Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Venerdì 9, Sabato 10, Domenica 11 Dicembre - ore 21:00

La ragazza del treno

di Tate Taylor, con Emily Blunt, Haley Bennett, Rebecca Ferguson.
USA 2016, Thriller, 112 min.

Rachel prende ogni mattina il treno dei pendolari per recarsi in ufficio, guarda fuori dal finestrino e fantastica sulle cose e le persone oltre i binari. In particolare il suo sguardo si sofferma su quella che, nella sua immaginazione, dovrebbe essere una coppia perfetta. Un mattino, però, Rachel vede la lei della coppia con un altro uomo, e dopo pochi giorni la ragazza sembra essere svanita nel nulla. Iniziando ad indagare sulla sorte di questa sconosciuta, inizierà inconsciamente anche ad indagare su se stessa e sul suo passato, scoprendo in entrambi i casi verità sconcertanti.
Tratto dall'omonimo romanzo, “La ragazza del treno” è un avvincente gioco ad incastri tra le vite dei personaggi e la psiche degli stessi. Tate Taylor, già alla regia di “The Help”, è abile a creare un clima di suspance “giocando” con i problemi di perdita della memoria della protagonista e facendo rimbalzare lo spettatore sulla linea del tempo, tra il presente e il passato, grazie a intriganti flashback. Emily Blunt brilla di luce propria nel ruolo di Rachel,interpretandone alla perfezione stati d'animo, paure ed emozioni. Un film da non perdere.
commenta



Domenica 11 Dicembre - ore 14:30, 17:30

Animali fantastici e dove trovarli

di David Yates, con Ezra Miller, Eddie Redmayne, Colin Farrell.
Gran Bretagna, USA, Palestina 2016, Fantasy, 133 min.

Siamo nel 1926, il magico mondo newyorkese è minacciato da pericoli sempre crescenti. Qualcosa di misterioso sta seminando la distruzione per le strade, rischiando di far uscire allo scoperto la comunità magica...
“Animali fantastici e dove trovarli” è l'inizio di una nuova saga ambientata nell'universo di Harry Potter (anticipando i fatti conosciuti dai fan), con nuovi protagonisti. È l'espansione di un libricino scritto da J. K. Rowling nel 2001 a scopo di beneficenza, studiato per essere una semiseria guida alle creature magiche. Le poche pagine non contenevano una storia, quindi tutto ciò che di narrativo si vede nel film è materiale originale, nobilitato da una sceneggiatura scritta in prima persona dalla Rowling (anche co-producer), cosa che non era accaduta nemmeno per gli otto lungometraggi di Harry Potter! In “Animali fantastici e dove trovarli” si respira una bella aria, un'atmosfera simile eppure suggestiva e fresca, con le illusioni della serie che si fondono con l'epoca dello swing.
commenta



Giovedì 15, Venerdì 16, Domenica 18 Dicembre - ore 21:00

Genius

di Michael Grandage, con Colin Firth, Jude Law, Nicole Kidman.
USA 2016, Drammatico, 104 min.

Chi è il vero genio? Forse è colui che crea oppure colui che ha la capacità di trasformare? Colui che plasma o colui che definisce le rifiniture? “Genius” è la (vera) storia di Maxwell Perkins, il leggendario editore che lavorò con importanti scrittori come Francis Scott Fitzgerald ed Ernest Hemingway. Un giorno Perkins si imbatté in Thomas Wolfe, un prodigioso talento, praticamente un genio. Come tutti i geni, Wolfe era talmente consumato dalla sua arte da arrivare ad isolarsi completamente dal mondo. Fu Perkins a scommettere, primo e unico, su Wolfe, a farlo pubblicare, ad aiutarlo a contenere la sua scrittura esuberante, e a fargli ottenere il successo con “Angelo, guarda il passato” prima e “Il fiume e il tempo” poi.
La pellicola di Michael Grandage non è solo un biopic. È un gioco di sguardi, un'esame ravvicinato di un intenso e particolare rapporto di amicizia che supera i confini prestabiliti e arriva ad assumere un'importanza sempre maggiore nella vita dei protagonisti interpretati da due attori di eccellenza come Colin Firth (Maxwell Perkins) e Jude Law (Thomas Wolfe).
commenta


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________