Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Venerdì 5 Aprile - ore 21:00
Sabato 6 Aprile - ore 18:00, 21:00
Domenica 7 Aprile - ore 21:00

Bentornato Presidente

di Giancarlo Fontana, Giuseppe Stasi, con Claudio Bisio, Sarah Felberbaum, Paolo Calabresi
Italia 2019, Commedia, 96 min.

Sono passati otto anni dalla sua elezione al Quirinale e Peppino Garibaldi (Claudio Bisio) vive il suo idillio sui monti con Janis e la piccola Guevara. Peppino non ha dubbi: preferisce la montagna alla campagna... elettorale. Janis invece è sempre più insofferente a questa vita troppo tranquilla e soprattutto non riconosce più in lui l'uomo appassionato che voleva cambiare l'Italia, di cui si è innamorata. Richiamata al Quirinale, nel momento in cui il Paese è alle prese con la formazione del nuovo governo e appare minacciato da oscuri intrighi, Janis lascia Peppino e torna a Roma con Guevara. Disperato, Peppino non ha scelta: tornare alla politica per riconquistare la donna che ama.
In parte riflesso e in parte ritratto caricaturale (ma neanche troppo) della politica italiana, Bentornato Presidente è una commedia brillante, intelligente ed esilarante. Il primo film del 2013, Benvenuto Presidente, era già un'opera gradevole, ma qui si fa molto di più, molto di più, non solo rendendo plausibile il seguito della storia, ma dandole una nuova vitalità con la satira politica, con la velocità di narrazione e con un lavoro estetico ammirabile grazie ai due giovani registi.
commenta



Domenica 7 Aprile - ore 16:00

Mary Poppins

di Robert Stevenson, con Ed Wynn, Julie Andrews, David Tomlinson.
USA 1964, Fantastico, 140 min.

Quando una famiglia di Londra assume Mary Poppins come badante. Nonostante la severità ed il rigore della donna, i due bambini saranno incantati dalle sue doti, dai suoi amici e dai segreti nascosti nella sua borsa senza fondo. Mary cambierà la vita non solo a loro, ma alla famiglia intera.
In occasione del 70° anniversario dell'ACEC (l'associazione che rappresenta le Sale della comunità) le Sale del Triveneto hanno deciso di festeggiare la ricorrenza proiettando in contemporanea e gratuitamente il film MARY POPPINS, nella versione restaurata dell'intramontabile classico Disney del 1964. Una imperdibile occasione per godere su grande schermo un capolavoro candidato a 13 premi e vincitore di 5 Premi Oscar.
INGRESSO LIBERO
commenta


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________