Questa settimana al Venier open air di Sommacampagna:

Giovedì 2, Venerdì 3, Domenica 5 Luglio - ore 21:30

Odio l'estate

di Massimo Venier, con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti.
Italia 2020, Commedia, 110 min.

Le regole per una vacanza perfetta: non si parte senza il canotto, non si parte senza il cane, ma soprattutto non si prenota la stessa casa. Aldo, Giovanni e Giacomo partono per le vacanze estive, non si conoscono e non potrebbero avere delle famiglie e delle vite più diverse: il precisetto organizzatissimo ma con un'attività in proprio fallimentare, il medico di successo alle prese con un figlio in piena crisi preadolescenziale, l'ipocondriaco nullafacente con un cane di nome Brian e la passione per Massimo Ranieri.
ALDO GIOVANNI e GIACOMO tornano a fare ciò che riesce loro meglio: raccontare l'amicizia che li lega da decenni attraverso una storia semplice che attinge alle loro esperienze personali.



Sabato 4 Luglio - ore 21:30

Mio fratello rincorre i dinosauri

di Stefano Cipani, con Alessandro Gassmann, Isabella Ragonese, Rossy De Palma.
Italia 2019, Commedia, 101 min.

Per il piccolo Jack la famiglia è croce e delizia: delizia perché è composta da due genitori spiritosi e democratici, croce perché le sorelle lo tiranneggiano, asserendo la loro “superiorità femminile”. Dunque la notizia dell'arrivo di un fratellino è accolta da Jack come un trionfo personale, tantopiù che quel fratellino, Giò, si rivela davvero speciale, cioè dotato del superpotere di “dar vita alle cose”. Ma Giò è anche affetto dalla sindrome di Down: e quando Jack raggiunge la (di per sé problematica) età di 14 anni il fratellino diventa una presenza ingombrante nonché, per dirla tutta, potenzialmente imbarazzante. E siccome a raccontare la storia da un punto di vista totalmente soggettivo è la voce di Jack, Mio fratello rincorre i dinosauri è un racconto di formazione adolescenziale incentrato sul disagio e la vergogna che ogni teenager prova nei confronti della propria esistenza, a maggior ragione se “ostacolata” dalla diversità.
Basato sull'omonimo romanzo autobiografico di Giacomo Mazzariol, il film conserva la freschezza e l'ironia del testo originale ispirandosi al cinema indipendente americano. La pietra di paragone immediata è Wonder ma ancora importante che il cinema italiano cominci a rivolgersi al pubblico dei giovanissimi, finora per lo più ignorato o raccontato con condiscendenza “adulta”.

ATTENZIONE: NORME PER LA SICUREZZA DI TUTTI
  • Prima dell'ingresso è obbligatoria l'igienizzazione delle mani.
  • Sarà possibile la misurazione della temperatura corporea: se fosse superiore ai 37,5° non sarà consentito l'ingresso.
  • È vietato l'accesso alle persone che presentano sintomi influenzali (tosse, raffreddore, mal di gola, ecc.) o a persone sottoposte a quarantena, risultati positivi al virus o che sono entrate in contatto con persone positive al virus nei 14 giorni precedenti.
  • Personale autorizzato vi indicherà i posti assegnati. Non sarà possibile sedersi in posti diversi da quelli indicati dagli operatori.
  • Una volta seduti sarà consentito spostarsi solamente per uso della toilette o per il servizio bar sempre con mascherina e rispettando le distanze interpersonali.
  • Il servizio bar sarà attivo solo fino all'inizio del film.
  • Durante la proiezione la mascherina può essere tolta, e ci si potrà spostare unicamente per l'uso della toilette o per motivi di forza maggiore.
  • Durante la permanenza si dovrà mantenere sempre la distanza di sicurezza di almeno 1 metro e in ogni caso evitare il contatto fisico con le persone.
  • Le persone in ingresso si impegnano a rispettare le regole indicate.

Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________