Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Giovedì 15, Venerdì 16, Domenica 18 Dicembre - ore 21:00

Genius

di Michael Grandage, con Colin Firth, Jude Law, Nicole Kidman.
USA 2016, Drammatico, 104 min.

Chi è il vero genio? Forse è colui che crea oppure colui che ha la capacità di trasformare? Colui che plasma o colui che definisce le rifiniture? “Genius” è la (vera) storia di Maxwell Perkins, il leggendario editore che lavorò con importanti scrittori come Francis Scott Fitzgerald ed Ernest Hemingway. Un giorno Perkins si imbatté in Thomas Wolfe, un prodigioso talento, praticamente un genio. Come tutti i geni, Wolfe era talmente consumato dalla sua arte da arrivare ad isolarsi completamente dal mondo. Fu Perkins a scommettere, primo e unico, su Wolfe, a farlo pubblicare, ad aiutarlo a contenere la sua scrittura esuberante, e a fargli ottenere il successo con “Angelo, guarda il passato” prima e “Il fiume e il tempo” poi.
La pellicola di Michael Grandage non è solo un biopic. È un gioco di sguardi, un'esame ravvicinato di un intenso e particolare rapporto di amicizia che supera i confini prestabiliti e arriva ad assumere un'importanza sempre maggiore nella vita dei protagonisti interpretati da due attori di eccellenza come Colin Firth (Maxwell Perkins) e Jude Law (Thomas Wolfe).
commenta



Domenica 18 Dicembre - ore 14:30, 17:00

Rock dog

Animazione
Cina, USA 2016, Animazione, 80 min.

Bodi non vuole seguire le orme di suo padre. Con uno strano cappello ed una smodata passione per la musica, il giovane cane vuole inseguire il suo sogno di diventare un grande cantante e fuggire dal piccolo paesino di pecore che il padre, il tosto mastino Khampa, sorveglia e protegge dai lupi oramai da tanti anni. Pur contro le aspettative del genitore, Bodi partirà per raggiungere la città e trovare finalmente la propria strada, incontrando lungo la via la famosissima rockstar Angus Scattergood e gli scagnozzi del perfido boss dei lupi Linnux. Un'avventura che farà crescere umanamente e artisticamente l'entusiastico Bodi e che saprà mostrargli finalmente il suo vero fuoco.
“Rock Dog” è una coproduzione tra America e Cina, realizzata praticamente da più studi di animazione, diretta e in parte scritta dall'ex-Pixar Ash Brannon, finanziata dalla Mandoo Pictures di Hong Kong. "Rock Dog" è un film divertente e originale che parla di speranza, di sogni e della lunga strada che bisogna percorrere per raggiungerli. E ovviamente...di musica!
commenta


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________