Questo mercoledì al VirtusCinema di Sommacampagna:

Mercoledì 15 Febbraio - ore 21:00

Agnus Dei

di Anne Fontaine, con Lou de Laâge, Joanna Kulig, Agata Buzek.
Francia/Polonia 2016, Storico-Drammatico, 115 min.

In occasione della Giornata del Ricordo
Polonia, 1945. Mathilde, un giovane medico francese della Croce Rossa, è in missione per assistere i sopravvissuti della Seconda Guerra Mondiale. Quando una suora arriva da lei in cerca di aiuto, Mathilde viene portata in un convento, dove alcune sorelle incinte, vittime della barbarie dei soldati sovietici, vengono tenute nascoste. Nell'incapacità di conciliare fede e gravidanza le suore si rivolgono a Mathilde, che diventa la loro unica speranza.
“Agnus Dei” mira all'anima per difendere e dar voce alle donne abusate e isolate. Una storia tutta al femminile che, attraverso un episodio storico, porta alla luce un dramma più che attuale. Il merito della regista Anne Fontaine è quello di affrontare tematiche di grande peso con la delicata leggerezza del linguaggio visivo. Una leggerezza che tiene in equilibrio il dramma della situazione descritta con l'ilare di piccoli momenti di spensieratezza. Una leggerezza che infonde un'aurea di speranza portando tutti a pensare che nonostante le più complicate avversità, ci sia sempre in fondo qualcosa a cui aggrapparsi.

commenta


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
http://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________