Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Venerdì 30 Settembre, Sabato 1, Domenica 2 Ottobre - ore 21:00

La pazza gioia

di Paolo Virzì, con Valeria Bruni Tedeschi, Micaela Ramazzotti, Valentina Carnelutti.
Italia 2016, Commedia, 118 min.

Beatrice e Donatella. Due donne completamente differenti tra loro ma entrambe ospiti di una comunità terapeutica perché considerate socialmente pericolose. Beatrice è una chiacchierona istrionica, sedicente contessa e a suo dire in intimità coi potenti della Terra. Donatella è una giovane donna tatuata, fragile e silenziosa, che custodisce un doloroso segreto. Il film racconta la loro imprevedibile amicizia, che porterà ad una fuga tanto strampalata quanto toccante, alla ricerca di un po' di felicità in quel manicomio a cielo aperto che è il mondo dei sani.
Paolo Virzì, regista de “Il Capitale Umano”, torna dietro la macchina da presa per un'altra imperdibile commedia. Lo fa dirigendo due grandi attrici italiane, Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramazzotti, le quali interpretano due personaggi agli antipodi una dall'altra ma che si fanno sempre luce a vicenda. “La pazza gioia” è un'opera tenera e delicata ma nello stesso tempo intensa e drammaticamente coinvolgente, girata nel consueto stile brillante e vivace di Virzì. Un tuffo nella difficile vita di due donne, abbandonate da tutti e considerate un pericolo per la società, alle quali non restano che l'amicizia e la solidarietà come uniche possibilità di autentica ‘redenzione'.
commenta



Domenica 2 Ottobre - ore 14:30, 17:00

Il drago invisibile

di David Lowery, con Bryce Dallas Howard, Karl Urban, Robert Redford.
USA 2016, Avventura, 102 min.

L'ultimo lavoro della Walt Disney è la storia di Pete, un misterioso bambino senza casa né famiglia che sostiene di vivere nella foresta insieme ad un drago di nome Elliot. I racconti di Pete attirano la curiosità di Grace, perché Elliot sembra molto simile al drago protagonista delle favole che suo padre gli raccontava da bambina. Insieme alla piccola Natalie, Grace decide di scoprire la verità su Pete e il misterioso Drago.
Remake del film di Don Chaffey del 1977, Il Drago invisibile è una commovente pellicola che unisce bambini e genitori avvolti per il tempo della visione in un alone di genuinità, alla riscoperta di una creatura che ha accompagnato l'infanzia dei più grandi e riesce ad esaltare la fervente immaginazione dei piccini. Muniti di coraggio, i personaggi del film posseggono l'abilità di insegnare, apprendendo a loro volta, il bisogno di saper guardare oltre quello che l'ordinario e la semplice vista ci presentano, spingendo lo spettatore ad imparare che può esserci del vero pur quando nulla si palesa concretamente davanti ai nostri occhi.
commenta


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
http://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________