Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Venerdì 24, Sabato 25, Domenica 26 Marzo - ore 21:00

La battaglia di Hacksaw Ridge

di Mel Gibson, con Andrew Garfield, Teresa Palmer, Hugo Weaving.
Australia, Usa 2016, Drammatico, 131 min.

Stati Uniti, Seconda Guerra Mondiale. Desmond Doss è un medico dell'esercito americano. Fedele al proprio giuramento professionale, è un obiettore di coscienza che rifiuta l'uso delle armi e si rifiuta categoricamente di uccidere.
Ciò nonostante, riusce ad ottenere il permesso di andare sul campo di battaglia a mani nude, e una volta raggiunta Okinawa, in Giappone, durante una brutale battaglia riesce a salvare, solo con le proprie forze, ben 75 commilitoni.
A distanza di dieci anni da “Apocalypto” Mel Gibson torna in veste di regista e sorprende la critica di tutto il mondo rappresentando attraverso la vera storia personale di un uomo che mise le ragioni della vita davanti a quelle della morte, uno spaccato minuzioso della vita reale vissuta dai soldati in tempo di guerra e della condizione di tutti coloro che hanno lasciato le proprie famiglie per servire un ideale, pur consapevoli delle difficoltà che avrebbero potuto affrontare, non ultimo il rischio di perdere la loro stessa vita.
commenta



Mercoledì 29 Marzo - ore 21:00

Animali notturni

di Tom Ford, con Amy Adams, Jake Gyllenhaal, Michael Shannon.
USA 2016, Thriller, 115 min.

Gran Premio della Giuria a Venezia 2016
Susan è direttrice di una galleria d'arte ed è sposata con il bel Hutton per il quale ha lasciato il marito, Edward, promettente scrittore. Dopo diciannove anni, proprio mentre il matrimonio di Susan scricchiola pesantemente, l'ex marito si fa vivo facendole recapitare la bozza di un suo romanzo, intitolato “Nocturnal Animals”. Il romanzo è dedicato a lei ma il suo contenuto è sconvolgente...
Tom Ford è prima di tutto un famosissimo stilista. Con i soli due film finora girati ha dimostrato, però, senza farne troppo sfoggio, di appartenere ad un mondo artistico poliedrico, raffinato, e di essere portatore di una cultura che fa dell'estetica una ragione di tensione verso la perfezione.
“Animali notturni” è forse la sintesi perfetta del suo linguaggio: un film teso e complesso, costruito attraverso continui ribaltamenti di piani narrativi destinati a chiudersi, come un puzzle in cui le tessere combaciano perfettamente, con un effetto finale imprevedibile.
Gran Premio della Giuria a Venezia 2016, uno dei film più significativi della stagione.

commenta


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
http://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________