Martedì e Mercoledì al VirtusCinema di Sommacampagna:

Martedì 16, Mercoledì 17 Aprile - ore 21:00

Il museo del Prado - La corte delle meraviglie

di Valeria Parisi, con Jeremy Irons (partecipazione straordinaria)
Italia 2019, Arte, documentario, 90 min.

In occasione delle celebrazioni ufficiali per i 200 anni dalla sua fondazione, il primo viaggio cinematografico attraverso le sale, le storie e le emozioni di uno dei musei più visitati del mondo, che con un tesoro di 8000 opere d'arte incanta ogni anno quasi 3 milioni di visitatori a Madrid.Con la partecipazione straordinaria del Premio Oscar® JEREMY IRONS, che guiderà gli spettatori alla scoperta di un patrimonio di bellezza e di arte: capolavori straordinari che raccontano la storia della Spagna e di un intero continente. Una collezione che racconta le vicende di re, regine, dinastie, guerre, sconfitte, vittorie. Ma anche la storia dei sentimenti e delle emozioni degli uomini e delle donne di ieri e di oggi, lei cui vite sono intrecciate a quella del museo: regnanti, pittori, artisti, architetti, collezionisti, curatori, intellettuali, visitatori.
Un autentico viaggio nel museo del Prado è l'occasione per raccontare non solo la bellezza formale e il fascino della sua collezione ma anche quanto siano attuali i temi trattati dalle opere esposte, capaci di narrare attraverso la storia dell'arte, anche quella della società, coi suoi ideali, i suoi pregiudizi, i vizi, le nuove concezioni, le scoperte scientifiche, la psicologia umana, le mode.
commenta


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________