Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Vuoi rendere più veloce l'acquisto dei biglietti e scegliere dove sederti?
Prenota... È facile! Ora puoi scegliere il posto che preferisci!
Vai su www.virtuscinema.it/prenotazioni

Venerdì 11 Febbraio - ore 21:00
Sabato 12 Febbraio - ore 18:00, 21:00
Domenica 13 Febbraio - ore 17:00, 21:00

Il lupo e il leone

di Gilles de Maistre, con Molly Kunz, Graham Greene (II), Charlie Carrick
Francia 2021, avventura, 99 min.

Alma è una giovane e talentuosa pianista col sogno di entrare nell'Orchestra Sinfonica di New York. Dopo la morte di suo nonno, torna nell'isola canadese dove ha trascorso la sua infanzia per prendere parte al funerale. La casa in cui è cresciuta diventa un rifugio per lei e per due cuccioli in difficoltà incontrati in maniera assolutamente fortuita; un leoncino diretto ad un circo precipita nell'isola mentre una lupa in pericolo le affida il suo piccolo. La giovane abbandona il sogno newyorchese per crescerli e salvarli dal loro destino.
In un'epoca come la nostra le storie edificanti faticano a ritagliarsi uno spazio, ma il regista francese Gilles de Maistre si è rivelato una felice eccezione ricavandosi una nicchia nel panorama dei film a sfondo ecologista con Mia e il leone bianco, rivelatosi un successo al botteghino nel 2018. “Il lupo e il leone” espande i temi toccati dal precedente film approfondendo non solo l'amicizia tra umano e animale, ma anche quella tra animali di specie diverse. Panorami stupendi in una natura incontaminata e il modo in cui viene mostrata la bellezza dell'interazione tra le due creature valgono da sole la visione di questo film, adatto a tutti, grandi e piccoli.


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________