Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Venerdì 3, Sabato 4, Domenica 5 Febbraio - ore 21:00

Lion - La strada verso casa

di Garth Davis, con Dev Patel, Rooney Mara, Nicole Kidman.
USA, Australia, Gran Bretagna 2016, Drammatico, 129 min.

Candidato a 6 premi Oscar, tra cui miglior film, migliore attore non protagonista (Dev Patel) e migliore attrice non protagonista (Nicole Kidman).
Saroo ha 5 anni e vive a Madras in India. Un giorno come tanti altri prende il treno sbagliato, finisce a Calcutta e si perde. Ritrovato dalle autorità, il piccolo ha nella sua testa solo l'immagine della stazione dalla quale è partito e non riesce a spiegare né il suo luogo di provenienza né l'esatto itinerario compiuto. Non riuscirà più a tornare a casa e dopo qualche tempo viene adottato da una coppia australiana. Molti anni più tardi, ormai adulto, Saroo decide, utilizzando Google Earth, di analizzare una per una tutte le stazioni ferroviarie dell'India. Alla fine, dopo vent'anni, riuscirà a trovare quella giusta...
Lion è una storia (vera) di speranza. Una storia che è intessuta di realismo e forza d'animo, che vuole raccontare una dimensione prima brutale e poi straziante fino ad un'evoluzione del pensiero che non è né giusta né sbagliata. La scelta di Saroo, quella di cercare la sua vera famiglia, è un sentimento legittimo, qualcosa con cui chiunque possa confrontarsi ed immedesimarsi. Ed è proprio questa realtà che rende autentico il film e rende tanto intensa la sua visione.
commenta



Domenica 5, Domenica 12 Febbraio - ore 14:30, 17:00

Sing

Animazione
USA 2016, Animazione, 110 min.

Buster Moon è un elegante koala proprietario di un teatro un tempo grandioso ora caduto in disgrazia. Buster è un furfante ma anche un eterno ottimista e ama il suo teatro più di qualsiasi altra cosa. È disposto a fare il possibile per salvarlo e decide di organizzare un talent-show per cantanti. Saranno cinque i concorrenti ad emergere: Mike, un topo tanto bravo a canticchiare quanto ad imbrogliare; Meena, una timida elefantina adolescente con un enorme caso di ansia da palcoscenico; Rosita, una madre sovraccarica che si fa in quattro per occuparsi di una cucciolata di venticinque maialini; Johnny, un giovane gorilla che che non vuole seguire le orme del babbo criminale e Ash, una porcospina punk-rock alle prese con le difficoltà di diventare solista e di liberarsi di un fidanzato arrogante. Ogni animale si presenta all'ingresso del teatro di Buster convinto che questa sarà l'occasione per cambiare il corso della propria vita.
Prodotto dalla Illumination Entertainment, lo stesso studio di “Cattivissimo Me”, “Minions” e “Pets”, “Sing” non sbaglia un colpo. C'è qualcosa di convincente e poetico nel percorso di Buster, nel suo ottimismo a oltranza che finisce per essere contagioso, scena dopo scena, trascinandoci nella malinconia sincera quando il mondo sembrerà non dargli ragione. E poi i dialoghi sono spiritosi, il ritmo è coinvolgente, il climax è perfetto ed.. è difficile trattenersi seduti senza ballare quando partono le canzoni, da Frank Sinatra e i grandi classici, fino ai più moderni pezzi di Katy Perry e Taylor Swift.
commenta


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
http://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________