Questa settimana al Venier open air di Sommacampagna:

Giovedì 23, Domenica 26 Luglio - ore 21:30

Downton Abbey

di Michael Engler, con Hugh Bonneville, Jim Carter, Michelle Dockery.
Gran Bretagna 2019, Drammatico, 122 min.

1927. Downton Abbey è l'aristocratica dimora nello Yorkshire di proprietà della famiglia Crawley, al cui comando ora sono la primogenita Mary e il cognato Tom Branson, subentrati al conte Robert e alla sua moglie americana Cora. Quando re George V e sua moglie Mary (i nonni dell'attuale regina Elisabetta, per intenderci) annuncianco la loro visita presso i Crawley per una cena e una notte tutta Downton Abbey si mobilita per accogliere degnamente i coniugi reali. Ma per il personale al servizio dei Crawley nessun affronto è peggiore dell'imposizione, da parte dei sovrani in visita, di sostituire all'intero gruppo di domestici di Downton Abbey lo staff della Casa reale!
Dopo 52 episodi e sei stagioni televisive, Downton Abbey fa il salto verso il grande schermo e si rivela perfettamente aderente alle aspettative, un ingranaggio ben oliato e assemblato a regola d'arte. Così la storia di una aristocrazia che si sta lentamente avviando sul viale del tramonto è narrata a dovere e perfettamente godibile anche da tutti coloro che non abbiano seguito la serie tv.



Sabato 25 Luglio - ore 21:30

Trolls World Tour

Animazione Dreamworks.
USA 2020, Avventura, Commedia, 90 min.

La principessa Poppy e il suo scorbutico amico Branch fanno una grandiosa scoperta: nel loro mondo di troll la loro non è certamente l'unica città! I due protagonisti scoprono infatti che il loro universo è diviso in sei diverse tribù, delineate attraverso sei diversi generi musicali, attraverso i quali si esprimono: Classica, Country, Funk, Pop, Rock e Techno. Tuttavia, questo variegato mondo musicale viene messo in pericolo dalla regina Barb e da suo padre re Thrash, intenzionati ad annientare le altre tribù per poter imporre il rock come unico genere e permettergli di regnare indisturbato su tutti gli altri.
Il tour mondiale di Barb e del suo ego disperatamente bisognoso d'attenzione è l'occasione, per Walt Dhorn e la sua squadra, di sbizzarrirsi con la colonna sonora e le citazioni visive: sulle note di Cindy Lauper e degli Scorpions, Francesca Michelin e Elodie (nella versione italiana) si sfidano così a colpi di vocalizzi, mentre al tradizionale debito narrativo verso l'universo dei Puffi si aggiungono strizzatine d'occhio al musical, al cinema di genere e agli universi paralleli, Marvel su tutti.


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________