Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Venerdì 3, Sabato 4, Domenica 5 Maggio - ore 21:00

Ma cosa ci dice il cervello

di Riccardo Milani, con Paola Cortellesi, Remo Girone, Vinicio Marchioni.
Italia 2019, Commedia, 98 min.

Giovanna è una donna dimessa, addirittura noiosa, che si divide tra il lavoro al Ministero e gli impegni scolastici di sua figlia Martina. Dietro questa scialba facciata, Giovanna in realtà è un agente segreto, impegnato in pericolosissime missioni internazionali. In occasione di una rimpatriata tra vecchi compagni di liceo, i gloriosi “Fantastici 5”, tra ricordi e risate, Giovanna ascolta le storie di ognuno e realizza che tutti, proprio come lei, sono costretti a subire quotidianamente piccole e grandi angherie al limite dell'assurdo. Con tutti i mezzi a sua disposizione e grazie ai più stravaganti travestimenti, darà vita a situazioni esilaranti che serviranno a riportare ordine nella sua vita e in quella delle persone a cui vuole bene.
Il quarto film consecutivo della coppia (anche nella vita) Riccardo Milani-Paola Cortellesi, una commedia sociale per raccontare, in chiave di divertimento e riflessione, un Paese che ha bisogno di risvegliarsi dal torpore.
commenta



Martedì 7, Mercoledì 8 Maggio - ore 21:00

Il giovane Picasso

di Phil Grabsky
U.K. 2019, Arte, documentario, 85 min.

“Picasso”, o semplicemente “Pablo”, è uno dei nomi più famosi della storia dell'arte. Un volto noto a tutti, l'autore di opere che sono diventate icone mondiali. Ma chi era Pablo Picasso prima di diventare l'artista conosciuto in tutto il pianeta? Il Giovane Picasso ci conduce nella sua vita come in una detective story, svelando passo dopo passo i fatti che portarono un ragazzo proveniente dal Sud della Spagna alla notorietà mondiale a partire dalla città di Malaga, in cui nacque il 25 ottobre 1881 e si appassionò all'arte, dipingendo all'età di otto anni il suo primo quadro.
L'ultimo appuntamento della stagione con la rassegna “La grande arte al cinema” è un film evento dedicato agli anni in cui Pablo diventò Picasso, l'artista moderno più famoso del mondo, il genio dell'arte del XX secolo. Un docu-film eccezionale, realizzato in due anni di lavoro, che vede anche la partecipazione straordinaria del nipote dell'artista, Olivier Widmaier Picasso.
commenta


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________