Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Venerdì 6, Sabato 7, Domenica 8 Ottobre - ore 21:00

Dunkirk

di Christopher Nolan, con Fionn Whitehead, Tom Glynn-Carney, Jack Lowden.
USA, Gran Bretagna, Francia 2017, Azione, 106 min.

Il titolo più atteso della stagione, un'opera ad altissimo contenuto emotivo e spettacolare, capace far rivivere con precisione assoluta una vicenda storica molto complessa, ma anche un film strutturalmente perfetto, nelle scansioni della sceneggiatura, nella recitazione, nel montaggio che che non lascia un attimo di tregua allo spettatore e, non ultima, nella colonna sonora di Hans Zimmer che fondendosi con i rumori della guerra detta i tempi della narrazione.
Centinaia di migliaia di truppe britanniche ed alleate sono circondate dalle forze nemiche. Intrappolate sulla spiaggia con le spalle rivolte verso il mare, le truppe si trovano ad affrontare una situazione impossibile mentre il nemico si stringe intorno a loro. Gli Spitfire della RAF si sfidano col nemico in cielo aperto sopra la Manica in difesa degli uomini intrappolati a terra. Nel frattempo, centinaia di piccole imbarcazioni capitanate da militari e civili tentano un disperato salvataggio, mettendo a rischio le proprie vite in una corsa contro il tempo per salvare anche solo una piccola parte del proprio esercito.
L'ultimo film di Cristopher Nolan è già considerato un capolavoro del cinema contemporaneo.
commenta



Domenica 8 Ottobre - ore 14:30, 17:00

Cattivissimo me 3

Animazione.
USA 2017, Animazione, 96 min.

L'ex cattivissimo Gru ha abbandonato le passate malvagità per trascorrere una vita serena con le figlie acquisite Margo, Edith e Agnes, nonché con la moglie Lucy. Sia Gru che Lucy lavorano ora per l'AVL, agenzia che si incarica di catturare i supercattivi, ma la nuova direttrice licenzia in tronco entrambi quando non riescono a fermare il criminale Balthazar Bratt. Come se non bastasse, Gru scopre di avere un fratello gemello, Dru, identico a lui eccetto che per la fluente capigliatura bionda e la totale inettitudine al crimine, accompagnata però da un'irresistibile inclinazione ad entrare comunque in azione...
I cinque protagonisti di Cattivissimo Me, Gru, Lucy e le bambine tornano a raccontarci nuove divertentissime peripezie, senza fare mancare un'interessante svolta drammatica che vede Gru sdoppiarsi per recuperare quella parte di sé stesso ancora tentata dal brivido dell'avventura. Ed ovviamente ad accompagnare tutti ci sono gli immancabili Minions!
commenta


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
http://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________