Questa settimana al Venier open air di Sommacampagna:

Giovedì 6, Venerdì 7 Agosto - ore 21:30

Piccole donne

di Greta Gerwig, con Saoirse Ronan, Emma Watson, Florence Pugh.
USA 2019, Drammatico, 135 min.

La sagoma di Jo, di spalle, che guarda oltre un vetro, come una madre guarderebbe un neonato in un nido. Qualcosa nascerà, oltre quel vetro: il suo romanzo, “Piccole Donne”. Mescolando in una serie di flashback i romanzi della serie e combinandoli con momenti della biografia di Louisa May Alcott, arriva sul grande schermo una nuova versione di “Piccole Donne”, con un taglio preciso, che mette in luce gli ostacoli sulla strada dell'autonomia femminile, la natura contrattuale del matrimonio, in particolare per la donna, e in generale le conseguenze sociali e individuali della sua mancata indipendenza economica.
Un cast stellare è protagonista di questa già premiatissima nuova versione del classico di Louisa May Alcott, una lettura assolutamente personale che parla di donne, arte, soldi. Perché oggi nessuna donna deve essere più costretta a scegliere tra matrimonio o morte.



Sabato 8, Domenica 9 Agosto - ore 21:30

Jojo Rabbit

di Taika Waititi, con Roman Griffin Davis, Thomasin McKenzie, Taika Waititi.
Germania 2019, Commedia, Drammatico, Guerra, 108 min.

Jojo ha dieci anni e un dispotico amico immaginario: Adolf Hitler. Nazista fanatico, col padre 'al fronte' a boicottare il regime e madre a casa 'a fare quello che può' contro il regime, è integrato nella gioventù hitleriana. Tra un'esercitazione e un lancio di granata, Jojo scopre che la madre nasconde in casa Elsa, una ragazzina ebrea. Nemici dichiarati, Elsa e Jojo sono costretti a convivere, lei per restare in vita, lui per proteggere sua madre che ama più di ogni altra cosa al mondo.
Il regista di “Thor: Ragnarok” Taika Waititi firma una commedia che riesce a mettere insieme i problemi dell'adolescenza con le ironie sul nazismo in un film, ambientato in Germania durante gli anni della dittatura e in prossimità della Seconda Guerra Mondiale, ricco di dialoghi surreali, situazioni esilaranti e momenti di grandissima ironia. Candidato a sei premi Oscar® tra cui miglior film.


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________