Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Venerdì 13, Sabato 14, Domenica 15 Ottobre - ore 21:00

Easy - Un viaggio facile facile

di Andrea Magnani, con Nicola Nocella, Libero de Rienzo, Barbara Bouchet.
Italia, Ucraina 2016, Commedia, 91 min.

Isidoro, per i familiari Easy, ha 35 anni ed è stato una promessa dell'automobilismo competitivo fino a quando non ha cominciato a prendere peso. Ora vive con la madre e si imbottisce di antidepressivi. Fino al giorno in cui il fratello gli chiede un favore speciale: un operaio ucraino è morto sul lavoro e la salma va riportata in Ucraina senza troppe formalità. Easy può così tornare a guidare...un carro funebre!
Primo lungometraggio del regista riminese Andrea Magnani, un film dalla leggerezza inusitata, ma nello stesso tempo di una dolcezza interiore che non t'aspetti, tutto con un passo asciutto, sornione, con poche parole e nessun inutile virtuosismo, che riesce a garantire un divertimento mai sguaiato, incantevole e soffusamente surreale.
commenta



Domenica 15, Domenica 22 Ottobre - ore 14:30, 17:00

Cars 3

Animazione Disney Pixar.
USA 2017, Animazione, 109 min.

Saetta McQueen ha un nuovo rivale: è Jackson Storm, un'auto da corsa di ultima generazione allenata su simulatori di gara avanzatissimi. L'opinione generale è che per Saetta sia arrivata l'ora di appendere gli pneumatici al chiodo e ritirarsi in buon ordine, andando a raggiungere le vecchie glorie del passato. Mai come in questo momento ha bisogno dei consigli del suo mentore Doc Hudson e dell'amicizia di Cricchetto e Sally: ma se questi ultimi gli sono vicini, Doc è una presenza confinata nel cuore e nella memoria. Nuovi alleati però appariranno lungo la strada della rivincita, prima fra tutti Cruz Ramirez, una bravissima istruttrice che ha messo da parte il sogno di diventare pilota di gara perché tutti, a cominciare dal suo capo, l'hanno scoraggiata dal tentare.
Giunta al terzo film, la saga di Cars torna alla semplicità dell'esordio con una storia che riesce brillantemente ad unire avventura e temi più seri, come quello della crescita e dell'accettare il proprio ruolo nel mondo. Il tutto senza dimenticare una qualità dell'animazione digitale che anche questa volta attesta Disney Pixar su livelli elevatissimi.
commenta



Martedì 17, Mercoledì 18 Ottobre - ore 21:00

Loving Vincent

di Dorota Kobiela, Hugh Welchman, con Aidan Turner, Helen McCrory, Saoirse Ronan.
Regno Unito, Polonia 2017, Animazione, 94 min.

La nuova frontiera della Grande Arte al cinema. Un lungometraggio poetico e seducente che mescola arte, tecnologia e pittura e si è aggiudicato il Premio del Pubblico all'ultimo Festival d'Annecy. 
Nessun altro artista al mondo ha dato vita a così tante leggende quanto Vincent van Gogh (1853-1890).
Dopo il successo di “Van Gogh Alive – The Experience” (la mostra multimediale più visitata al mondo), arriva finalmente al cinema una nuova straordinaria esperienza visiva: un appuntamento nato dal connubio tra arte e tecnologia che segnerà una nuova frontiera per la Grande Arte al Cinema, offrendoci l'opportunità di conoscere in modo nuovo uno degli artisti più amati di sempre.
Loving Vicent parte dalle lettere dell'artista e lascia che siano proprio i dipinti a raccontare la storia e l'opera del pittore olandese esposto nei più importanti musei del mondo.
Scritto e diretto da Dorota Kobiela & Hugh Welchman, Loving Vincent è infatti realizzato elaborando i quadri dipinti del pittore, componendo migliaia di immagini create nello stile di Vincent van Gogh da un team di 125 artisti che hanno lavorato anni per arrivare a un risultato originale e dall'impatto visivo indescrivibile.
EVENTO SPECIALE
prezzi dei biglietti:

  • intero: € 10,00
  • ridotto: € 8,00

commenta


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
http://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________