Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Venerdì 26, Sabato 27, Domenica 28 Aprile - ore 21:00

Cafarnao - Caos e miracoli

di Nadine Labaki, con Zain Alrafeea, Yordanos Shifera, Boluwatife Treasure Bankole.
Libano, USA 2018, Drammatico, 120 min.

Beirut. Zain è un dodicenne che non va a scuola, lavora, si occupa dei fratellini e in particolare della sorella undicenne che, però, i genitori danno in sposa al suo datore di lavoro. Un giorno Zain decide di fuggire da quella famiglia, e finisce per andare a vivere con un'immigrata illegale ed il figlio di nemmeno due anni. Quando scopre che la sorellina andata in sposa è morta per un'emorragia dopo essere rimasta incinta, accoltella l'uomo cui era stata venduta e finisce in prigione. Qui trova il modo di telefonare a una trasmissione televisiva che si occupa di problemi dell'infanzia e annuncia di voler fare causa ai genitori... per averlo messo al mondo.
La regista libanese Nadine Labaki (“Caramel”) al suo terzo lungometraggio conferma la sua profonda empatia con coloro che si trovano a vivere situazioni di disagio sociale e ci regala un film fragile e prezioso che prende vita a Beirut, ma potrebbe svolgersi ovunque, e che tutti dovrebbero vedere. Premio della Giuria a Cannes 2018 e candidato al premio Oscar come migliore film straniero 2019.
commenta



Domenica 28 Aprile - ore 15:00, 17:30

Dumbo

di Tim Burton, con Colin Farrell, Michael Keaton, Danny DeVito, Eva Green,
USA 2019, avventura, 112 min.

La guerra è finita e Holt Farrier ritorna a casa, al suo circo, e ai suoi due figli, Milly e Joe. Ha perso un braccio, la moglie, il suo numero coi cavalli, e anche il resto della compagnia non se la passa molto bene. Il direttore, Maximilian Medici, punta sul cucciolo di elefante in arrivo, ma, alla nascita del piccolo di mamma Jumbo, rimane interdetto e furioso, a causa delle sue orecchie fuori misura. Milly e il fratellino, invece, si affezionano al piccolo dagli occhi azzurri e scoprono che, dietro l'handicap apparente, nasconde una straordinaria abilità: se stuzzicato da una piuma, Dumbo (questo il vezzeggiativo che il pubblico affibbia all'elefantino) può volare! Lo scoprirà anche il furbo imprenditore Vandevere, e allora per Dumbo e i suoi amici inizieranno i guai.
Una rilettura personalissima del grande regista Tim Burton del capolavoro animato Disney del 1941 mette in scena il più grande spettacolo del mondo con la giusta leggerezza, costruendo il suo racconto anche a misura di bambino, provando a reinventare, a sviluppare una vena ecologista, a dare più respiro al film originale
commenta


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________