Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Giovedì 7 Febbraio - ore 21:00
Sabato 9 Febbraio - ore 18:00, 23:30

Bohemian Rhapsody

di Bryan Singer, con Rami Malek, Lucy Boynton, Gwilym Lee.
Gran Bretagna, USA 2018, Drammatico Musicale, 134 min.

L'evento della stagione, il film che ha polverizzato ogni record di incassi, torna in sala in una straordinaria versione “sing along”: i testi delle canzoni saranno tutti sottotitolati così da permettere anche dal pubblico presente in sala di unirsi ai Queen e cantare!
La trama, ormai, la conoscete tutti. In un sobborgo londinese Farrokh Bulsara vive con i genitori in attesa che il suo destino diventi eccezionale. Perché Farrokh sa che è fatto per la gloria. Contrastato dal padre, che lo vorrebbe allineato alla tradizione e alle origini parsi, vive soprattutto per la musica che scrive nelle pause lavorative. Dopo aver convinto Brian May (chitarrista) e Roger Taylor (batterista) a ingaggiarlo con la sua verve e la sua capacità vocale, Farrokh diventa Freddy Mercury e l'avventura comincia. Insieme a John Deacon (bassista) diventano i Queen e infilano la gloria malgrado (e per) le intemperanze e le erranze del loro leader: l'ultimo dio del rock and roll.
Candidato a cinque premi Oscar®, tra cui miglior film e miglior attore protagonista.
commenta



Venerdì 8, Sabato 9, Domenica 10 Febbraio - ore 21:00

Van Gogh - Sulla soglia dell'eternità

di Julian Schnabel, con Willem Dafoe, Oscar Isaac, Mads Mikkelsen.
Gran Bretagna, Francia, USA 2018, Biografico, 120 min.

È di sole che ha bisogno la salute e l'arte di Vincent van Gogh, insofferente a Parigi e ai suoi grigi. Confortato dall'affetto e sostenuto dai fondi del fratello Theo, Vincent si trasferisce ad Arles, nel sud della Francia e a contatto con la forza misteriosa della natura. Ma la permanenza è turbata dalle nevrosi incalzanti e dall'ostilità dei locali, che biasimano la sua arte e la sua passione febbrile. Bandito dalla 'casa gialla' e ricoverato in un ospedale psichiatrico, lo confortano le lettere di Gauguin e le visite del fratello...
Profondo e appassionato, un ritratto scrupoloso del pittore più famoso e quotato del mondo contemporaneo, che indaga nei meandri di una sensibilità artistica complessa restituendoci una figura dalla rabbiosa tenerezza.
commenta



Sabato 9 Febbraio - ore 15:30

Mia e il leone bianco

di Gilles de Maistre, con Daniah De Villiers, Melanie Laurent, Langley Kirkwood.
Francia 2018, drammatico, 98 min.

Costretta a trasferirsi dall'Inghilterra al Sudafrica per seguire il lavoro del padre John, zoologo, Mia è una bambina insofferente e ribelle. Qualcosa però cambia quando, durante il primo Natale trascorso lontana da Londra, nell'allevamento di John nasce Charlie, un raro esemplare di leone bianco. Tra Mia e Charlie nasce subito un'amicizia fortissima che causa non poche preoccupazioni ai genitori della ragazza, convinti che il leone, una volta adulto, non saprà controllare i propri istinti predatori...
L'amicizia impossibile tra una ragazza e un leone è l'incidente narrativo che innesca un film traboccante di tenerezza. Un film imperdibilie, per tutta la famiglia e soprattutto per chi ama la natura.
commenta



Domenica 10 Febbraio - ore 14:30, 17:00
Domenica 17 Febbraio - ore 14:30, 17:00

Dragon trainer 3 - Il mondo nascosto

Animazione.
USA 2019, Animazione, Avventura, 104 min.

Sono passati già parecchi anni da quando il giovane Hiccup ha conosciuto il temibile drago furia buia diventato poi Sdentato, il suo migliore amico. I vichinghi hanno ormai accettato la sua presenza nel villaggio ed adesso è arrivato per loro il momento di costruire insieme un mondo di pace e serenità, popolato da uomini e draghi che combattono fianco a fianco. L'impresa però non è tra le più facili. A fare incursione nel felice villaggio sarà Grimmel, il noto cacciatore di draghi che ha portato quasi all'estinzione l'intera specie ed a cui manca solo Sdentato per completare l'opera. Il drago però non sembra essere così spaventato: l'arrivo di una Furia Lucente lo distrarrà dai suoi compiti e anche dall'amicizia con Hiccup, da cui si allontanerà sempre di più.
La saga cinematografica di successo tratta dal romanzo “Come addestrare un drago” di Cressida Cowell arriva qui al suo terzo, ed ultimo, capitolo. L'ultima avventura di Hiccup e Sdendato svelerà al mondo il perché non esistono più i draghi nella nostra epoca. Sarà l'anima gemella di Sdentato a mettere fine al sodalizio tra uomini e draghi?
commenta



Giovedì 14 Febbraio - ore 21:00

The Mule [IN INGLESE, SUB ITA]

di Clint Eastwood, con Clint Eastwood, Bradley Cooper, Michael Peña.
Usa 2018, Drammatico, 116 min.

Earl Stone is a 90 years old veteran of the Korean War. Next to bankruptcy, he seizes the opportunity of an engagement by some shady Mexican figures, who offer him enough money to pay for his niece's marriage and to get him back on track. When even his center for veterans turns in economic difficulties, Stone can only continue to work for the cartel, even if he has understood of being part of criminal activities...
Clint Eastwood is the protagonist of the extraordinary (true) story of an old stubborn, who gets back on track, but does not accept the political correctness of the new times and keeps saying what he thinks.
commenta


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________