Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Con questa settimana termina la stagione cinematografica VirtusCinema 2018-2019.
Grazie per essere stati con noi e arrivederci a settembre!
Associazione Lanternamagica

Venerdì 31 Maggio, Sabato 1, Domenica 2 Giugno - ore 21:00

Dolor y Gloria

di Pedro Almodóvar, con Antonio Banderas, Asier Etxeandia, Leonardo Sbaraglia
Spagna 2019, Drammatico, 113 min.

Il regista Salvador Mallo si trova in una crisi sia fisica che creativa. Tornano quindi nella sua memoria i giorni dell'infanzia povera in un paesino nella zona di Valencia, un film da cui aveva finito per dissociarsi una volta terminato e tanti altri momenti fondamentali della sua vita.
Pedro Almodóvar apre la scatola dei ricordi e la mette a disposizione del suo affezionato pubblico, che in Dolor y Gloria ritroverà l'artista immenso dei tempi passati, pronto a parlare senza filtri e a cuore aperto. Una storia intima e complessa, che salta fra gli anni e le stagioni, affrontando a muso duro fantasmi del passato e demoni del presente, che gravano sulle spalle e sulla mente del protagonista, piegato da vecchi rancori e questioni irrisolte. Un'opera emozionante e magnifica, girata come soltanto un grande autore può fare. Grazie anche alla scelta del giusto alter ego, Antonio Banderas, giustamente premiato con la Palma d'Oro a Cannes 2019 come migliore attore
commenta



Sabato 1 Giugno - ore 16:00
Domenica 2 Giugno - ore 15:00, 18:00

Aladdin

di Guy Ritchie, con Will Smith, Naomi Scott, Marwan Kenzari.
USA 2019, Avventura, Fantasy, Musical, 118 min.

Aladdin è un giovane ragazzo di Agrabah convinto dall'inganno dal sultano Jafar ad entrare nella Caverna delle Meraviglie. Lì trova una lampada magica, contenente un genio in grado di esaudire tre desideri. Aladdin chiede di essere trasformato in un principe per conquistare la bellissima principessa Jasmine, già oggetto del desiderio proprio del malvagio Jafar, ma restia a convolare a nozze con un nobile. Fingersi diverso da quello che è non sarà poi così facile per Aladdin, che si troverà infatti a scontrarsi con le sue stesse bugie.
La versione con attori in carne ed ossa del classico Disney del 1992, ennesimo tassello della monumentale operazione della Walt Disney per far rivivere le sue grandi storie, è uno spettacolare film di azione firmato Guy Ritchie che non deluderà i fans dell'originale cartone animato, ma neppure chi vorrà assistere, ignorando l'originale, ad un film di avventura straordinario!
commenta


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________