Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Venerdì 14, Sabato 15, Domenica 16 Ottobre - ore 21:00

Il diritto di uccidere

di Gavin Hood, con Helen Mirren, Aaron Paul, Alan Rickman.
Gran Bretagna 2015, Drammatico, 102 min.

Un drone sorvola Nairobi, centro di un' operazione antiterroristica delle forze occidentali. A pilotarlo è Steve Watts, un giovane ufficiale in Nevada agli ordini del colonnello Powell in costante contatto con i vertici politici e militari inglesi a Londra. La situazione precipita quando si realizza che vicino al bersaglio da colpire si trova anche una bambina innocente che finirebbe tra le vittime…
“Il diritto di uccidere” è un film complesso costruito in un crescendo adrenalinico in grado di coinvolgere a pieno lo spettatore. Magnifica Helen Mirren nel ruolo del colonnello Powell, buona anche l'interpretazione di Aaron Paul che gli amanti delle serie TV hanno apprezzato nella parte di Jesse Pinkman in “Breaking Bad”. Tante le domande che il regista sudafricano Gavin Hood sviscera durante la pellicola e attraverso le quali si vogliono mettere in luce i limiti e le implicazioni della guerra moderna. Una guerra in cui le operazioni si combattono davanti al computer con ampi margini di tolleranza sul numero accettabile dei cosiddetti “danni collaterali”. Una guerra dove si preferisce uccidere invece che catturare e in cui la ricerca di una soluzione diplomatica non sembra nemmeno venir presa in considerazione.
commenta



Domenica 16 Ottobre - ore 14:30, 17:00

Alla ricerca di Dory

Animazione Disney Pixar
USA 2016, Animazione, 103 min.

Tredici anni dopo “Alla ricerca di Nemo”, lasciatevi nuovamente trasportare dalla Pixar nel mondo di Dory e nel viaggio alla ricerca della sua famiglia.
Dory parte insieme ai suoi amici Nemo e Marlin per una straordinaria avventura attraverso l'oceano che la condurrà fino al prestigioso Parco Oceanografico, in California: un acquario che è anche un centro di riabilitazione. Per riuscire a trovare sua madre e suo padre, Dory chiederà aiuto ai tre abitanti più stravaganti del PO: Hank, un irascibile polpo che tenta continuamente la fuga, Bailey, un beluga convinto di avere un sonar difettoso, e Destiny, uno squalo balena miope. Esplorando con destrezza le complesse regole del Parco Oceanografico, Dory e i suoi compagni di avventura scopriranno l'amicizia, il senso della famiglia e la magia che si cela nei loro difetti.
Campione di incassi in USA, “Alla ricerca di Dory” ci insegna la necessità di ricordare, non per rimanere chiusi in un passato ma per guardare al proprio futuro. Ci racconta di genitori che nonostante tutto non si perdono mai d'animo per i figli. Il film é una variopinta tavolozza di blu virtuale, spettro cromatico di una favola sulla diversità tramutata da problema in sfida, per crescere e raggiungere un obiettivo necessario, che cambia la vita. Menzione a parte va a Carla Signoris: non semplice la voce da associare a un personaggio come Dory ma vera anima vocale del personaggio e del film.
commenta


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
http://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________