una produzione italiana di altissimo livello, una spettacolare avventura dal grande documentarista Brando Quilici, produttore e regista di oltre 100 special per reti televisive di tutto il mondo, tra cui National Geographic e Discovery Channel e figlio del famoso Folco. Splendide location, panorami difficili da vedere, come quelli della giungla del Chitwan (dove riprese sono state possibili solo dall'alto degli elefanti, per non disturbare le tigri) e di Kathmandu, fino alle vette più alte dell'Himalaya. FIlm patrocinato dal WWF


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________