Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Venerdì 21 Febbraio - ore 21:00
Sabato 22 Febbraio - ore 18:00, 21:00
Domenica 23 Febbraio - ore 21:00

Parasite

di Bong Joon-ho, con Song Kang-ho, Lee Sun-kyun, Yeo-jeong Jo.
Corea del sud 2019, Drammatico, 132 min.

Ki-woo vive in un modesto appartamento sotto il livello della strada ed assieme ai genitori ed alla sorella si prodiga in lavoretti umili per sbarcare il lunario. La svolta arriva quando un amico di Ki-woo offre al ragazzo l'opportunità di sostituirlo come insegnante d'inglese per la figlia dei Park, una famiglia molto ricca. Il lavoro è ben pagato, e Ki-woo ne è talmente entusiasta che, parlando con la signora Park dei disegni del figlio più piccolo, intravede un'opportunità da cogliere al volo, creando un'identità fittizia per la sorella Ki-jung come insegnante di educazione artistica, insinuandosi così ancor più in profondità nella vita dei ricchi ma ignari sconosciuti...
“Una tragedia senza cattivi e una commedia senza clown”. Arriva al VirtusCinema il film-fenomeno di questi anni, vincitore di una messe praticamente sterminata di premi, a partire dalla Palma d'oro a Cannes 2019 per finire con l'impresa, unica nella storia per un film non girato in inglese e non battente nazionalità Usa/Gb, di vincere il premio Oscar® quale migliore film, regia, sceneggiatura e film straniero. Un'opera straordinaria che prende due forme-archetipe (la tragedia e la commedia), le svuota dei loro protagonisti identitari (il cattivo e il buffone), le mescola e le sovrappone per raccontarci un mondo in cui la ferocia non va cercata in questo o quel personaggio da assumere come capro espiatorio. No, il male è nel sistema, forse è nella vita.
commenta



Sabato 22 Febbraio - ore 15:30
Domenica 23 Febbraio - ore 15:00, 17:30

Sonic il Film

di Jeff Fowler, con James Marsden, Jim Carrey, Neal McDonough.
USA, Canada, Giappone 2020, Azione, Avventura, 100 min.

Sonic è un riccio blu elettrico che corre ad una velocità superiore a quella del suono. Il suo potere è ricercato e invidiato in tutto l'universo ed è proprio per sfuggire ai cacciatori che lo inseguono che viene spedito tramite un anello magico sul pianeta Terra, con un sacchettino di anelli di riserva per fuggire in altri mondi, nel momento del bisogno. Ma Sonic si affeziona al nostro pianeta, e ancora di più quando diventa amico di Tom, un poliziotto dell'immaginaria Green Hills, nel Montana, che sogna un futuro da eroe della strada a San Francisco...
Popolarissima icona dei videogiochi anni '90, seconda soltanto al Mario della Nintendo, e mascotte della Sega che all'epoca portava con sé la rivoluzione di una nuova velocità d'azione, Sonic è un film in cui si ride molto, del collega stupido di Tom, della sorella bisbetica di sua moglie, dello spirito curioso del suo protagnista, ma con ampio spazio per l'azione, nella sfida con l'egomaniaco dottor Robotnik, interpretato da Jim Carrey in una versione dark che ricorda i super cattivi dei cartoni animati di qualche decennio fa.
commenta


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________