Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Vuoi rendere più veloce l'acquisto dei biglietti e scegliere dove sederti?
Prenota... È facile!
Vai su www.virtuscinema.it/prenotazioni

Venerdì 1, Sabato 2, Domenica 3 Ottobre - ore 21:00

Welcome Venice

di Andrea Segre, con Paolo Pierobon, Andrea Pennacchi, Roberto Citran
Italia 2021, Drammatico, 100 min.

Nella piccola isola della Giudecca, sulla laguna di Venezia, due fratelli, Pietro (Paolo Pierobon) e Alvise (Andrea Pennacchi) vivono diversamente il cambiamento turistico: se il primo, pescatore insieme al fratello Toni (Roberto Citran), sopravvive catturando moeche, un tipo di granchio tipico della zona; Alvise, invece, vuole a tutti costi vendere la caratteristica casa che hanno ereditato per adattarsi alle nuove esigenze turistiche, migliorando il suo lavoro come semplice affitta camere. Il conflitto tra i due è al centro dello sviluppo della storia e va a toccare anche le relative famiglie, scatenando una riflessione di ampio respiro.
Welcome Venice è un film potente e carico di significato, capace di affrontare tematiche attuali, ma con sempre il piede puntato sul territorio. La regia di Andrea Segre è attenta a trasmettere le peculiarità della terra veneta, riuscendo al tempo stesso a narrare una storia eterna e indimenticabile, con il cuore puntato al folklore e alla tradizione, ma l'occhio che guarda al cambiamento e ne rimane profondamente deluso. Personaggi e interpreti magistrali chiudono una pellicola di rara bellezza che trova una dimensione propria all'interno del panorama filmico italiano.



Domenica 3 Ottobre - ore 15:00, 17:30

Peter Rabbit 2 - Un birbante in fuga

di Will Gluck, con Rose Byrne, Domhnall Gleeson, James Corden
Usa 2021, Ragazzi, 93 min.

Il conflitto tra i conigli del giardino e il nipote del signor McGregor, loro acerrimo nemico, sembra ormai ricomposto. Il nipote, Thomas, sta per sposare Bea, amica degli animali e autrice del libro che ne racconta le avventure. Mentre tutti cercano di adattarsi al meglio alla nuova famiglia allargata, un editore di Londra propone a Bea di pubblicare ed espandere la serie di libri in una direzione più commerciale, con Peter Rabbit sempre più nel ruolo della “mela marcia”. Ma Peter è stanco di vedersi dipingere come cattivo, e per ribellarsi si mette in combutta con il coniglio Barnabas, un ladro di città.
Seguito del primo episodio di grande successo, tratto dai ibri per bambini di Beatrix Potter, Peter Rabbit 2 mantiene altissimo il tasso di divertimento e di novità delle avventura. Ritmo coinvolgente e scene d'azione fantastiche, un film che ha tanto da raccontare ai bambini e anche agli adulti.


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________