Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Venerdì 9, Sabato 10, Domenica 11 Novembre - ore 21:00

Il verdetto

di Richard Eyre, con Emma Thompson, Stanley Tucci, Fionn Whitehead.
Gran Bretagna 2017, Drammatico, 105 min.

Giudice dell'Alta Corte britannica, Fiona Maye viene chiamata a decidere del destino di Adam Henry, un diciassettenne testimone di Geova che rifiuta la trasfusione. Affetto da leucemia, Adam ha deciso in accordo con i genitori e la sua religione di osservare la volontà di Dio. Ma Fiona non ci sta. Indecisa tra il rispetto delle sue convinzioni religiose e l'obbligo di accettare il trattamento medico che potrebbe salvargli la vita, decide di incontrarlo in ospedale. Il loro incontro capovolgerà il corso delle cose e condurrà Fiona dove nemmeno lei si aspettava.
Dal romanzo di Ian McEwan (qui in veste di sceneggiatore) “La ballata di Adam Henry” ed interpretato da una splendida Emma thompson, un racconto di austera bellezza e straordinaria gravità che ci interroga sul ruolo della giustizia nelle vite di ognuno di noi.
commenta



Domenica 11 Novembre - ore 14:30, 17:00

Minicuccioli - Le quattro stagioni

Animazione.
Italia 2018, Animazione, 75 min.

Per la gioia dei più piccoli, tornano sul grande schermo i Minicuccioli, beniamini dell'omonima serie televisiva.Questa volta i MiniCuccioli si ritroveranno alle prese con lo scorrere delle quattro stagioni, il cui alternarsi nel corso dell'anno non solo porta dei cambiamenti nel parco, con degli effetti visibili sull'ambiente, ma influenza anche gli stati d'animo dei piccoli animali.
ATTENZIONE! Alla proiezione sarà presente personalmente il realizzatore dei MiniCuccioli e regista del film Sergio Manfio, accompagnato dalle mascotte dei nostri piccoli-grandi eroi! Non mancate!
commenta



Giovedì 15 Novembre - ore 21:00

Il primo uomo [IN INGLESE, SUB ITA]

di Damien Chazelle, con Ryan Gosling, Claire Foy, Jon Bernthal.
USA 2018, Biografico, 141 min.

Neil Armstrong, ingegnere aereonautico e aviatore, conduce una vita ritirata con la famiglia. La morte prematura della sua bambina lo spinge a partecipare al programma Gemini, il cui scopo è sviluppare le tecniche necessarie ad affrontare viaggi spaziali avanzati. Selezionato e assoldato come comandante, Neil è il primo civile a volare nello spazio. Ma sulla Terra le ripercussioni sono fatali. Tra incidenti tecnici, lutti in decollo e in atterraggio, la guerra in Vietnam e le tensioni sociali del '68, due figli da crescere e una moglie da ritrovare, Armstrong bucherà il silenzio del cosmo prendendosi la Luna...
Al suo quarto film, David Chazelle (“Whiplash”, “La La Land”) racconta l'epica avventura dello sbarco sulla luna senza rinunciare a scavare con mano ferma, severa, sincera e lontana da facili sentimentalismi, nelle motivazioni umane degli uomini che condussero l'impresa.
commenta


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________