Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Venerdì 12, Sabato 13, Domenica 14 Aprile - ore 21:00

Il viaggio di Yao

di Philippe Godeau, con Omar Sy, Lionel Louis Basse, Fatoumata Diawara.
Francia 2018, Commedia, 103 min.

Seydou Tall, nato in Francia da famiglia senegalese, è una star del cinema. Separato da una moglie ostile e padre di un bambino di pochi anni, decide di andare in Senegal sull'onda di un'autobiografia di successo. Ad accoglierlo con entusiasmo nel paese d'origine c'è soprattutto Yao, un ragazzino di tredici anni venuto da lontano a reclamare il suo autografo. I quattrocento chilometri coperti da Yao per raggiungerlo colpiscono l'attore che abbandona il tour promozionale per riaccompagnarlo a casa. Il loro viaggio deraglierà progressivamente, stravolgendo qualsiasi storia scritta prima.
Omar Sy, indimenticabile protagonista di “Quasi amici”, torna al cinema in un road movie emozionante e delicato sulla ricerca delle proprie radici.
commenta



Sabato 13 Aprile - ore 17:30
Domenica 14 Aprile - ore 15:00, 17:30

Dumbo

di Tim Burton, con Colin Farrell, Michael Keaton, Danny DeVito, Eva Green,
USA 2019, avventura, 112 min.

La guerra è finita e Holt Farrier ritorna a casa, al suo circo, e ai suoi due figli, Milly e Joe. Ha perso un braccio, la moglie, il suo numero coi cavalli, e anche il resto della compagnia non se la passa molto bene. Il direttore, Maximilian Medici, punta sul cucciolo di elefante in arrivo, ma, alla nascita del piccolo di mamma Jumbo, rimane interdetto e furioso, a causa delle sue orecchie fuori misura. Milly e il fratellino, invece, si affezionano al piccolo dagli occhi azzurri e scoprono che, dietro l'handicap apparente, nasconde una straordinaria abilità: se stuzzicato da una piuma, Dumbo (questo il vezzeggiativo che il pubblico affibbia all'elefantino) può volare! Lo scoprirà anche il furbo imprenditore Vandevere, e allora per Dumbo e i suoi amici inizieranno i guai.
Una rilettura personalissima del grande regista Tim Burton del capolavoro animato del capolavoro animato Disney del 1941; mette in scena il più grande spettacolo del mondo con la giusta leggerezza, costruendo il suo racconto anche a misura di bambino, provando a reinventare, a sviluppare una vena ecologista, a dare più respiro al film originale
commenta



Martedì 16, Mercoledì 17 Aprile - ore 21:00

Il museo del Prado - La corte delle meraviglie

di Valeria Parisi, con Jeremy Irons (partecipazione straordinaria)
Italia 2019, Arte, documentario, 90 min.

In occasione delle celebrazioni ufficiali per i 200 anni dalla sua fondazione, il primo viaggio cinematografico attraverso le sale, le storie e le emozioni di uno dei musei più visitati del mondo, che con un tesoro di 8000 opere d'arte incanta ogni anno quasi 3 milioni di visitatori a Madrid.Con la partecipazione straordinaria del Premio Oscar® JEREMY IRONS, che guiderà gli spettatori alla scoperta di un patrimonio di bellezza e di arte: capolavori straordinari che raccontano la storia della Spagna e di un intero continente. Una collezione che racconta le vicende di re, regine, dinastie, guerre, sconfitte, vittorie. Ma anche la storia dei sentimenti e delle emozioni degli uomini e delle donne di ieri e di oggi, lei cui vite sono intrecciate a quella del museo: regnanti, pittori, artisti, architetti, collezionisti, curatori, intellettuali, visitatori.
Un autentico viaggio nel museo del Prado è l'occasione per raccontare non solo la bellezza formale e il fascino della sua collezione ma anche quanto siano attuali i temi trattati dalle opere esposte, capaci di narrare attraverso la storia dell'arte, anche quella della società, coi suoi ideali, i suoi pregiudizi, i vizi, le nuove concezioni, le scoperte scientifiche, la psicologia umana, le mode.
commenta


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________