Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Venerdì 17, Sabato 18, Domenica 19 Marzo - ore 21:00

La La Land

di Damien Chazelle, con Ryan Gosling, Emma Stone, J. K. Simmons.
USA 2016, Commedia, 126 min.

Film d'apertura del Festival di Venezia 2016.
Candidato a 14 Premi Oscar e vincitore di 6: Miglior regia, Miglior Attrice Protagonista, Miglior Fotografia, Miglior Scenografia, Miglior Colonna Sonora e Miglior Canzone.

Mia è un'aspirante attrice che, tra un provino e l'altro, serve cappuccini alle star del cinema. Sebastian è un musicista jazz che sbarca il lunario suonando nei piano bar. Entrambi si sono appena trasferiti a Los Angeles in cerca di fortuna. Dopo alcuni incontri casuali, fra Mia e Sebastian esplode una travolgente passione nutrita dalla condivisione di aspirazioni comuni, da sogni intrecciati e da una complicità fatta di incoraggiamento e sostegno reciproco. Ma quando iniziano ad arrivare i primi successi, i due si dovranno confrontare con la realtà dei loro progetti, la forza delle loro ambizioni e il realizzarsi dei loro stessi sogni che sembrano portarli verso strade diverse..
Il terzo lungometraggio di Damien Chazelle (Whiplash) è una pellicola autentica, coinvolgente e trascinante, nella quale non manca nulla: un'idea di fondo semplice e leggera, ottime performance degli attori, la città di Los Angeles che diventa essa stessa protagonista del film, una magnifica fotografia che con i suoi colori dà movimento ai corpi, ai balli e ai costumi. Senza dimenticare l'atmosfera del cinema del passato che infonde nella storia un tocco di magia.
commenta



Domenica 19 Marzo - ore 14:30, 17:00

Ozzy - Cucciolo Coraggioso

Animazione.
Spagna, Canada 2016, Animazione, 90 min.

Ozzy è un simpatico beagle, svolge una vita serena e idilliaca fino al giorno in cui i suoi padroni, devono improvvisamente partire per il Giappone senza la possibilità di portarlo con loro. Profondamente addolorati, i Martins dovranno cercare una sistemazione temporanea per Ozzy e la scelta ricade su un canile extra lusso. Ma quello che all'apparenza sembra un paradiso di amore e coccole, si rivelerà ben presto una terribile prigione per cani, gestita da un proprietario malvagio. Ozzy dovrà trovare la forza di resistere e il coraggio di scappare grazie anche all'aiuto dei suoi nuovi amici a quattro zampe.
Un nuovo personaggio animato irrompe sullo schermo: Ozzy, il beagle simpatico, socievole, coraggioso ma anche capriccioso vive una incredibile avventura che facendoci sorridere ci parla dell'amicizia, della corruzione, del bullismo e dello spirito di rivalsa, temi molto cari e molto vicini al mondo dei più giovani. Un film all'altezza delle più prestigiose produzioni made in Usa rivolto al pubblico dei più piccoli senza però dimenticare i loro accompagnatori. Assolutamente da non perdere.
commenta


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
http://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________