Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Vuoi rendere più veloce l'acquisto dei biglietti e scegliere dove sederti?
Prenota... È facile! Ora puoi scegliere il posto che preferisci!
Vai su www.virtuscinema.it/prenotazioni

Venerdì 22 Aprile - ore 21:00
Sabato 23 Aprile - ore 21:00
Domenica 24 Aprile - ore 18:00, 21:00

LUNANA - Il villaggio alla fine del mondo

di Pawo Choyning Dorji, con Sherab Dorji, Ugyen Norbu Lhendup
Bhutan 2019, drammatico, 110 min.

Ugyen è un giovane insegnante di città che sogna di lasciare il Bhutan per raggiungere l'Australia e lì diventare un cantante. Intanto però, dato il suo scarso rendimento viene inviato per punizione a completare l'incarico a Lunana un paesino con 56 anime che si trova ad 8 giorni di cammino e ad un'altezza di 4.800 metri. Lì manca qualsiasi comfort. La scuola non è altro che una stanza in cui si deve scrivere sul muro perché non esiste una lavagna. I bambini però sono molto affettuosi e partecipi tanto da spingerlo a farsi arrivare del materiale didattico dalla città. Il sogno dell'Australia resisterà a una inattesa e calorosa accoglienza comunitaria?
Presentato con grande successo al Lessinia Film Festival 2020, Lunana non è un luogo di finzione. È effettivamente un villaggio sul tetto del mondo situato lungo la catena dell'Himalaya al confine tra Bhutan e Tibet. Tutti gli abitanti sono stati coinvolti nelle riprese di una storia che potrebbe ad ogni sequenza precipitare nella retorica. Perché i bambini sono tutti simpatici e ubbidienti, perché Ugyen viene attratto dalla fanciulla più carina che ogni giorno si colloca su un'altura per offrire il suo canto all'ambiente che la circonda, perché la povertà del luogo è estrema. Il rischio viene però ampiamente superato grazie ad un elemento che si rivela fondamentale: la sincerità.



Sabato 23 Aprile - ore 17:00
Domenica 24 Aprile - ore 15:30

Troppo cattivi

Dreamworks
USA 2021, animazione, 100 min.

Non ci sono mai stati cinque amici così noti come i Troppo Cattivi – l'affascinante borseggiatore Mister Wolf , Mister Snake lo scassinatore che le ha viste tutte, il gelido maestro del travestimento Mister Shark, il “muscoloso” Mister Piranha e l'hacker esperta dalla lingua tagliente Miss Tarantola, alias “Web”.Dopo anni di innumerevoli rapine ed essendo i criminali più ricercati al mondo, la banda viene finalmente catturata, Mister Wolf decide di fare un patto (che non ha intenzione di mantenere) per salvarli tutti dalla prigione: i Troppo Cattivi diventeranno buoni.Sotto la guida del professor Marmellata, un porcellino d'india, i Troppo Cattivi fingeranno davanti al mondo di essersi trasformati in buoni. Lungo la strada però, Mister Wolf inizia a capire che fare del bene per davvero può essere niente male... Così quando in città arriva un nuovo cattivo, Mister Wolf adovrà convincere gli altri membri della banda a diventare… Buoni!
Divertente ed entusiasmante, i buoni sentimenti sono sapientemente miscelati in situazioni dinamiche ed esplosive. Chi vuole fregare chi? Chi è il nemico? Lo spettatore è catapultato in un vortice continuo di accadimenti, che si sviluppano a gran velocità, rendendo la pellicola fresca e dinamica. Non c'è un momento di tranquillità, se non in rare occasioni!


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________