Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Venerdì 7, Sabato 8, Domenica 9 Dicembre - ore 21:00

Troppa grazia

di Gianni Zanasi, con Alba Rohrwacher, Elio Germano, Giuseppe Battiston.
Italia, Spagna, Grecia 2018, Commedia, 110 min.

Lucia è una geometra nota per la sua pignoleria. La sua vita, però, è tutto fuorché precisa: ha avuto una figlia, Rosa, da un amore passeggero, ha appena chiuso una relazione pluriennale con Arturo e il suo lavoro precario non basta ad arrivare a fine mese. Approfittando della sua vulnerabilità economica, il sindaco del paese le affida il compito di effettuare un rilevamento su un terreno dove verrà costruito un complesso immobiliare. Ma su quel terreno incombe un problema… A Lucia appare la Madonna: una figura femminile straniera e assai decisa che le ordina di far costruire una chiesa proprio su quel terreno.
Alba Rohrwacher, Elio Germano e Giuseppe Battiston sono i protagonisti di una commedia stra-ordinaria, nel senso che è completamente fuori norma, un film che è una vera e propria lettera d'amore a chi non si accontenta in un'epoca in cui accontentarsi sembra inevitabile, un'ode agli artisti perché non smettono di pensare che ciò che succede intorno a loro li riguarda, e continuano a rispondere alla chiamata di ciò che è bello.
commenta



Domenica 9 Dicembre - ore 14:30, 17:30

Animali fantastici - I crimini di Grindelwald

di David Yates, con Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler.
Gran Bretagna, USA 2018, Avventura, 134 min.

New York, 1927. Sono passati pochi mesi dalla cattura del perfido e potente Grindelwald e, come da minaccia, il Mago Oscuro sfugge presto alla detenzione. Grindelwald ha piani estremi, sul mondo dei maghi e su quello dei non maghi, e si dirige a radunare i suoi seguaci, pescando tra le fila degli scontenti per i metodi repressivi e violenti del Ministero della Magia. Ma in particolare cerca Credence, l'Obscuriale miracolosamente scampato alla morte. Ma anche Newt Scamander, il timido magizoologo, è sulle tracce del ragazzo, per conto di Albus Silente...
Nel secondo film della serie Animali Fantastici si fanno più stretti ed evidenti i legami con l'universo della saga di Harry Potter, si va e si viene da Hogwarts, s'intravedono Dobby, una giovane McGonagall e soprattutto entra in scena Silente stesso! Per tutti gli appassionati della saga più famosa del mondo, un film già campione di incassi imperdibile.
commenta



Martedì 11, Mercoledì 12 Dicembre - ore 21:00

L'uomo che rubò Banksy

di Marco Proserpio, con Iggy Pop, Carlo McCormick.
Italia 2018, Eventi, Arte, 93 min.

Nel 2007, Banksy e la sua squadra si introducono nei territori occupati e firmano a modo loro case e muri di cinta. I palestinesi però non gradiscono. Il murale del soldato israeliano che chiede i documenti all'asino li manda su tutte le furie: essere dipinti come asini davanti al resto del mondo è davvero troppo. A vendicare l'affronto ci pensano un imprenditore locale, Maikel Canawati, e Walid, un taxista palestrato. Con un flessibile ad acqua e l'aiuto della comunità, Walid decide di tagliare il muro della discordia. Obiettivo dichiarato: rivenderlo al maggior offerente!
Dopo il successo del Tribeca Film Festival, arriva nelle sale italiane il film evento su Banksy, uno dei più grandi esponenti della Street Art, l'artista capace di scombinare opera dopo opera tutte le regole dell'arte contemporanea.
commenta



Giovedì 13 Dicembre - ore 21:00

Bohemian Rhapsody [IN INGLESE, SUB ITA]

di Bryan Singer, con Rami Malek, Lucy Boynton, Gwilym Lee.
Gran Bretagna, USA 2018, Drammatico Musicale, 134 min.

In un sobborgo londinese Farrokh Bulsara vive con i genitori in attesa che il suo destino diventi eccezionale. Perché Farrokh sa che è fatto per la gloria. Contrastato dal padre, che lo vorrebbe allineato alla tradizione e alle origini parsi, vive soprattutto per la musica che scrive nelle pause lavorative. Dopo aver convinto Brian May (chitarrista) e Roger Taylor (batterista) a ingaggiarlo con la sua verve e la sua capacità vocale, Farrokh diventa Freddy Mercury e l'avventura comincia. Insieme a John Deacon (bassista) diventano i Queen e infilano la gloria malgrado (e per) le intemperanze e le erranze del loro leader: l'ultimo dio del rock and roll.
Pianista, chitarrista, compositore, tenore lirico, designer, atleta, artista capace di tutti i record (di vendita), praticamente uomo-orchestra in grado di creare e di crearsi, Freddy Mercury fu un demiurgo che in scena non temeva rivali, che mordeva la vita, aveva la follia dei grandi e volava alto, lontano. Brian Singer ne celebra la grandezza in un film fortemente voluto proprio dai membri restanti dei Queen.
commenta


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________