Prossimamente al VirtusCinema di Sommacampagna:

Venerdì 21, Sabato 22, Domenica 23 Aprile - ore 21:00

Il viaggio

di Nick Hamm, con Timothy Spall, Colm Meaney, Toby Stephens.
Gran Bretagna 2016, Commedia, 94 min.

Scozia, 2006. Britannici e irlandesi hanno riunito i partiti politici dell'Irlanda del Nord per discutere un accordo storico: dopo i tempi bui del terrorismo, la pace sembra improvvisamente possibile. Ma non è semplice convincere il predicatore protestante Ian Paisley e il repubblicano irlandese Martin McGuinness ad accettare l'accordo e governare insieme, visto che i due rifiutano persino di rivolgersi la parola!
Un giorno i due si ritrovano costretti a fare un breve viaggio assieme, un viaggio nel corso del quale dopo le iniziali diffidenze cominceranno a mettere da parte il loro passato ed a stringere un'amicizia che cambierà la storia del loro paese.
Presentato a Venezia 2016, il racconto in chiave di commedia di uno degli eventi fondamentali del conflitto nordirlandese, affidato alle interpretazioni di due mostri sacri del cinema britannico come Timothy Spall e Colm Meaney. Un film assolutamente da non perdere.
commenta



Domenica 23 Aprile - ore 14:30, 17:00

I puffi - Viaggio nella foresta segreta

Animazione.
USA 2017, Animazione, 89 min.

Una mappa misteriosa spinge Puffetta e i suoi migliori amici Quattrocchi, Tontolone e Forzuto a una corsa emozionante e piena di suspence attraverso la Foresta Segreta, un luogo popolato da creature magiche, per trovare un villaggio perduto prima che ci arrivi il perfido Gargamella. Intraprendendo questo viaggio spericolato, ricco di azione e insidie, i nostri amici blu si ritroveranno a scoprire il più grande segreto della storia dei Puffi!
Il terzo lungometraggio dedicato alle avventure degli strani ometti blu ha la geniale intuizione di mettere il personaggio femminile al centro della storia. All'interno di una natura florida e vivace, sarà proprio Puffetta a condurre un'avventura in perfetto equilibrio tra azione ed ironia.
commenta



Venerdì 28, Sabato 29, Domenica 30 Aprile - ore 21:00

Lasciati andare

di Francesco Amato, con Toni Servillo, VerĂ³nica Echegui, Carla Signoris.
Italia 2017, Commedia, 102 min.

Elia è uno psicanalista di pura scuola freudiana che, grazie alla sua aria ieratica e distaccata, ha fama di generare immediata soggezione nei suoi pazienti. Elia vive da solo in un appartamento sullo stesso piano della sua ex moglie Giovanna, di cui è ancora segretamente innamorato. Il medico, dopo un lieve malore, gli prescrive una dieta ferrea e attività sportiva per buttare giù i chili di troppo. E così Elia si imbatte in Claudia, una personal trainer buffa ed eccentrica, con il culto del corpo, ma molto meno della mente...
Toni Servillo abbandona per un momento i ruoli drammatici e presta il suo volto al protagonista di una commedia sulla strana amicizia tra due opposti, un'amicizia che, a dispetto di tutte le più fosche previsioni, si rivelerà straordinaria per entrambi i protagonisti. Giusto per ricordarci, una volta di più, che anche le persone più diverse e lontane da noi possono aiutarci a vivere meglio!
commenta



Domenica 30 Aprile - ore 14:30, 17:00

Baby Boss

Animazione.
USA 2017, Animazione, 97 min.

Tim ha sette anni e mezzo ed è un bambino felice ed adorato dai genitori... Finché in casa arriva un nuovo fratellino, che istantaneamente monopolizza le attenzioni e l'affetto di mamma e papà. Tim si ritrova così solo a domandarsi come sia potuto succedere che il neonato sia diventato il boss in casa sua. Nel suo sguardo, il fratellino diventa una sorta di piccolo dittatore, con tanto di agenda nascosta della quale i loro genitori sono all'oscuro...
Dalla Dreamworks una storia che affronta con allegria e maturità le paure dei bambini, sposando completamente il punto di vista del piccolo protagonista che vede (e modifica) la realtà in base ai propri sentimenti, con l'aiuto di quella fervida immaginazione della quale ogni bambino è dotato. Un film divertentissimo per i più piccoli, ma anche per i loro genitori.
commenta



Venerdì 5, Sabato 6, Domenica 7 Maggio - ore 21:00

Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse

di Hugo Gélin, con Omar Sy, Clémence Poésy, Antoine Bertrand.
Francia 2016, Commedia drammatica, 118 min.

Samuel vive la sua vita nel Sud della Francia senza responsabilità e senza legami importanti.
Fino a quando una delle sue vecchie fiamme gli lascia tra le braccia una bambina di pochi mesi: Gloria, sua figlia! Inizialmente incapace di prendersene cura, giorno dopo giorno Samuel impara ad essere un buon padre. Otto anni dopo, quando padre e figlia sono ormai inseparabili e felici, una sorpresa inaspettata giunge a cambiare le loro vite...
Il protagonista di “Quasi Amici” Omar Sy torna alla commedia in un film, già campione di incassi in Francia, sul rapporto tra una bambina, un padre improbabile ed una madre che torna, ma con la quale nessuno vuole avere a che fare. Un film che non mancherà di far sorridere, ma capace di strappare anche sincere emozioni.
commenta



Venerdì 12, Sabato 13, Domenica 14 Maggio - ore 21:00

La tenerezza

di Gianni Amelio, con Renato Carpentieri, Elio Germano, Micaela Ramazzotti.
Italia 2017, Drammatico, 103 min.

In una Napoli inedita, borghese, lontana dalla periferie, si incrociano le storie di alcune famiglie. Un padre e i suoi figli non amati, un fratello e una sorella in conflitto, una giovane coppia che sembra serena. I loro sentimenti si incrociano tra il sorriso e la violenza. Il benessere è precario e può ben presto mutarsi in tragedia. Il tutto sotto lo sguardo innocente dei bambini, che vedono, ma non possono ribellarsi.
Adattamento del romanzo “La tentazione di essere felici” di Lorenzo Marone ed interpretato da un cast d'eccezione che annovera Elio Germano, Giovanna Mezzogiorno e Micaela Ramazzotti, il nuovo film di Gianni Amelio, un autore di grande sensibilità che ha lasciato un segno profondo nella storia recente del cinema italiano con film come Il ladro di bambini, Lamerica, Le chiavi di casa.
commenta


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
http://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________