Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Venerdì 25, Sabato 26, Domenica 27 Novembre - ore 21:00

Vado a scuola: il grande giorno

di Pascal Plisson.
Francia 2015, Documentario, 86 min.

Nidhi vive a Benares in India e ha un vero dono per i numeri. Di famiglia povera, l'unica soluzione possibile per lei é un corso di preparazione gratuita dove si entra con un concorso. Deegii, nativa della Mongolia, ha un grande sogno: diventare una contorsionista professionista. La sua insegnante è riuscita a farle ottenere un'audizione in una prestigiosa scuola di circo a Singapore. Tom vive nel cuore del parco nazionale Queen Elizabeth in Uganda, dove studia per diventare una guardia forestale. Vuole superare l'esame di abilitazione per se stesso e per la sua famiglia, che lo ha sempre sostenuto. Albert nutre una passione sfrenata per la boxe. La prima tappa per realizzare i suoi obiettivi è entrare a far parte dell'Accademia di sport e studio dell'Avana dove potrà seguire un corso di studi regolare e corsi di boxe di livello professionale.
Dopo il successo di “Vado a scuola”, Pascal Plisson torna a raccontare i sogni e le speranze attraverso le storie dei quattro giovani protagonisti di “Vado a Scuola: il grande giorno”, provenienti dai più disparati angoli del mondo. Per mesi, addirittura per anni, i quattro protagonisti del film attendono questo giorno speciale che cambierà le loro vite per sempre. I nostri quattro eroi affronteranno la prova che determinerà non solo il loro destino ma anche quello delle loro famiglie. Dopo tanto impegno e perseveranza il loro sogno sta per avverarsi.
commenta



Domenica 27 Novembre - ore 14:30, 17:00

Trolls

di Mike Mitchell e Anand Tucker.
USA 2016, ANIMAZIONE, 92 min.

Dai creatori di “Shrek”, arriva “Trolls”, una nuova commedia musicale che porta sul grande schermo le amate creature dai coloratissimi capelli. Partendo per un'epica avventura che la porterà oltre il mondo da lei conosciuto, Poppy unirà le forze con Branch, in una rischiosa missione per salvare i suoi amici dalle grinfie del sinistro Bergen e del loro capo, il re Gristle.
“Trolls” è uno dei film d'animazione più attesi dell'anno, per la verve scenografica e il messaggio di ottimismo e positività che sottende. Prodotto dalla Dreamworks e dalla 20th Century Fox, è diretto da Mike Mitchell , già alla regia di “Shrek e vissero felici e contenti” (2010).
commenta


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
http://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________