Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Venerdì 25, Sabato 26, Domenica 27 Ottobre - ore 21:00

Tuttapposto

di Gianni Costantino, con Roberto Lipari, Luca Zingaretti, Monica Guerritore.
Italia 2019, Commedia, 90 min.

L'università di una cittadina siciliana è dominata dalla famiglia Mancuso, che ha piazzato tutto il parentado nei posti chiave, e i docenti si distinguono per nepotismo, corruzione, assenteismo, bacchettonaggine oltre che per genuflessione al potere del rettore. Roberto Lipari è figlio del rettore dell'università e grazie all'influenza del padre supera tutti gli esami con trenta e lode. L'incontro con Irina, studentessa Erasmus proveniente dalla Russia, spinge Roberto a smarcarsi dal sistema di privilegi del quale ha sempre fatto parte e a contestare, oltre al sistema universitario corrotto, anche l'autorità di suo padre. Lo strumento per farlo? Una app che in maniera anonima e spietata assegna il gradimento degli studenti verso il corpo docente…
Luca Zingaretti e Monica Guerritore, assieme ad un nutrito cast di comici di esperienza, sono i protagonisti di una scanzonata commedia che tra una risata e l'altra non manca di denunciare la piaga tutta italiana della baronia universitaria.
commenta



Domenica 27 Ottobre - ore 14:30, 17:00

Shaun, vita da pecora: Farmageddon

Animazione.
USA 2019, Commedia, 86 min.

Shaun è una pecora intelligente e birichina, che saprebbe come divertirsi e vivere sempre nuove avventure, in compagnia dei suoi compagni e delle sue compagne d'ovile, se non fosse per Bitzer, il cane del fattore, che non fa che appendere cartelli che le vietano qualsiasi attività. Ma un'avventura letteralmente dell'altro mondo sta per coinvolgere Shaun e Bitzer: sulla Terra sbarca una piccola aliena, la tenera e scatenata LU-LA,. Shaun dovrà fare appello a tutta la sua astuzia per proteggere la nuova amica dall'agente del governo che la insegue e per rimandarla sana e salva sul suo pianeta.
Dopo aver lasciato la tranquillità della campagna per una rocambolesca incursione in città, nel primo, splendido lungometraggio ad esso dedicato, il mondo erboso e recintato di Shaun - Vita da pecora fa un salto di livello e dalla commedia degli equivoci passa a prendere a modello il film di fantascienza spielberghiano, E.T. in particolare. Un film straordinario, assolutamente da non perdere!
commenta



Martedì 29, Mercoledì 30 Ottobre - ore 21:00

Pavarotti

di Ron Howard, con Luciano Pavarotti, Spike Lee, Diana Spencer.
USA, Gran Bretagna 2019, Documentario, Biografico, 114 min.

Firmato dal regista Premio Oscar Ron Howard, arriva al cinema il film-documentario dedicato ad uno degli artisti italiani più famosi al mondo, se non IL più famoso: Luciano Pavarotti. Realizzata con filmati mai visti prima e immagini delle performance più iconiche del tenore, che offrono un ritratto intimo ed emozionante dell'artista e dell'uomo, il più amato cantante d'opera di tutti i tempi con oltre 100 milioni di dischi venduti nel corso della sua carriera, un'opera imperdibile per conoscere la storia, la voce, i segreti e la leggenda del tenore e del suo incredibile percorso, da figlio di un fornaio a superstar internazionale capace di trasformare per sempre il mondo dell'opera. Ma anche un marito, un padre, un filantropo instancabile e soprattutto un artista sensibile, che ha avuto una relazione complessa con il suo talento e con un successo senza precedenti.
Ron Howard sceglie un approccio intimo per raccontare la storia del più grande tenore di tutti i tempi, spingendosi oltre l'iconica figura pubblica, per rivelare l'uomo e la sua storia personale, grazie anche all'accesso esclusivo agli archivi di famiglia e al vastissimo materiale musicale ripreso dal vivo.
commenta


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________