Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Venerdì 10, Sabato 11, Domenica 12 Febbraio - ore 21:00

Florence

di Stephen Frears, con Meryl Streep, Hugh Grant, Simon Helberg.
Gran Bretagna 2016, Biografico, 110 min.

Candidato a due premi Oscar, tra cui Meryl Streep quale migliore attrice protagonista.
1944: l'ereditiera Florence Foster Jenkins è tra le protagoniste dei salotti dell'alta società newyorchese. Mecenate generosa, appassionata di musica classica, Florence, con l'aiuto del marito e manager, l'inglese St. Clair Bayfield, intrattiene l'élite cittadina con incredibili performance canore, di cui lei è ovviamente la star. C'è però un problema di cui la ricca signora non è a conoscenza: quando canta, quella che lei sente nella sua testa come una voce meravigliosa, è in realtà per chiunque altro orribilmente ridicola. Protetta dal marito, non verrà mai a conoscenza di questa triste verità. Solo quando Florence deciderà di esibirsi di fronte a un grande pubblico in un concerto alla Carnegie Hall, senza invitati controllati, il marito St. Clair capirà di trovarsi di fronte alla più grande sfida della sua vita: confessare quello che ha sempre taciuto alla moglie o lasciare che si sottoponga alla terribile prova pur sapendo in partenza che sarà un completo fallimento?
Florence è una commedia divertente, che non manca di commuovere anche se in molti tratti spinge lo spettatore a riflettere. Riflettere sul rapporto fra i due coniugi (Hugh Grant e Meryl Streep), una coppia tanto perfetta quanto impensabile, una coppia in cui si finge e si nasconde la verità pur di ricercare la felicità del partner. Riflettere sulla passione, come motore per evitare che la propria vita si spezzi. Ma può la passione vincere la realtà o, di fronte ad una realtà senza puro talento, la passione non rimane altro che un sogno? Riflettere infine sul concetto di arte, della differenza tra la vera Arte e un immaginario di arte, che seppur concreto e genuino, non va oltre i buoni sentimenti e una manciata di luoghi comuni.
commenta



Domenica 12 Febbraio - ore 14:30, 17:00

Sing

Animazione
USA 2016, Animazione, 110 min.

Buster Moon è un elegante koala proprietario di un teatro un tempo grandioso ora caduto in disgrazia. Buster è un furfante ma anche un eterno ottimista e ama il suo teatro più di qualsiasi altra cosa. È disposto a fare il possibile per salvarlo e decide di organizzare un talent-show per cantanti. Saranno cinque i concorrenti ad emergere: Mike, un topo tanto bravo a canticchiare quanto ad imbrogliare; Meena, una timida elefantina adolescente con un enorme caso di ansia da palcoscenico; Rosita, una madre sovraccarica che si fa in quattro per occuparsi di una cucciolata di venticinque maialini; Johnny, un giovane gorilla che che non vuole seguire le orme del babbo criminale e Ash, una porcospina punk-rock alle prese con le difficoltà di diventare solista e di liberarsi di un fidanzato arrogante. Ogni animale si presenta all'ingresso del teatro di Buster convinto che questa sarà l'occasione per cambiare il corso della propria vita.
Prodotto dalla Illumination Entertainment, lo stesso studio di “Cattivissimo Me”, “Minions” e “Pets”, “Sing” non sbaglia un colpo. C'è qualcosa di convincente e poetico nel percorso di Buster, nel suo ottimismo a oltranza che finisce per essere contagioso, scena dopo scena, trascinandoci nella malinconia sincera quando il mondo sembrerà non dargli ragione. E poi i dialoghi sono spiritosi, il ritmo è coinvolgente, il climax è perfetto ed.. è difficile trattenersi seduti senza ballare quando partono le canzoni, da Frank Sinatra e i grandi classici, fino ai più moderni pezzi di Katy Perry e Taylor Swift.
commenta


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
http://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________