Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Vuoi rendere più veloce l'acquisto dei biglietti e scegliere dove sederti?
Prenota... È facile! Ora puoi scegliere il posto che preferisci!
Vai su www.virtuscinema.it/prenotazioni

Venerdì 11 Marzo - ore 21:00
Sabato 12 Marzo - ore 18:00, 21:00
Domenica 13 Marzo - ore 18:00, 21:00

Il ritratto del duca

di Roger Michell, con Jim Broadbent, Helen Mirren, Fionn Whitehead,
Gran Bretagna 2021, commedia, 96 min.

Newcastle, 1961. Kempton Bunton, un tassista di 60 anni, rubò dalla National Gallery di Londra il Ritratto del duca di Wellington di Francisco Goya. Kempton chiese un inconsueto riscatto: avrebbe restituito il dipinto solo se il governo si fosse impegnato di più a sostegno degli anziani, per i quali si era già battuto in precedenza. Solo 50 anni dopo si è scoperto che Kempton aveva intessuto una rete di bugie. L'unica verità era che era un brav'uomo determinato a cambiare il mondo e a salvare il suo matrimonio. Il racconto di come “il Duca” lo abbia aiutato in questo è una storia meravigliosamente ispiratrice.
Una piacevolissima commedia british che mescola toni brillanti tipici del genere a tematiche di critica sociale. Ben interpretato da tutti gli attori, soprattutto da Jim Broadbent e Helen Mirren, che gli fa da controparte funzionalmente complementare, Il ritratto del Duca è una commedia dai toni brillanti ma con una sottotraccia di denuncia che riporta alla mente, per certi versi, il cinema sociale inglese degli anni Novanta, quello delle commedie alla Full Monty, giusto per intenderci. Delizioso!


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________