Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Vuoi rendere più veloce l'acquisto dei biglietti e scegliere dove sederti?
Prenota... È facile! Ora puoi scegliere il posto che preferisci!
Vai su www.virtuscinema.it/prenotazioni

Sabato 11 Giugno - ore 21:00
Domenica 12 Giugno - ore 21:00

Top Gun - Maverick

di Joseph Kosinski, con Tom Cruise, Miles Teller, Jennifer Connelly, Jon Hamm
USA 2022, Azione, 130 min.

A sessant'anni Pete “Maverick” Mitchell è ancora un 'semplice' officiale al servizio dell'aereonautica americana. Aveva tutto per diventare generale ma Mav se ne infischia delle stelle e dell'uniforme, preferisce essere un pilota collaudatore e superarsi a colpi di Mach. In ritiro in un hangar, tra ricordi gloriosi e 'riparazioni', è richiamato dai suoi superiori per addestrare una flotta che dovrà affrontare una missione ad alto rischio in territorio nemico: lo smantellamento di una base segreta di uranio. Tra i giovani allievi c'è Bradley Bradshaw, figlio di Goose, amico e copilota, morto accidentalmente anni prima durante un'esercitazione. La loro relazione fatica a decollare mentre i demoni tuonano come un F-14 e la missione incombe. Quella militare e quella formativa.
Trentasei anni dopo, Maverick riprende servizio in un film che omaggia gli anni Ottanta e i suoi interpreti. Un sequel che esalta l'originale, ma che diventa mito a sua volta. Mischia la nostalgia ad uno show che non vuole mai risparmiarsi, è esattamente il cinema d'intrattenimento pensato e studiato nei minimi dettagli, capace di regalare uno spettacolo incredibile che esalta il senso di un cinema di cui abbiamo (ancora) un vitale bisogno. Per una rarissima volta critica e pubblico sono d'accordo, è un film semplicemente magnifico.


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________