Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Giovedì 31 Gennaio - ore 21:00

Mary Queen of Scots [IN INGLESE, SUB ITA]

di Josie Rourke, con Saoirse Ronan, Margot Robbie, Jack Lowden.
Gran Bretagna 2018, Biografico, Drammatico, 124 min.

After a two years marriage with the king of France, 16 years old Mary Stuart of Scotland decides to return to her homeland and claim the throne of England, occupied by her cousin Elizabeth I. Both a strong rivalry and a certain sisterhood burst between the two. In fact, they find themselves alone dealing with the future of a country in a world dominated by male power. Young and intrepid, they will fight until a tragic epilogue.
Saoirse Ronan and Margot Robbie, two of the most promising actresses of new Hollywood, are the protagonists of one of the most famous rivalries in English history, in a visually sumptuous movie shot by theater director Josie Rourke, here at her cinema debut.
commenta



Venerdì 1, Sabato 2, Domenica 3 Febbraio - ore 21:00

Maria regina di Scozia

di Josie Rourke, con Saoirse Ronan, Margot Robbie, Jack Lowden.
Gran Bretagna 2018, Biografico, Drammatico, 124 min.

Maria Stuart di Scozia finisce sposa sedicenne al Re di Francia, che muore dopo solo due anni. La tradizione vorrebbe che lei si risposasse, ma la ragazza decide invece di far ritorno nella terra natia e rivendicare il trono d'Inghilterra, andato a sua cugina Elisabetta I. Tra le due scoppia una forte rivalità nonché una certa sorellanza, data dal fatto che in un mondo dominato dai poteri maschili le due si ritrovano sole a dover gestire il futuro di un paese. Giovani ed intrepide, si daranno battaglia fino al tragico epilogo.
Saoirse Ronan e Margot Robbie, due tra le attrici più promettenti della nuova Hollywood, sono le protagoniste della storia di una rivalità tra le più celebri della storia inglese, in un film visivamente sontuoso e splendidamente diretto dalla regista teatrale Josie Rourke, qui al suo debutto cinematografico.
Giovedì 31 gennaio in versione originale inglese con sottotitoli italiano.

commenta



Sabato 2 Febbraio - ore 18:00
Domenica 3 Febbraio - ore 14:30, 17:00

Mia e il leone bianco

di Gilles de Maistre, con Daniah De Villiers, Melanie Laurent, Langley Kirkwood.
Francia 2018, drammatico, 98 min.

Costretta a trasferirsi dall'Inghilterra al Sudafrica per seguire il lavoro del padre John, zoologo, Mia è una bambina insofferente e ribelle. Qualcosa però cambia quando, durante il primo Natale trascorso lontana da Londra, nell'allevamento di John nasce Charlie, un raro esemplare di leone bianco. Tra Mia e Charlie nasce subito un'amicizia fortissima che causa non poche preoccupazioni ai genitori della ragazza, convinti che il leone, una volta adulto, non saprà controllare i propri istinti predatori...
L'amicizia impossibile tra una ragazza e un leone è l'incidente narrativo che innesca un film traboccante di tenerezza. Un film imperdibilie, per tutta la famiglia e soprattutto per chi ama la natura.
commenta



Martedì 5, Mercoledì 6 Febbraio - ore 21:00

Roma [IN SPAGNOLO, SUB ITA]

di Alfonso Cuarón, con Yalitza Aparicio, Marina de Tavira, Diego Cortina Autrey.
Messico, USA 2018, Drammatico, 135 min.

1970. Roma è un quartiere medioborghese di Città del Messico che affronta una stagione di grande instabilità economico-politica. Cleo è la domestica di origine india che accudisce una famiglia benestante formata da marito, moglie, nonna, quattro figli e un cane, una famiglia di discendenza spagnola che frequenta gringos altolocati. I compiti della giovane domestica non finiscono mai, e passano dal dare il bacio della buonanotte ai bambini al ripulire la cacca del cane dal cortiletto di ingresso della casa. Perché nel Messico dei primi anni Settanta tutto coesiste: la nuova ricchezza come gli escrementi degli animali da cortile, il benessere ostentato dei padroni e la schiavitù “di nascita” dei nullatenenti. Tutto convive in un sistema contradditorio in cui le tensioni sociali non tarderanno a farsi sentire, catapultando il recupero delle terre espropriate in cima all'agenda dei politici in cerca di consensi.
Vincitore del Leone d'oro all'ultimo festival del cinema di Venezia e candidato a ben 10 premi Oscar®, arriva nelle sale (nonostante fosse stato in origine pensato unicamente per la distribuzione sulla piattaforma Netlfix, che lo ha prodotto) il capolavoro di Alfonso Cuarón, un ritratto di una dignità umana così profonda e inalienabile da trasformare ogni cosa in straziante bellezza.
PROIEZIONE IN LINGUA ORIGINALE (SPAGNOLO) CON SOTTOTITOLI IN ITALIANO
commenta



Giovedì 7 Febbraio - ore 21:00
Sabato 9 Febbraio - ore 18:00, 23:30

Bohemian Rhapsody

di Bryan Singer, con Rami Malek, Lucy Boynton, Gwilym Lee.
Gran Bretagna, USA 2018, Drammatico Musicale, 134 min.

L'evento della stagione, il film che ha polverizzato ogni record di incassi, torna in sala in una straordinaria versione “sing along”: i testi delle canzoni saranno tutti sottotitolati così da permettere anche dal pubblico presente in sala di unirsi ai Queen e cantare!
La trama, ormai, la conoscete tutti. In un sobborgo londinese Farrokh Bulsara vive con i genitori in attesa che il suo destino diventi eccezionale. Perché Farrokh sa che è fatto per la gloria. Contrastato dal padre, che lo vorrebbe allineato alla tradizione e alle origini parsi, vive soprattutto per la musica che scrive nelle pause lavorative. Dopo aver convinto Brian May (chitarrista) e Roger Taylor (batterista) a ingaggiarlo con la sua verve e la sua capacità vocale, Farrokh diventa Freddy Mercury e l'avventura comincia. Insieme a John Deacon (bassista) diventano i Queen e infilano la gloria malgrado (e per) le intemperanze e le erranze del loro leader: l'ultimo dio del rock and roll.
Candidato a cinque premi Oscar®, tra cui miglior film e miglior attore protagonista.
commenta


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________